quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 16/04/2010 13:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La speranza è davvero l'ultima a morire! ;) Tutta questa elusività è sintomo di mancanza di fondamento scientifico nonché di serietà, il soddisfatti o rimborsati è solo una formula per proteggersi da coloro che verificheranno l'inutilità dell'apparecchio e le mendaci promesse; tanto loro guadagneranno su coloro che si illuderanno di una sua bontà.
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 16/04/2010 11:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io rilevo solo tante chiacchere ma la sostanziale elusione del punto su cui vi avevo invitato a riflettere: Avete accuratamente evitato di rispondere circa la possibilita' di far esaminare il vs prodotto in ambiente scientifico qualificato quale la Facolta di Ingegneria di Pisa a voi vicina (o organizzazioni altrettanto qualificate), ergo avete il timore che emerga la sua totale inefficienza, non si capisce come, infatti, non facciate certificare un progetto che, se funzionasse [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D], vi renderebbe in breve milionari. P.S. francamente non installerei il vs. prodotto neanche mi fosse offerto gratis [:D][:D][:D], se proprio devo zavorrare il mezzo preferisco dei mattoni.
www.soddisfattorimborsato.info
,www.risparmiocarburante.it
),nel manuale di istruzioni e manutenzione che forniamo ai nostri clienti oltre che su altri innumerevoli siti web consultabili da chiunque.(evitiamo di fare pedanti "copia-incolla") La conditio sine qua non per capire è LEGGERE il materiale, oltre che gli articoli di giornale quale "La Repubblica" che parlano di co-alimentare veicoli con idrogeno. Attualmente per motivi di ordine economico non ci è stato permesso effettuare test di carattere scientifico, dato che a sostegno del nostro prodotto ci sono prove empiriche più che sufficiente. Sig.Greco dal momento che afferma che neppure se Le regalassimo il nostro prodotto Lei lo proverebbe non capiamo quale contributo possa offrire agli altri Utenti, dato che inoltre non si è qualificato nè come giureconsulto nè come chimico nè come fisico. Concludiamo così: E' stato stabilito, dopo numerosi studi, dall'università eronautica di Oxford che un Bombus terrestris, data la sua massa, l'apertura alare e la velocità con cui muove le ali non potrebbe volare Il Bombus terrestris questo non lo sa e VOLA LO STESSO! Cordialmente Camperbusiness S.r.lquote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 16/04/2010 16:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il fenomeno scientifico su cui si base su chiama ELETTROLISI. Il processo di estrazione di idrogeno dall'acqua è stato scoperto nel lontano 1839 da William Prove. Successivamente, nel 1918, Charles Frazer elaborò l'invenzione di Prove e brevettò il primo motore a idrogeno. Grisù si basa su questo principio, come abbiamo già avuto modo di affermare innumerevoli volte. Quindi dove si troverebbe esattamente la mancanza di fondamento scientifico? >> Dunque... la questione è leggermente più complessa... Nessuno mette in dubbio l'elettrolisi. Bisognerebbe ricominciare da capo...
