In risposta al messaggio di Forty del 21/12/2017 alle 10:42:27Ciao,
Ciao a tutti, sto vendendo il mio furgonato di 6 m per passare a mansardato perchè i bambini crescono e sul furgone non ci stiamo più: vorrei quindi un bel mezzo spazioso per la famiglia. Sono indeciso (usati) tra:- Arca 720 GLT su meccanica Iveco 180 cv trazione posteriore gemellato - Roller team Pegaso 707 su base Ducato 3.0 160 cv trazione anteriore Entrambi mi sembrano ottimi prodotti (forse Arca + qualità), esteticamente il Pegaso mi piace di più ma l'Arca ha la trazione posteriore gemellata che mi sembra più adatta su mezzo di più di 7 metri e che non pesa poco. A pro proposito di peso: secondo voi vale la pena fare la C1 per avere i 40 q.li sull'Arca? Grazie mille per le vostre info. #LaMetaEsElCamino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 14:34:51Al'ora, io ho un budget di 35 - 38.000 euro, quindi vedendo i prezzi che girano devo stare su mezzi di circa 10 anni. Con il Pegaso potrei risparmiare circa 2 - 3.000 euro.
Senza ombra di dubbio trazione posteriore! Dopo tre camper a trazione anteriore di cui non ero mai soddisfatto, ora ho la trazione posteriore, un altro pianeta, si va con sicurezza su qualsiasi strada, guid molto piu precisa, meno faticosa e piu rilassata. Penso che d'ora in poi i camper a trazione anteriore per me è come che non esistano proprio.
https://www.subito.it/caravan-e...
che è già omologato a 40 q.li ma è riomologabile a 35.https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Forty del 21/12/2017 alle 16:13:09Io prenderei a occhi chiusi l'Arca, ovviamente trattando visto che un 40q ha meno acquirenti di un 35 (ma tanti altri vantaggi a mio avviso).
Al'ora, io ho un budget di 35 - 38.000 euro, quindi vedendo i prezzi che girano devo stare su mezzi di circa 10 anni. Con il Pegaso potrei risparmiare circa 2 - 3.000 euro. Per il peso e patente C1 sono in trattativa con questo che è già omologato a 40 q.li ma è riomologabile a 35. Per il pegaso ho visto questo Che ne dite?
In risposta al messaggio di Forty del 21/12/2017 alle 16:13:09Impagabile ed introvabile altrove anche
Al'ora, io ho un budget di 35 - 38.000 euro, quindi vedendo i prezzi che girano devo stare su mezzi di circa 10 anni. Con il Pegaso potrei risparmiare circa 2 - 3.000 euro. Per il peso e patente C1 sono in trattativa con questo che è già omologato a 40 q.li ma è riomologabile a 35. Per il pegaso ho visto questo Che ne dite?
In risposta al messaggio di Forty del 21/12/2017 alle 16:13:09Il primo che hai detto, io ho preso la C (non c’era la C1) a 58 anni ed ho riomologato il camper a 40 quintali, la revisione ogni anno non é una cosa grave, anzi ti fa mantenere sempre efficiente il mezzo controllandolo (anche da soli) piú spesso (poi da Maggio dovrebbe passare biennale).
In risposta al messaggio di Forty del 21/12/2017 alle 10:42:27Ssenza alcun dubbio Arca su Iveco Gemellato e traz. Posteriore. Io ho un laika ecovip 100 su Iveco del 2000 e da un punto di vista meccanico non l'ho cambierei con nessun altra motorizzazione. Poi Arca anche come allestimento e scocca è un ottimo mezzo.
Ciao a tutti, sto vendendo il mio furgonato di 6 m per passare a mansardato perchè i bambini crescono e sul furgone non ci stiamo più: vorrei quindi un bel mezzo spazioso per la famiglia. Sono indeciso (usati) tra:- Arca 720 GLT su meccanica Iveco 180 cv trazione posteriore gemellato - Roller team Pegaso 707 su base Ducato 3.0 160 cv trazione anteriore Entrambi mi sembrano ottimi prodotti (forse Arca + qualità), esteticamente il Pegaso mi piace di più ma l'Arca ha la trazione posteriore gemellata che mi sembra più adatta su mezzo di più di 7 metri e che non pesa poco. A pro proposito di peso: secondo voi vale la pena fare la C1 per avere i 40 q.li sull'Arca? Grazie mille per le vostre info. #LaMetaEsElCamino