In risposta al messaggio di enzo44 del 20/06/2020 alle 23:02:32Per funzionare così dovresti avere un trasponder in tasca, oppure dovresti aver aperto con il telecomando senza poi entrare.
Ciao, è la seconda volta che resto fregato, scendo dal camper, lascio le chiavi in cellula e dopo alcuni minuti claksi chiude tutto, questa volta a 300Km da casa, provo ad aprire porte e finestre, tutto perfettamente siggillato,fortunatamente mia moglie si è ricordata di avere in borsetta il telecomando dell'allarme con il quale abbiamo risolto il problema, il mezzo è un Laika Kreos 3005 del 2005 su Iveco 3000, domanda c'è la possibilità di escludere questa funzione? L'antifurto è montato all'origine e le istruzioni in mio possesso non sono esaustive. Grazie. Un saluto Enzo PS la marca dell'antifurto credo sia Med. Enzo
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/06/2020 alle 23:57:06Ciao, grazie per la risposta, un trasponder in tasca sicuramente no, sono sceso dal camper lasciando mia moglie sul sedile passeggero, mi sono allontanato per qualche minuto, al ritorno ho trovato mia moglie fuori dal mezzo con l'antifurto inserito e porte bloccate, lei mi ha riferito di aver sentito il famoso clak dopo alcuni minuti che era scesa., sto pensando di lasciare una copia della chiave cellula all'esterno del camper, ovviamente ben nascosta, per ovviare al problema, non oso pensare a cosa sarebbe accaduto senza i telecomando di mia moglie che, per caso, aveva in borsa. Un saluto Enzo Un saluto Enzo
Per funzionare così dovresti avere un trasponder in tasca, oppure dovresti aver aperto con il telecomando senza poi entrare. Ciao Giò
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di enzo44 del 21/06/2020 alle 00:09:02Per le istruzioni dell'antifurto med non posso esserti d'aiuto... ma voglio scriverti le precauzioni che ho adottato sul mio camper in caso dello smarrimento delle chiavi o di un'eventuale guasto dell'antifurto e sono le seguenti...
Ciao, grazie per la risposta, un trasponder in tasca sicuramente no, sono sceso dal camper lasciando mia moglie sul sedile passeggero, mi sono allontanato per qualche minuto, al ritorno ho trovato mia moglie fuori dal mezzocon l'antifurto inserito e porte bloccate, lei mi ha riferito di aver sentito il famoso clak dopo alcuni minuti che era scesa., sto pensando di lasciare una copia della chiave cellula all'esterno del camper, ovviamente ben nascosta, per ovviare al problema, non oso pensare a cosa sarebbe accaduto senza i telecomando di mia moglie che, per caso, aveva in borsa. Un saluto Enzo Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di vadopiano del 21/06/2020 alle 21:45:15Ciao, Vittorio, hai ragione non è Med, in realtà le istruzioni che mi ha lasciato il vecchio preprietario riportano il marchio "Meta Max 2087 (2005), il telecomando è quello tondo con il logo Laika, si tratta di un plico ripiegato scritto piccolissimo con la sola descrizione delle funzioni basilari, sull'iserimento automatico spiega come attivare l'inibizione temporanea che comunque si riattiva ruotando la chiave di avviamento, certo dovrò fare delle prove per capire se è possibile disattivare in modo permanente questa funzione. Grazie il tuo intervento mi ha tolto di mente la convinzione di avere un Med e di leggere il libretto di istruzione. Un saluto Enzo
