quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010 08:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Luca non mi torna, la scorsa volta l'hai scritto tu questo bhe,in verità io parto e sarei più che soddisfatto già con un 10%. vorrebbe dire che con le termiche vado a 8 x lt. e con le estive a 8,5 x lt. più che ragionevole per un mezzo esasperato come il mio. non ci dormo quasi più la notte,nell'attesa luca Il risparmio non è del 24% ma di molto meno, tra 8 e 8,68 o tra 8,5 e 8,68 le differenze ci sono. Questo solo pre precisare. Comunque nel mio caso, anche se decidessi di provarlo devo aspettare ancora un anno fino alla scadenza della garanzia anche se, ammetto, mi piacerebbe farci un giro e toccare con mano (le mie). Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/03/2010 11:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa , ma non ho capito. faccio i 7 con le termiche e 7,5 con le estive da rimappato e anche da originale. portando da 7 a 8,68 si ha il 24%. ho scritto male prima,perchè 7 + 10% farebbe 7,7 e non 8. comunque,realmente ho riscontrato quanto scritto,anche perchè sarebbe sciocco scrivere cose non vere,anche perchè facilmente verificabili. comunque nelle prox uscite avro' altri dati da postare,siano essi buoni o cattivi. luca
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010 13:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo dirti che te hai scritto che facevi 8 e 8,5 ora dici che facevi 7 e 7,5, non è per sfiducia ma qualche dubbio mi viene, dubbio ovviamente nel risparmio non certo nella persona!
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 03/03/2010 14:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eeeeeehmmmmm...forse perche' l'azienda che lo commercializza(e forse lo produce, non lo so) si chiama Camperbusiness, perche' il suo core business e' sul settore camper e perche' i camper sono mezzi che risaputamente consumano e che il discorso risparmio di carburante per il camperista e' piu' sentito che per altri??[xx(][xx(][xx(] Fermo restando che di prodotti del genere e' gia' un po' che se ne sente parlare! Non so se e' un trabiccolo o meno, non so se convenga o meno montarlo, io non lo montero' ma per altri motivi, ma conosco Luca (tuonomotori) molto bene per dire con certezza che se l'oggetto e' valido lo dice e lo elogia, se e' una ciofega anche se ci ha speso sopra un patrimonio lo comunica lo stesso...non fa come tanti che anche se hanno preso una incxxata elogiano comunque il prodotto per non passare da cojoni[;)][;)]. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/03/2010 15:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non so se e' un trabiccolo o meno... >> vai tranquillo luca... [;)] eco
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010 14:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Luca, aspettiamo notizie, mica volevo fare polemica
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010 16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiamo fare entrambe le cose! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010 16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Omo, sta bono che la tu signora piglia una pala e poi te la fa vedere lei la Fiorentina...in un letto di ospedale alla Tv mentre gioca con l'Inter o la triestina[:D][:D][:D][:D][:D] Al Grinza: O sborone[:D][:D][:D] per quella da du chili ci credo anche, per quella di 20 anni un po' meno[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 03/03/2010 16:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli per esperienza personale o per sentito dire??[;)][;)] Io non mi fido piu' del sentito dire, tranne se da persone di cui mi fido perche' hanno il mio stesso modo di pensare, di lavorare e di far prove. Tuono e' uno di questi...poi sull'utilita' o meno possiamo stare ore a parlare e discutere, ma dire a priori " e' una bufala" non lo dico...posso essere scettico, ma la prova e' sempre l'unico modo per sbrogliare o confermare lo scetticismo. Mi fido di Tuono, lo reputo una persona molto competente, la conosco da molto tempo, l'ho visto lavorare e abbiamo lavorato e collaborato insieme e tutt'ora lo facciamo...se lui mi dice che funziona mi fido perche' so che se lo ha provato lui e' come se lo avessi provato io. Sicuramente non sara' il miracolo che molti si attendono, ma a quanto pare comunque porta dei miglioramenti alti o bassi che siano. Come gia' detto non lo monto e probabilmente non lo montero' mai perche' per il mio modo di pensare il camper, guidare ecc. non lo reputo importante e/o indispensabile e la cifra che chiedono preferisco investirla in altro modo, ma questo non toglie che possa funzionare veramente. Prendere una posizione come la tua senza prove tecniche e certe, scusa la mia franchezza, ma mi sembra molto superficiale e poco obiettiva...capisco pero' che ogniuno ha il suo modo di pensare, giusto o sbagliato che sia. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/03/2010 18:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, lo scetticismo è d'obbligo se si fanno alcune considerazioni di carattere scientifico, se hai seguito questo e altri post non dovrebbero esserti sfuggite. Le "prove tecniche certe" di cui parli sono esattamente quello che chiediamo e che stranamente la ditta non si preoccupa di produrre. Insisto nel dire che un test su una rivista di settore autorevole non sarebbe male, se mettono a disposizione il prodotto non ci dovrebbero essere problemi. Il tuo rapporto di amicizia con tuonomotori è l'unica garanzia che abbiamo, non so se mi spiego. ciao
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/03/2010 16:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare OT, tuttaltro. Però l'idrogeno prodotto per elettrolisi rende meno energia di quella che usi per produrlo, poi devi spendere altra energia per comprimerlo, quindi se usi direttamente il gasolio oppure gpl inquini di meno e spendi anche di meno. ciao
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/03/2010 21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente da qualche parte l'inghippo c'è, mica sono Nicola Tesla. Vedi che in fondo te ne rendi conto anche da te? Ma vorresti produrre l'idrogeno a camper fermo col solo pannello? Sai che a 30 mbar ti ci vorrebbe un silos invece di una bombola per accumulare il gas? E l'energia per l'elettrolisi dove la prendi? Magari tappezzando tutto il camper coi pannelli... vabbè questa è l'ultima volta che intervengo ma se ne sentono di castronerie... mi raccomando NON BUTTATE VIA I VOSTRI SOLDINI che lavorare costa fatica... ciao ciao