quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/03/2010 21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,lascerei perdere l'immagazzinamento di idrogeno,non ho voglia di saltar per aria. l'idrogeno in quantità è altamente esplosivo. infatti l'apparecchio produce senza immagazzinamento,ovvero il gas prodotto viene aspirato dal motore immediatamente. inoltre il positivo sotto chiave per l'accensione dell'apparecchio deve essere collegato tassativamente al d+ dell'alternatore,in modo che la produzione dell'idrogeno avvenga solo a motore acceso. comunque , mea culpa, ho rilevato un'errore mio , come fattomi notare dal responsabile ditta,ho controllato di nuovo gli assorbimenti in A,e mannaggia al tester e bilancino digitale con batteria scarica. soluzione troppo blanda. gli A assorbiti al minimo dovrebbero essere sui 18,regolati poi dal relè,invece,dopo controllo di ieri cambiate le batterie,mi assorbe 2A. quindi se con cosi' poco ho ottenuto questi risultati,mi aspetto che ripristinato il valore corretto di soluzione le percentuali di risparmio perlomeno mi raddoppino. appena verificato i nuovi riscontri,aggiornero' il post. luca
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 05/03/2010 09:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di vedere il coyote che corre dietro al beep beep[:D][:D][:D][:D][:D] Tuono chiaramente e' il coyote che corre dietro...al 1/2 km/l e al 1/2cv[:D][:D][;)][;)] LUCAAAAAAAAAAAAAA OKKIO CHE TI SCAPPANO LE FIAMME DAL ****![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] OLTRE LE 88 MIGLI ALL'ORA SI TORNA INDIETRO NEL TEMPO![:D][:D][:D][:D] Ciao Luca e ciao Prat. Luca
http://www.hypnow.fr/
LO metto pure io un link![;)] Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 05/03/2010 08:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tuonomotori non so che tipo di generatore usi certo che la legge di Faraday dice che il gas prodotto e' in base alla potenza assorbita non riesco a capire come fai ad avere una resa con 2 ampere in genere quelli che installo io di importazione assorbono dai 2 ai 90 ampere quelli italiani 18 ampere a temperatura ambiente e in genere aumentano l'assorbimento di un 50% in piu quando raggiungono la temperatura di esercizio
http://it.wikipedia.org/wiki/Fo...
) La forza elettromotrice indotta in un circuito chiuso è uguale alla variazione del flusso magnetico che lo attraversa in una unità di tempo...; per chi volesse approfondire lo studio economico sull'impiego dell'idrogeno, trova valido spunto in una lettura estremamente discorsiva al seguente link: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_dell%27idrogeno lasciando perdere le leggi della fisica, non ci sono dubbi che le correnti in gioco per mantenere "attiva" una siffatta pila, sono necessariamente molto elevate [B)]quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/03/2010 22:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao guardati Faraday su l'elettrolisi puo avere anche altre applicazioni ma il risultato e' sempre lo stesso[?]
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 07/03/2010 16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:>>
quote:>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io, a proposito, ho già scritto... e detto la mia[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 07/03/2010 16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fai a fare questa affermazione? Se fosse così il sole non riscalderebbe[;)] Comunque anche io sono molto scettico sul grisù, mi sembrano dosi omeopatiche di idrogeno!
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 07/03/2010 21:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel sole avvengono reazioni nucleari che sono ben altra cosa di quelle chimiche, ovvero che coinvolgono solo gli orbitali elettronici esterni dell'atomo. Nel sole l'idrogeno non brucia nel senso terrestre, ovvero non si ossida con l'ossigeno in una reazione che produce calore, ma si fonde con un'altro nucleo di idrogeno formando elio. Lascia stare, e' una bufala, come qualunque studente di chimica ti potra' confermare. Volendo essere piu' precisi, oltre ad essere dosi omeopatiche, comunque l'energia associata a quella qualsivolglia quantita' di idrogeno sara' esattamente uguale a qualla che l'albero dell'alternatore sottrarra' al motore piu' tutte le perdite con un bilancio inferiore ad uno, nel senso che il motore mi dara' meno potenza di quella che gli abbiamo sottratto. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/03/2010 09:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco solo di capire il fondamento scientifico di determinate asserzioni...forse stai cercando di spegarmi che al 99% dei frequentatori del post la cosa non interessa? Benissimo, senza alcuna polemica, mi dissocio ed auguro buona sperimentazione alla "funziona ma non si sa' come" [:0] Buoni km e lascio tutti tranquilli non rispondendo piu'... Giordano ps: x per (alias) rompiscatole ...posso assicurare che sulla legge di Faraday (e fisica in genere) sono adeguatamente scolarizzato ed aggiornato [;)] ops...dimenticavo...quoto le valide osservazioni di "il greco"
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/03/2010 22:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>