In risposta al messaggio di francochico del 19/04/2020 alle 18:49:20Grazie seguirò il tuo consiglio non appena questa emergenza finirà!
Ciao se sei di roma allora forse è tutto più semplice. io ho fatto l'impianto da loro sono di roma appunto. Sono preparatissimi se qualche cosa si può fare loro sapranno dirti. Ciao
In risposta al messaggio di hotrod del 17/04/2020 alle 23:30:40
Infatti penso interessi a molti, se puoi metti i riferimenti. Molto gradito, grazie. Già non è facile farsi dare i pezzi in remoto dagli artigiani ma ci si prova.
http://www.westaircon.com/
ecco qui.In risposta al messaggio di superbrig679 del 19/04/2020 alle 08:09:24Se il tuo ford è il 2500 Td io ho conservato le istruzioni del kit staffa compressore ed il plico delle istruzioni/schemi elettrici/componenti stesso mezzo.
Ciao! Chiedo a te perché ho visto che sei un hobbiista meccanico io ho un ford transit turbo diesel pensi che sia possibile ad oggi trovare qualcuno io sono di Roma che possa adattare qualcosa sul mio mezzo? Grazie
In risposta al messaggio di pama del 20/04/2020 alle 16:00:56Molto preciso, 1000 ringraziamenti.
Se il tuo ford è il 2500 Td io ho conservato le istruzioni del kit staffa compressore ed il plico delle istruzioni/schemi elettrici/componenti stesso mezzo.
In risposta al messaggio di Ste74 del 08/04/2020 alle 12:15:26Ciao, stesso mio problema, stessa mia motorizzazione.
salve, chiedo informazioni su costi e officine in piemonte e lombardia vorrei montare il clima in cabina (sul motore) su un ducato2.8idtd qualcuno ha fatto eseguire un lavoro del genere su questo mezzo? razie
In risposta al messaggio di EmmeBi del 30/05/2020 alle 13:20:45Per curiosità hai chiesto a diavia quanto ti metteva il kit nuovo?
Ciao, stesso mio problema, stessa mia motorizzazione. Posso dirti che Webasto-Diavia produce ancora il kit. L'ho appurato di persona telefonando direttamente al produttore. Io abito in Lombardia e i prezzi per il montaggiosono piuttosto alti. Ho fatto qualche indagine e l'offerta più conveniente è stata di 2150 euro di un'officina ad un centinaio di km da casa. Ho rinunciato, perché difficilmente riuscirei a recuperare tutti quei soldi al momento della vendita. Il mio è un Frankia del 2000 e i rivenditori, a inizio anno, non mi avrebbero offerto più di 12-13000 euro. E non si sono neanche preoccupati di chiedermi se avesse l'impianto A/C. Ma non ho desistito. Mi sono documentato ben bene e, botta di *****, ho trovato da un demolitore vicino casa un'ambulanza da cui smontare. Era su ducato 244, 2.8 jtd. Il motore è l'evoluzione del nostro, ma analogo. Tieni conto che l'impianto di climatizzazione dell'ambulanza ha due condensatori, uno in cabina e uno in cellula, entrambi collegati allo stesso compressore. Purtroppo anche la parte elettrica è diversa, perché il jtd monta parti elettroniche che il tdid non ha. Comunque, a parte il condensatore della cellula, ho smontato tutto (con l'aiuto del mio meccanico). Per semplificarmi la vita ho recuperato le tubazioni di un impianto standard, ovvero senza derivazioni per il secondo condensatore e relativi comandi. Ho comprato anche l'impianto elettrico ad hoc. Ho già predisposto tutto in cabina, mi manca solo il montaggio dei componenti nel vano motore che farò prossimamente col meccanico. Ovvio, impensabile affidare un lavoro del genere ad altri, anche perché ci vuole parecchio tempo anche solo per studiare come e cosa adattare piuttosto che sostituire, visto che si tratta di una coppia donatore-ricevente simili, ma non uguali. Facendo così dovrei riuscire a dimezzare la spesa. Non avevo mai fatto ciò prima, però con un po' di manualità ed esperienza, è fattibile. Certo non è una passeggiata.
In risposta al messaggio di francochico del 31/05/2020 alle 07:35:25Ciao, Diavia non vende a privati e il mio meccanico non è installatore Diavia.
Per curiosità hai chiesto a diavia quanto ti metteva il kit nuovo? Magari preso con lo sconto installatori dal tuo meccanico di fiducia.
In risposta al messaggio di pama del 02/06/2020 alle 21:29:30Ops... hai ragione!
Emmebì non volermene: il condensatore è quello davanti al radiatore (che smaltisce il calore), quello interno o interni è l'evaporatore che genera il freddo.