quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/12/2012 21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Petrolio Illuminante" Ti correggo, petrolio lampante![:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/12/2012 21:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e si può anche fare i bulli, perchè il mezzo va più forte wrooooooaarrrr[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 10/12/2012 21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Correggi pure ma... http://www.sapere.it/enciclopedia/petr%C3%B2lio.html Fare "Trova" ed Illuminante... http://scuolacavalcanti.it/files/informatica/inquinamento/30-petrolio.html ecc ecc il, Petrolio "Lampante", si è Voluto chiamarlo così...in quanto usato nei Lumiid="yellow"> e nelle Lampareid="yellow">... ma è stato definito, dall'origine...Illuminanteid="red">...[;)][;)][;)] Dammi retta [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco e NON correggere...se NON vi sono errori... [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/12/2012 21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Illuminaci (ma non con il petrolio illuminante)[:)]. Quali sono gli effetti del kerosene nel gasolio per i moderni diesel ? Grazie anticipate per l'informazione. Obelix
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 10/12/2012 22:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] [:I] "Vedi Sopra"... [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco [;)]
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 10/12/2012 22:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve Illuminare...Nessuno[;)] "Basta" leggere, se non si vuole approfondire, la composizione degli additivi per gasolio, con effetto "Antiparaffinante" o Anticongelante... il Kerosene, che deriva, sempre dal petrolio, ad una Temperatura diversa da quella del gasolio, ma...Molto Affine, se, miscelato con il Gasolio, Ritarda od...elimina, il rischio di Formazione di Cristalli di Paraffina, per effetto della Temperatura... fino ad una percentuale del 5-8%, NON comporta problemi alla combustione, in percentuale superiore...elimina TOTALMENTE la Fumosità ma...Riduce...anche...Pesantemente...la resa del Motore ! Per un 100LT di Gasolio, il 5%... gli additivi anticongelanti, hanno confezioni da 125cc, 250cc, 275cc, fino a confezioni da 1Lt/400lt gasolio oppure 1lt/1000lt gasolio...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/12/2012 22:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e no Gianfranco, se fai così mi costringi ad un natale misero e triste, vorrei riuscire a fare un regaluccio al mio figliolo, se convinci tutti a NON mettere benzina e petrolio, io come faccio...[V][:0]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/12/2012 22:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione. Personalmente all'inizio degli anni 80 quando gli aditivi gasolio non erano diffusi come adesso ho percorso quasi 300000 km con una fiat ritmo diesel alla quale puntualmente tutti gli inverni aggiungevo circa 3-4 litri di kerosene ogni pieno, andavo in montagna a sciare e non ho mai avuto problemi di congelamento. Obelix
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/12/2012 21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apposta mi fischiavano le orecchie...[;)] Sempre aggiunto benzina da quando ho iniziato a fare il meccanico e a guidare mezzi pesanti... Certo non è che ce ne metto una grossa percentuale... quel tanto che basta a far si che che non separi la paraffina, diciamo che su 200 litri di gasolio ci metto 5 litri di benzina verde e non super... La benzina verde di per se è abbastanza grassa... provare per credere... La caccia alle streghe fatela e continuate cosi...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/12/2012 08:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiarimento doveroso,che conferma quello che è stato detto in questo forum .Come si è sempre saputo i camionisti sono ''la voce della verita''[;)][;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:...a fare il meccanico e a guidare mezzi pesanti..id="size3">.>>
quote:Come si è sempre saputo i camionisti sono ''la voce della verita''id="size3">>> ...ma stiamo parlando degli stessi motori ? ...il mio è il 2200cc con 140cv dell Ford...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2012 20:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/12/2012 09:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho specificato sopra ,i motori dei mezzi pesanti sono un'altra cosa,ci sono dei mezzi pesanti(camion) in dotazione all'esercito che usano indifferentemente gasolio e/o altri carburanti,ma sono ''predisposti'' per l'uso.I motori dei veicoli leggeri sono diversi![:)][:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 11/12/2012 14:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>succede perchè i residui della camme interna della pompa (che incomincia a sfaldarsi)vanno a finire sotto il pistoncino del solenoide impedendo la chiusura del foro che alimenta la pompa.Questo è un sintomo che internamente la pompa sta cedendo e bisogna intervenire per evitare guai maggiori.Tieni presente che togliendo il solenoide e pulendo i residui il motore si spegne regolarmente ma questo significa solo rimandare il problema con rischi di rotture gravi.spero di essere stato comprensibile ,ciao. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/12/2012 14:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, si, dai, più o meno ho capito, anche con l'aiuto di internet ho capito a cosa serve il solenoide [:)] (non sono "dell'ambiente", si capisce è?) quello che mi lascia così è che uno non riesce più a spegnere il motore... se succede come si fa? la domanda potrà risultare banale, ma il pensiero di girare la chiave e il motore resta in moto [:D][:D][:D] mi lascia di sasso! ciao [;)] sTefaNo