In risposta al messaggio di Simo9209 del 14/04/2020 alle 16:54:19Prima di smontare il cruscotto hai controllato bene tutto? Sfiati ecc. Magari guarnizione del parabrezza?
Buonasera a tutti , ho un problema sul mio Camper (vtr della nord camper) .. Ho un iveco daily 2 serie del 1993 .. quando piove mi goccia acqua dal cruscotto lato dx proprio sotto il portaoggetti .. non riesco a capire dadove si infiltra e per questo ho deciso di smontare in cruscotto/plancia.. Qualcuno ha informazioni o riesce a spiegarmi a grandi linee dove trovo le viti? grazie a tutti Simone Simo
In risposta al messaggio di Simo9209 del 14/04/2020 alle 22:14:36non devi smontare l’interno per isolare l’esterno, comincia a sigillare il vetro anteriore, pulisci gli scarichi laterali, fai varie prove prima di smontare
Lo so che non può entrare dal cruscotto però la vedo gocciolare da sotto il cassettino porta oggetti.. di conseguenza deve entrare dal parabrezza però non riesco a vedere da dove purtroppo se non tolgo il cruscotto..
In risposta al messaggio di Simo9209 del 14/04/2020 alle 22:14:36Il parabrezza ha la guarnizione o è incollato?
Lo so che non può entrare dal cruscotto però la vedo gocciolare da sotto il cassettino porta oggetti.. di conseguenza deve entrare dal parabrezza però non riesco a vedere da dove purtroppo se non tolgo il cruscotto..
In risposta al messaggio di Simo9209 del 14/04/2020 alle 23:17:48cerchiamo di capire: tu hai cabina Iveco o MH? Se Iveco, premetto che non conosco il tuo mezzo, nella parte bassa del parabrezza dovresti avere una plastica nera, apri il cofano e ficchi il naso li dentro, dovresti trovarti foglie che vanno a chiudere due sfiati in plastica che fanno sfogare l'acqua, magari queste foglie le trovi anche inumidite e li ti dice dove hai il problema non credo esistano sfiati nella parte alta del parabrezza.
Dove passano gli scoli interni? Lateralmente sui montanti?
In risposta al messaggio di Simo9209 del 15/04/2020 alle 00:05:07come ti hanno suggerito, apri il cofano, desta e sinistra parte alta devi avere gli scoli, se non li vedi smonta un po di plastiche, devono esserci, puliscili per bene
Ho un Iveco daily come il furgone. Non è’ un motorhome..
In risposta al messaggio di Simo9209 del 15/04/2020 alle 21:08:32Premetto non conosco quella meccanica, per me quelli non sono scarichi originali, il costruttore (Iveco) per l'acqua non mette tubo di quel tipo, e non fa quel tipo di foro nella gomma, prova ancora a vedere se arriva qualcosa nel parafango a volte sulle auto scaricano li.
In che senso vanno a terra gli scoli? Il tubo se ho capito bene parte dallo sportello fino a dentro il vano motore.. quindi c’è una biforcazione che la incanala verso il basso?
In risposta al messaggio di Simo9209 del 15/04/2020 alle 22:47:40anche se smonti il cruscotto e vedi bagnato non è detto che entri da li, devi comunque sigillare esternamente, se non sei in grado portalo da un carrozziere e fatti sigillare per bene il vetro anteriore, loro hanno pratica e prodotti per quello scopo, se lo fai tu e non lo fai bene, togliere tutto e rifarlo diventa un problema, fai prima a cambiare la guarnizione
Ok grazie, domani guardo.. sono un meccanico ma non voglio avventurarmi a smontare il parabrezza perché è’ troppo rischioso secondo me.. domani provo a vedere se riesco a capire il tubo dello scarico che giro fa e se ‘ pulito.. dopodiché procederei con la sigillatura.., se ancora non va dovrò smontare il cruscotto purtroppo..