quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 28/10/2009 16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Ho un tarlo che mi rode da un po' di tempo: mi sembra che i prezzi non siano proprio uguali da un off. Iveco all'altra. Es. il filtro del gasolio del 35C18 è stato pagato 90 € (ho visto la fattura) da un mio conoscente. Possibile che non pratichino gli stessi pressi 'ste officine? Plinio
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 28/10/2009 23:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con ciò che scrivi. non essendoci nemmeno una spia accesa non sarebbe stato fatto nulla forse se fosse stato fuori garanzia. Claudioi
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/10/2009 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, Partendo dal presupposto che i prezzi dovrebbero essere identici in tutta Italia ad eccezione di particolari sconti......, riporto i prezzi senza iva, come da fattura IVECO, relativa al tagliando eseguito lo scorso Aprile sul mio Iveco 35C18: Carutuccia Filtro Combustibile 111,00 Euro Elemento Filtro Aria 48,00 Euro Filtro Condizionatore 16,11 Euro Cartuccia Filtro Olio 30,04 Euro Cordialmente Marco
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 28/10/2009 16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il filtro gasolio ad immersione,salvo non si sia sicuri di avere fatto rifornimenti a rischio, a una vita minima di almeno 35.000 km considerato che sulla linea di alimentazione dal serbatoio ci dovrebbe essere anche un prefiltro. Anche il filtro aria è molto grande e con percorrenze normali (non strade bianche ecc.) arriva trnquillamente a 50.000 km con una semplice soffiata annuale. In ogni caso tutte le tempistiche di manutenzione sono riportate sul libretto apposito. Certo è che cambiando l'olio motore e relativo filtro, l'officina ha pensato bene di fare il "giro completo". Di solito, in fattura, vengono indicati tutti gli interventi con un codice (anche la manodopera) e per quelli coperti in garanzia, non è indicato alcun addebito: a me hanno sempre fatto cosi sia IVECO che altri costruttori di veicoli commerciali/industriali nonchè di automobili. Quindi, se ti è stata rilasciata, si dovrebbe vedere tutto ciò che è stato sostituito e relativa manodopera, nonsolo ma tale documento va conservato come giustificativo qualora si dovessero presentare altre anomalie agli stessi componenti sostituiti! Niente deve essere detto a voce,tutto deve essere scritto anche per l'officina altrimenti IVECO non gli rimborsa niente, ne pezzi ne lavoro! Esperienza personale non verità assoluta! Dodo