quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 09/04/2010 21:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci scusiamo anticipatamente con tutti gli Utenti del forum per la direzione che ha preso la discussione circa il nostro prodotto e per gli interventi di alcuni Utenti, come il Sig. Greco, verso il quale ci sentiamo obbligati a rispondere; riconoscendo nostro malgrado la possibilittà di tediare chi invece cerca solamente di ottenere più informazioni circa Grisù. Punto primo, giusto per essere precisi il riferimento all'articolo del codice penale è un riferimento di diritto e non giurisprudenziale (con il termine giurisprudenza si intendono le sentenze della suprema corte). Punto secondo non può essersi configurato il reato di truffa in quanto non vi è stato un trasferimento patrimoniale tra le parti (ovvero Noi e Lei, Sig.Greco) al limite secondo l'art 1989 c.c può essere configurabile una falsa promessa la pubblico, tutta da dimostrare. Quindi sia così gentile, per quanto riguarda i primi due punti, di evitare di parlare impropriamente di diritto visto che ha dimostrato di non essere un giureconsulto. Punto terzo riguardo il link che abbiamo pubblicato sull'alimentazione di motori Fiat a idro-metano, non si capisce bene quale sia la sua obiezione Sig.Greco, dal momento che abbiamo fornito il link direttamente al sito, che ognuno può visitare,leggere e liberamente trarre le sue conclusioni. Il nostro scopo è solo quello di dimostrare come anche il settore automobilistico sia proiettato verso l'alimentazione di veicoli con combustibili puliti come ad esempio l'idrogeno ed il metano. Punto quarto le prove empiriche del funzionamento del nostro prodotto sono più che abbondanti. I suoi fantomatici conti teorici purtopppo non rispecchiano quanto dimostrato da chi REALMENTE ha installato, provato e verificato il nostro generatore. Concludiamo porgendoLE un invito: visto che è così desideroso di affermare la sua erudizione le proponiamo di testare il nostro prodotto, versando solo una cauzione di €500,00 (ricordiamo che il Grisù 200 ha un prezzo di € 869,00iva inclusa), che le verrà restituita alla scadenza dei 90 giorni di prova qualora non fosse soddisfatto, cosi come previsto dal contratto che stipuleremo, con efficacia legale così come stabilito dagli artt 1321 c.c e seguenti. Per tutti coloro che invece desiderano conoscere il funzionamento di Grisù ed avere maggiori informazioni, possono chiamare, senza impegno, il numero 050-7846123 o scrivere una email a broker@camperbusiness.it Cordiali saluti Camperbusiness S.r.l
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 12/04/2010 15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ViaggioViaggio, l'ossidazione alla quale mi riferisco io, non è relativa alla sede valvola, ma all'alluminio della testa, attorno alla sede stessa, che è applicata per interferenza meccanica[;)] Nulla in acciaio,si è ossidato, si è solo "mangiato" l'alluminio della Testa[:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/04/2010 11:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La peppa! Ma sapresti dirmi in che percentuale (in grammi) l'idrogeno era miscelato al gasolio? E dopo quante ore di funzionamento o km è sorto il problema? Che cilindrata era il motore?
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 14/04/2010 13:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono intervenuto, su Post Similare, su altro Forum, ho indicato vetture di test, esperienze e anche i guasti. Certo Sig Broker, le passo le informazioni richieste, i motori erano: Chevrolet(opel) 1600cc benzina/GPL stradale Peugeot 1300 stradale Renault 2000 Motore al Banco Peugeot 1400 Rally Peugeot 1600 Rally Nessun Diesel Nessun Risultato Saluti Saluti a Tutti, come ha detto Grinza, "di là" su COL, c'e Tuonomotori che lo sta testando, io di mio, come sono intervenuto su COL, ho già testato alcuni anni fa, come ha detto il Sig Broker, un prodotto costruito e commercializzato in America (fra l'altro anche parecchio costoso). Il Test è stato eseguito su motori stradali, motori da competizione, con prove di potenza al banco, insomma, in tutti i modi, e risultato? Niente, non ha fatto nulla Anzi, per essere sinceri, un paio di cose le ha fatte, ovvero, sostituito l'alternatore sui mezzi stradali, che l'hanno tenuto acceso più a lungo (sto coso, il mio, si ciuccia una botta di Amp) e su uno dei motori, un piccolo 1300 16V, che l'ha impiegato per circa 20000Km, ha mangiato completamente l'alluminio della testa in corrispondenza delle sedi valvole che si sono quasi staccateSmile Insomma, per me, ma solo per me No Grazie, abbiamo già dato Ciao Gianfranco Nel mio caso, non si trattava di vetture a Gasolio, perchè si tentava di