Ciao, sicuro che l'antifurto - se è quello montato in origine da Laika - sia MED? Ricordo che in quegli anni montavano Sikura, della ditta TEK, allora con sede a Montale. Guarda il blocco sirena o il modulo chiudi porte,lì c'è sicuramente il marchio. In ogni caso la funzione chiusura automatica dovrebbe essere escludibile riprogrammando con telecomando le funzioni base dell'antifurto. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di enzo44 del 20/06/2020 alle 23:02:32Ciao Enzo, sul mio Kreos non si inserisce la chiusura in automatico ( antifurto Sikura ), comunque come già detto ho una chiave della porta cellula ben nascosta all'esterno sotto il telaio e la chiave avviamento, gavoni e block shaft sempre ben nascosta all'interno del camper, può succedere di perdere le chiavi a migliaia di km da casa
Ciao, è la seconda volta che resto fregato, scendo dal camper, lascio le chiavi in cellula e dopo alcuni minuti claksi chiude tutto, questa volta a 300Km da casa, provo ad aprire porte e finestre, tutto perfettamente siggillato,fortunatamente mia moglie si è ricordata di avere in borsetta il telecomando dell'allarme con il quale abbiamo risolto il problema, il mezzo è un Laika Kreos 3005 del 2005 su Iveco 3000, domanda c'è la possibilità di escludere questa funzione? L'antifurto è montato all'origine e le istruzioni in mio possesso non sono esaustive. Grazie. Un saluto Enzo PS la marca dell'antifurto credo sia Med. Enzo
In risposta al messaggio di Robir del 22/06/2020 alle 08:41:28Ciao, come ho detto, ho provveduto a nascondere all'interno del camper le chiavi di emergenza, dovrò attivarmi per fare il duplicato di una terza chiave cellula da mettere all'esterno, il mio antifurto è il Meta Max 2087 devo capire come inibire l'inserimento automatico, che può andar bene su una autovettura ma sul camper crea soltanto problemi, sicuramente il sistema c'è, il libretto riporta "se attivo" quindi può essere "non attivo". Un saluto Enzo
Ciao Enzo, sul mio Kreos non si inserisce la chiusura in automatico ( antifurto Sikura ), comunque come già detto ho una chiave della porta cellula ben nascosta all'esterno sotto il telaio e la chiave avviamento, gavoni e block shaft sempre ben nascosta all'interno del camper, può succedere di perdere le chiavi a migliaia di km da casa
In risposta al messaggio di enzo44 del 22/06/2020 alle 09:41:48Ciao a tutti, Enzo non e che per caso hai chiuso dall'interno con il comando blocca porte inavvertitamente? io sono rimasto fuori l'anno scorso a mezzanotte in riva al mare
Ciao, come ho detto, ho provveduto a nascondere all'interno del camper le chiavi di emergenza, dovrò attivarmi per fare il duplicato di una terza chiave cellula da mettere all'esterno, il mio antifurto è il Meta Max 2087devo capire come inibire l'inserimento automatico, che può andar bene su una autovettura ma sul camper crea soltanto problemi, sicuramente il sistema c'è, il libretto riporta se attivo quindi può essere non attivo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di california 1000 del 22/06/2020 alle 10:40:55Ciao il mio mezzo non ha il computer di bordo e del 2005, dovrò soltanto inibire l'automatismo o, come mi ha suggerito un amico, utilizzare un interruttore esterno, ovviamente nascosto, per sloccare la chiusura centralizzata, operazione questa facilmente realizzabile sul mio mezzo. Grazie un saluto Enzo
Ciao a tutti, Enzo non e che per caso hai chiuso dall'interno con il comando blocca porte inavvertitamente? io sono rimasto fuori l'anno scorso a mezzanotte in riva al mare Ci eravamo chiusi dentro, poi per fare due fotosiamo usciti al rientro ci siamo accorti che il camper si era chiuso da solo con dentro le chiavi,vani i tentativi di scassinare una serratura, dopo un attimo di madonne e santi vari la controparte mi da una dritta e in 2 minuti riapro il camper eper prima cosa tolgo il blocco porte automatico da computer di bordo Per ovvi motivi di sicurezza non posso dire come ho fatto ma penso di applicare una modifica per rendere agevole l'operazione se x sfiga si ripresentasse la necessità franco