quote:[i]Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 16/04/2010 16:44:13 Attualmente per motivi di ordine economico non ci è stato permesso effettuare test di carattere scientifico, dato che a sostegno del nostro prodotto ci sono prove empiriche più che sufficiente. >>I test scientifici sono empirici, ossia sperimentali e fondati in una reale esperienza. E quali sarebbero queste "prove empiriche più che sufficienti" che garantirebbero di fatto il moto perpetuo? O anche solo il fondamento teorico, chiaramente esplicato, di tutto il ciclo? Come detto l'idrogeno è un vettore di energia; energia che in questo caso viene prelevata dalla stessa fonte in cui viene reimmessa, dopo le perdite ovviamente. Non può esservi guadagno alcuno, al limite un bilancio paritetico in condizioni ideali (e quindi non reali). Forse l'unico aspetto positivo è una lieve diminuizione delle emissioni inquinanti, ma non certo un abbassamento dei consumi peraltro non dimostrato affatto data proprio la mancanza di quelle prove empiriche che citate e non mostrate.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/04/2010 19:05:51 L'unico utilizzo vero sarebbe riuscire a produrre idrogeno per elettrolisi con dei freni elettromagnetici da usare in discesa al posto di quelli ad attrito recuperando quindi quell'energia lì e trasformandola in idrogeno pronto all'uso prodotto con l'energia che altrimenti sarebbe andata sprecata. >>QFT
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/04/2010 19:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci, siamo ritornati nuovamente a quello che ho detto anche io qualche pagina fa (oppure in un altro sito). Concordo, il Kerz usa questo principio (recupero energia dalla frenata) mentre il grisù no. A questo punto, sempre come ho già detto va definito se la spesa conviene la resa!! Concordo anche con chi dice di farlo testare all'università di Pisa perchè (ma mi ripeto) se questo gioiello avesse tutte le caratteristiche che dice qualcuno mi deve spiegare perchè le grandi case spendono miliardi per studiare le batterie, batterie in barba ai petrolieri
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 14/04/2010 22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Water 4 fuel e' stato il primo a far pubblicita diversi anni fa e spegava gli effetti del gas HHO questa societa vende solo manuali per costruirselo se cerchi bene in Lombardia c'e' un importatore di questi prodotti Americani e nel sito ha inserito i risparmi ottenuti in diverse marche di auto e scheda tecnica dei test fumi se riesco a trovarlo lo inserisco Mandi C.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 16/04/2010 19:54:03 E se la quantità di idrogeno immessa fosse superiore alla quantità di carburante necessario per produrlo cosa accadrebbe? Riduzione dei consumi..>>Caso mai se l'energia resa dall'idrogeno fosse superiore a quella spesa per produrlo... (già quest'errore di concetto è assai grave [xx(] ) E peraltro, l'energia spesa per produrre l'idrogeno viene puntualmente resa diminuita delle perdite non aumentata (e da chissà poi quale magica fonte, perché a questo punto solo di magia si può trattare), per cui nessuna diminuizione dei consumi, solo un, possibilmente minimo, aumento di essi. Prendo nota del fatto che ancora si eludano richieste di dati e di prove empiriche e persino della teoria alle spalle del "marchingegno" che possano giustificare questo fantomatico risparmio di carburante; mi vien da pensare che esse siano assolutamente inesistenti e che altro non vi rimanga da fare che tentare di confondere le acque e continuare uno sterile elogio di risultanti eclatanti per invogliare all'acquisto (con la formula del soddisfatti o rimborsati certo, ma sottratta una caparra diciamolo chiaramente). Se il cliente se lo tiene, tanto di guadagnato, se ve lo restituisce qualcosina lo intascate comunque.
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 16/04/2010 20:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) con la formula del soddisfatti o rimborsati certo, ma sottratta una caparra diciamolo chiaramente>> azz... è vero, trattengono comunque il 10% a proposito del soddisfatto e rimborsato... [url] http://storieinutili.blogspot.com/2008/01/soddisfatti-o-rimborsati.html [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/04/2010 19:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente.
quote:[i]Risposta al messaggio di Jael inserito in data 16/04/2010 20:33:24 Caso mai se l'energia resa dall'idrogeno fosse superiore a quella spesa per produrlo... (già quest'errore di concetto è assai grave ) ... cut ...>> E' un vizio di fondo insanabile, come giustamente hai osservato.
quote:[i]Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 17/04/2010 12:47:36 Gentili Utenti, riteniamo che se il discorso continuerà a procedere in questo senso non si arriverà a nulla, dato che dalle vostre risposte onestamente sembra emergere solo un interesse di affermazione.>>Oh davvero? A me pare che sia dai vostri post che emerga solo un interesse di affermazione: quello di affermare che il vostro prodotto funziona senza addurre prova o motivazione plausibile alcuna! Sono i fatti che parlano e i fatti mostrano che voi eludete ogni singola richiesta di presentare dati o chiarire il principio per cui il vostro apparato dovrebbe giustificare una riduzione dei consumi. E' proprio il caso di dirlo: il bue che dà del cornuto all'asino!
quote:Così torneremo tutti a casa, ognuno con le proprie idee di partenza senza aver risolto niente!>>Appunto: cominciate a fornire i dati o motivazioni teoriche pertinenti allora, così ci sarà qualcosa su cui discutere! Per ora c'è solo un'affermazione (la vostra) non supportata né da basi teoriche né da dati empirici, il che è un qualcosa non degno di considerazione alcuna, scientificamente parlando.
