https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di VaLeo1 del 02/12/2020 alle 17:41:07Buongiorno... Vorrei prendere pure io un atoto a6 volevo chiederle se ha avuto modo di provarlo in generale e se il navigatore funziona bene. Grazie.
Buonasera a tutti, ho da poco terminato di sistemare un autoradio Android aftermarket sul nostro camper Ducato 2019. Vorrei specificarvi i prodotti da me utilizzati, in quanto sono andato un po' a tentoni ma poi ci sono riuscito.L'autoradio è un ATOTO A6 PRO, ma le cose che scriverò saranno probabilmente universali per qualunque prodotto voi scegliate. Vi riporto direttamente i link Amazon. 1) MASCHERINA PLASTICA PLANCIA: Buon prodotto, si adatta come forma perfettamente alla plancia. Il colore nero è di tonalità leggermente diversa ma assolutamente trascurabile. Per la sistemazione bisogna eliminare completamente le guide di plastica presenti ai due lati del vano autoradio FIAT. ... Il prodotto è della Sound way - Kit di montaggio Autoradio 2 Din 2) SLITTA DI ALLUMINIO: Accessorio piuttosto universale, io ho scelto il seguente: ... 3) COMANDI AL VOLANTE: è stato necessario acquistare un'interfaccia per il ripristino dei comandi al volante. Io ho preso l'interfaccia della Connects2 in vendita su Amazon: ... Viene venduta da uno store di Napoli il cui responsabile si è mostrato molto disponibile a darmi assistenza tecnica telefonica. L'installazione è semplice considerata l'obbligatorietà dettata dalle forme dei connettori. I cavi da collegare manualmente con un mammut sono: GND interfaccia > GND Autoradio KEY2 interfaccia > cavo Key#+ KEY1 interfaccia > cavo Key+. Tuttavia i comandi telefono (chiama/attacca) non sono funzionanti in quanto il venditore sostiene che quest'ultimi viaggino su un'altra linea e non possono funzionare con un'installazione aftermarket. Poco male poiché quando guido il camper sono in vacanza con la mia famiglia e le telefonate spesso preannunciano problemi! I comandi volume, traccia, muto sono tutti funzionanti.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/01/2021 alle 21:10:30Buonasera alla fine mi è capitata una occasione su oggetto nuovo della jf saund (me ne ha parlato benissimo un amico elettrauto che monta soltanto quelli da diversi anni) prodotto italiano in tutto,con tutte le cose necessarie.Grazie...
Modesto parere: lascia perdere le Atoto oggi funzionano e domani non sono più aggiornate. Con 100€ in più di trovano le Pioneer con Android Auto che ti proietta lo schermo del telefono sulla radio, quando il telefono diventa vecchio lo cambi ma ti tieni la radio che è una Pioneer e sull'impianto del Ducato fa bene il suo lavoro.
In risposta al messaggio di VaLeo1 del 02/01/2021 alle 19:27:08Grazie 1000 alla fine come leggi sotto ho cambiato modello...
Tecnicamente Google maps funziona benissimo su atoto, il problema è che spesso ci fa fare percorsi non idonei a camper (strettoie, ponti bassi etc)...Ma si possono installare altri navigatori che girano su piattaforma Android.Durante la guida non è comodissima la gestione dell'ambiente di riproduzione mp3 e il successivo ritorno alla schermata navigatore. A volte non vede il cellulare in thethering: si deve riavviare e poi si allinea senza problemi (capita solo all'avvio, mai durante la guida). La qualità audio percepita in camper è molto modesta, ma penso ciò sia imputabile al sistema di casse predisposto da FIAT. Per il resto vai non mi ha mai dato nessun problema o mal funzionamento. La riacquisterei.