applicarlo in qualche modo a vetture a Benzina, quindi con test a banco prova rulli, principalmente, nei casi, poi di rottura, le vetture avevano impiegato il sistema anche per uso quotidiano, francamente, per un periodo discretamente limitato, dato che non si ottenevano, nè percepivano, incrementi o migliorie, poi il guasto ha definitivamente risolto la questione[V][:(!][}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/04/2010 15:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: un'eccessiva ossidazione(dovuta all'eccesso di ossigeno in camera di scoppio), nella zona attorno le sedi valvola, con effetto di "corrosione" dell'alluminio della testata proprio attorno la zona sedi valvola!, tanto da farne cadere una in camera di scoppio (dopo mesi di test)>> quoto... anche se deduco che sia piu' un effetto secondario dell'idrogeno e non dell'ossigeno o delle temperature raggiunte in camera di scoppio; gia' a pagina 2 di questo post, mi ero permesso di ricordare che l'idrogeno ha una azione infragilizzante sui metalli; la fisica e la chimica non si rivoluzionano, poi ognuno e' libero di fare tutti gli esperimenti che gli pare sul proprio veicolo [;)] Buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di rompiscatole inserito in data 14/04/2010 19:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) questo gas (HHO) quello che sapranno tutti e che la sua potenza e tre volte superiore alla benzina>> Dove hai trovato quest'informazione? Come la spieghi? L'hho non è una sostanza pura ma una miscela di ossigeno e idrogeno. L'idrogeno durante la combustione si ossida producendo circa il triplo di energia della comune benzina (a parità di massa). Considerando il peso atomico di ossigeno e idrogeno, l'idrogeno contenuto nell'hho dovrebbe essere circa l'11%. Ne consegue che se proprio vogliamo parlare di potere calorico dell'hho questo equivale, a parità di massa, a circa un terzo della comune benzina.
quote:Risposta al messaggio di rompiscatole inserito in data 14/04/2010 19:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) vi invito a visitare i siti americani digitando (water 4 fuel)>> l'ho fatto, vendono generatori di idrogeno, un paio di click e mi chiedono la visa... i classici siti americani con finestre pop up a iosa...
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 11/04/2010 10:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Tuonomotori, viviamo in un mondo che, per tutta una serie di motivi non persegue piu' il vero ma l'apparente. Anzi, l'apparente, quando ben confezionato e' il "vero" per i piu'.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/04/2010 16:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfido chiunque ad affermare che in qualunque mio scritto io abbia dato del C.A.Z a Tuonomotori. E una sua affermazione, del tutto gratuita, che lui deduce arbitrariamente da un mio intervento squisitamente tecnico.
quote:Risposta al messaggio di joecastax inserito in data 12/04/2010 00:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due considerazioni, la reazione idrogeno ossigeno e' energetica nella stessa misura sia quando dobbiamo "riscuotere", ovvero durante la combustione, sia quando e' necessario "pagare" durante l'elettrolisi. Quindi non si giuadagna nulla, anzi si perde per via del rendimento del ciclo. La seconda, che sostiene che la maggior temperatura aumenterebbe a dismisura il rendimento e' non sostenibile da semplici calcoli quantitativi, si parla di quantita' risibili di idrogeno che non possono incidere sul bilancio termodinamico.
quote:[i]Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 13/04/2010 11:35:43 Punto primo, giusto per essere precisi il riferimento all'articolo del codice penale è un riferimento di diritto e non giurisprudenziale (con il termine giurisprudenza si intendono le sentenze della suprema corte).>> Azz, ma non vi eravate dichiarati distanti dagli esercizi di retorica! [:D][:D][:D], comunque, sempre per essere precisi [:D][:D][:D], per giurisprudenza si intende l'insieme di sentenze emesse da una magistratura (e non da parte di essa come erroneamnete da voi affermato), oppure se preferite, secondo una definizione di Ulpiano, la giurisprudenza è la conoscenza delle realtà umane e divine, scienza del giusto e dell'ingiusto, nel contesto vanno bene entrambe [:D][:D][:D].
quote: Punto secondo non può essersi configurato il reato di truffa in quanto non vi è stato un trasferimento patrimoniale tra le parti (ovvero Noi e Lei, Sig.Greco)>> Che le parti siano quelle da voi indicate e' una affermazione riduttiva e facilmente smentibile, un forum pubblico e' un grosso contenitore in cui e' possibile individuare tutte le diverse figure giuridiche necessarie, ma passiamo oltre ...
