In risposta al messaggio di Yanosh del 26/04/2024 alle 23:38:56Qualcosa del genere?
Un po' alla volta, tempo permettendo, sto tirando i fili per la telecamera per centrare lo scarico delle nere. Il problema che ho, riguarda gli interruttori da usare per accendere e spegnere il tutto. Mi sono procurato unpo' di coprifori per degli esperimenti con interruttori vari, ma quelli che trovo sono cosi' grossi che facendogli il foro poi saltano via le quattro linguette che li bloccano in posizione. Avete qualche suggerimento sul tipo di interruttore che potrei utilizzare? Mi piacerebbe poterne usare uno con un led che si accende quando si da corrente e non un anonimo pulsantino tondo con ghiera, che risulterebbe un pugno in un occhio. Cercando su ebay ho visto questi: Hanno piu' o meno le dimensioni degli interruttori originali, ma poi risulterebbero troppo incassati in fondo. Cosa potrei usare al posto di quelli originali o forando i coprifori che non risultino un pugno in un occhio? Suggerimenti?
https://www.amazon.it/Interrutt...
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2024 alle 11:13:03Non saprei come fare per fare un lavoro pulito senza rovinare nulla.
Ma non puoi fare una piastrina che chiude i vecchi fori e poi su quest’ultima ci metti in nuovi interruttori? La incolli con una colla che puoi puoi togliere e ripristinare il tutto quando vuoi
In risposta al messaggio di anasta del 27/04/2024 alle 11:20:04Ne ho gia' provato uno simile e forando il copriforo saltano via le 4 alette che lo bloccano in sede. Al momento, solo perche' lo avevo gia' in casa e per testare il funzionamento, sto usando questo interruttore:
Qualcosa del genere? sr_1_9?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3RVNL46NWZB9K&dib=eyJ2IjoiMSJ9.9gnQm3RpB-qQ8nPW0S_nLeva5978GehT2hImHPbnocVS6tFU8WteE8eOTECDLyrkv_qJT5p2fpbhdtL_3hjek1T10NM9dZuS8lkIQZkuzKTFdQnxroJtIUynNoPu0EbwaHr1Fo8ezIL2P1R_bJBoq5oioMv_GJ0NymKN4iC9YMVXch-I4L4H_2iCvcapGZgDyCts9R8znRLxAsYC-1NlrcR257RbyF_Mk9u6u-Igh7V5lWxJ8-woAbglgMSetaAq4pM6ScpxScz3qPLES60Kr_WJ_J6K1k1VXvBnvEqh2uI.dnqlXlW5Q2bJ5sEUbnzfqaxMuFHQD7TdlkzgK4UPkGk&dib_tag=se&keywords=interruttori&qid=1714209509&sprefix=interruttori%2Caps%2C939&sr=8-9Per piccole correnti dovrebbero andar bene Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/04/2024 alle 13:53:51condivido che sempre meglio non forare il cruscotto, ma solo parti intercambiabili (come ho fatto io forando la cornice e non il cruscotto).
Il mio problema e' che non voglio forare il cruscotto, ma solo il tappo che chiude il foro dove non sono montati gli interruttori. Con tutti quelli che ho provato saltano via le 4 linguette che lo fissano al foro. 2 cm didiametro sono troppi... Mi serve qualcosa che si possa montare con un foro di 15mm esagerando. Oppure trovare un modo per montare gli interruttori a filo con gli altri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 29/04/2024 alle 19:24:59Hai ragione mi era sfuggito il modello.
Ciro ha un Ducato X230, lo ha scritto nel titolo del topic
In risposta al messaggio di Szopen del 29/04/2024 alle 23:21:15Un pulsante rotondo e' stata la prima cosa che ho provato su uno dei tappi cavia.
Hai ragione mi era sfuggito il modello. Ad ogni modo gli interruttori rotondi si possono mettere tranquillamente e senza spendere molto, basta solo avere a disposizione degli interruttori/pulsanti ciechi e forarli al centro con una fresa da 22mm. Spero possa servire: Ciro.
questi
su Ebay e li ho presi... spero vadano bene.In risposta al messaggio di Yanosh del 30/04/2024 alle 22:41:51Dovrebbe bastare un foro da 12mm, quindi potrebbero starci. Visto che la ghiera interna penso che non ci starà, farei il buco piu piccolo, allargandolo solo fino al punto che il filetto entra stretto (si avvita nella plastica) e quindi poi lo si blocca all interno con un po di colla a caldo.
Un pulsante rotondo e' stata la prima cosa che ho provato su uno dei tappi cavia. A sinistra ci sono i tappi sani come riferimento. Quello in basso e' stato forato con una fresa da 20 mm e sono state mangiate via i 4 incastriper fissarli al loro posto. Sembra piu' piccolo di quello sopra solo perche' l'altro ha ancora i suoi incastri. Il tappo sopra invece, ha perso 2 dei suoi incastri ed essendo stato mangiato cosi' tanto, ora e' moscio e i due incastri superstiti non arrivano nemmeno a toiccare i bordi dove dovrebbero incastrarsi. Il tappo ha una misura di 25 x 25, ma dentro c'e' molto meno spazio per montarci un interruttore che sia un minimo guardabile. Ieri ho trovato questi su Ebay e li ho presi... spero vadano bene.
www.iz4dji.it