quote:Se non faremmo in modo di costituire un diaolo più "civile" e meno CAOTICO dove ognuno dice la sua, risulterà INUTILE la NOSTRA presenza qua e saremo costretti a lasciare il forum. Perchè il dialogo possa avere un senso innanzitutto le domande dovrebbero essere poste una alla volta. Successivamente Noi daremo le nostre risposte e dopo tutti gli altri utenti potranno replicare e porgere a loro volta domande. Attualmente chi legge il forum ha difficoltà a capire. Purtoppo da un argomento passiamo all'altro, da una domanda all'altra come in un grande pentolone, dove gli ingredienti presi singolarmente sono tutti ottimi, ma tutti insieme fanno solo un gran PASTICCIO. Quind come citava giustamente ecorick bisognerebbe ricominciare da capo, step by step.>>Infatti, ricominciate da capo e spiegate come il vostro apparato possa giustificare una riduzione dei consumi e, prego, mostrateci queste più che sufficienti prove empiriche che avete menzionato; tutto ciò sinora non è stato fatto, avete solo eluso il punto ed intorbidito le acque, proprio voi che ora auspicate maggior chiarezza. C'è da rimanerne basiti... o forse no, a pensarci bene.
quote:E per citare un proverbio latino: "Quisque faber fortunae suae..." A Voi la scelta. Cordialmente Camperbusiness S.r.l]>>Infatti: a voi la scelta se continuare ad eludere o se mettervi in gioco e sottoporre il vostro apparecchio ad una disanima seria. Per ora si sono visti solo inutili e sterili esercizi di retorica elementare, passiamo ai fatti ed ai dati.
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 17/04/2010 12:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Sig CamperBusinness (alias Broker su Campelife forum parallelo...) a seguito uno "Stralcio" di un passaggio fra Noi, su Campelife appunto:
quote:id="size3">Broker: La ringraziamo Sig.Gianfranco per la sua proposta che abbiamo già vagliato. Le riviste di settore, giustamente, sono più interessate a contruttalizzare commercialmente con grossi clienti. Ritentiamo che internet sia il mezzo più giusto. Saluti Camperbusiness S.r.l Indubbiamente, il "Passaparola" e la curiosità, commercialmente, è sicuramente conveniente(tanto poi che di siti per camperisti ce ne sono davvero parecchiSmile il fatto, purtroppo, è che ci dobbiamo credere a parole, fra noi, mancano i FATTISmile Mancano, cioè, le misure, le verifiche, le prove a banco, ecc ecc, manca cioè la "Base d'Asta", su cosa possiamo rilanciare? Io di mio, posso rilanciare il mio produttore di H0, magari contro qualcuno, tuttavia, io ho scelto di acquistarlo, credendo nell'effettivo funzionamento, o meglio, rendimento (perchè a funzionare funzionava), costretto da Nessuno, pertanto Mea CulpaSmile Ciao Gianfranco Quote>> In questo Forum, non era ancora uscito il fatto che "Fosse ritenuto più conveniente utilizzare Internet per promuovere l'apparecchio". Mi Scusi l'insolenza, ma "Se non faremmo in modo di costituire un diaolo più "civile" e meno CAOTICO dove ognuno dice la sua, risulterà INUTILE la NOSTRA presenza qua e saremo costretti a lasciare il forum.".... [:0] non capisco, scusi, l'ho forse costretta Io ad intervenire al Forum[?][?][?][?][?][?] Mi faccia capire, in quanto, se così fosse, me ne scuso, e...mi tolgo Io (o magari anche tutti gli altri, non so[:0][:0][:0][:0][:0][:0]) Saluti Sig CamperBusinness Saluti Sig Broker Saluti... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 17/04/2010 14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa Jael che in un precedente interventi Camperbusinness diceva di non voler fare sfoggio di retorica [:D][:D][:D], adesso sono passati alle citazioni in latino [:D][:D][:D] presto scriveranno in greco o in aramaico! Forse le materie classiche non gli sono sconosciute, e sulla fisica che manifestano parecchie lacune [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]