quote: al limite secondo l'art 1989 c.c può essere configurabile una falsa promessa la pubblico, tutta da dimostrare. Quindi sia così gentile, per quanto riguarda i primi due punti, di evitare di parlare impropriamente di diritto visto che ha dimostrato di non essere un giureconsulto. >> Che volete, in un forum e' possibile presentarsi sotto mentite spoglie, falsi esperti di diritto, falsi esperti di meccanica, falsi esperti di fisica, insomma correttezza e onesta non sono sempre praticate, ... si trova di tutto! [:D][:D][:D]
quote: Punto terzo riguardo il link che abbiamo pubblicato sull'alimentazione di motori Fiat a idro-metano, non si capisce bene quale sia la sua obiezione Sig.Greco, dal momento che abbiamo fornito il link direttamente al sito, che ognuno può visitare,leggere e liberamente trarre le sue conclusioni. >> Appunto, se qualcuno non legge, o non sa' interpretare, sembra che Fiat parli dello stesso argomento visto che ricorre il termine commercialmente magico "idrogeno", mentre i due argomenti sono affatto inerenti. E' un'esercizio di retorica che definirei sottilmente subornante. [:D][:D][:D].
quote: Punto quarto le prove empiriche del funzionamento del nostro prodotto sono più che abbondanti. I suoi fantomatici conti teorici purtopppo non rispecchiano quanto dimostrato da chi REALMENTE ha installato, provato e verificato il nostro generatore. Concludiamo porgendoLE un invito: visto che è così desideroso di affermare la sua erudizione le proponiamo di testare il nostro prodotto, versando solo una cauzione di €500,00 (ricordiamo che il Grisù 200 ha un prezzo di € 869,00iva inclusa), che le verrà restituita alla scadenza dei 90 giorni di prova qualora non fosse soddisfatto, cosi come previsto dal contratto che stipuleremo, con efficacia legale così come stabilito dagli artt 1321 c.c e seguenti. >> Vi ringrazio per l'offerta ma vi propongo un modo migliore per testare la buona fede di tutti, ovvero leggo che la vs. azienda e' di Calci vicino ad un'ottima universita', quella di Pisa. Fate testare (come solitamente usa chi non ha da temere [:D]) il vostro apparecchio in ambiente scientifico e io, prometto, saro' vostro acquirente (e tornero qua' ad affermarlo, per correttezza, pubblicamente) anche se i risultati fossero la meta' di quelli che promettete. Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 11/04/2010 18:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egregio Tuonomotori, spiace osservare che un'accusa cosi' generica lascia cadere il sospetto su tutti, in particolare verso chi ha espresso perplessita' circa il valore scientifico di "Grisu". Per quanto mi riguarda non ti ho scritto, e non ho mai scritto a nessuno di questo forum, gradirei, per correttezza, che tu avvalorassi la mia affermazione. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 15/04/2010 11:06:01 (> Ci scusiamo con tutti gli Utenti per l'inevitabile tedio che viene a crearsi circa la discussione intrapresa tra Noi ed l'utente Greco. Nonostante ciò abbiamo il dovere se non altro di replicare.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Gi...
Questo è il link dove il Sig.Greco ha preso la definizione di "giurisprudenza". Ha già avuto modo di dimostrare di non essere un giureconsulto, aggiungiamo solo che sono le sentenze di ultima istanza a creare giurisprudenza (Corte di Cassazione) e non le sentenze di primo grado e appello come da Lei affermato. Dalle sue affermazioni si evince che la sua farraginosa cultura giuridica probabilmente si è formata su qualche edizione "bignami" (o wikipedia[:D]per cui confrontarci con Lei su questo tema risulta essere pittosto inutile e superfluo. Eviti di fare queste figuracce. Inoltre partendo dalla sua affermazione: " ...se qualcuno non legge, o non sa' interpretare...", Lei Sig.Greco con questa frase dà, a priori, dello stupido al lettore. Questo lo troviamo offensivo verso gli altri Utenti che sono in grado benissimo di formularsi un'idea propria senza bisogno di un luminare della cultura che apra loro le porte della conoscenza. Altra cosa: visto che "subornante" significa istigare qualcuno a commettere inganni, a mancare il proprio dovere; sia così gentile da spiegarci, chi avremmo Noi istigato a commettere inganni? In mancanza di una Sua valida risposta, la invitiamo a non usare termini di cui non padroneggia a pieno il significato per dare sfoggio di una "apparente" cultura. Chi NON HA DA TEMERE offre infatti una garanzia di soddisfazione, che garantisce il rimborso della spesa qualora non vi sia soddisazione da parte del cliente. Nota: Nostradamus utilizzava l'acido acetilsalicilico per guarire la febbre dei malati, per questo veniva visto dalla comunità scientifica con uno "stregone"... L'acido acetilsalicilico è l'attuale principio attivo della nostra Aspirina... Ognuno è abbastanza intelligente per trarre le sue conclusioni. La nostra offerta dimostra la sicurezza e la fiducia che riponiamo nei nostri prodotti, oltre che garantire all'acquirente l'impossibilità di perdere i suoi soldi. La sua risposta alla nostra offerta dimostra solo che il suo intento non è affatto dimostrare la validità di Grisù bensì tentare di smentire le nostre affermazioni per affermare le sue, lo scopo rimane un mistero. Camperbusiness S.r.l