In risposta al messaggio di enzo44 del 11/11/2020 alle 19:07:29volevo provare un camper con trazione posteriore , solitamente su trazione anteriore quando carico lo scooter sento l'avantreno alleggerito ed in salita su strade bagnate diventa pericoloso ,ho para di fare un dritto ! ,cosa che credo non accada su questi mezzi a trazione posteriore ... e considerato che di nuovi con trazione posteriore tocca spendere un botto ,mi volevo togliere questa soddisfazione con un buon usato al costo di 32k
Ciao, dico la mia come possessore dello stesso mezzo su 35C17, personalmente riesco a fare anche 10 Km/lt, viaggiando intorno ai 90 Km/h, valori confermati sistematicamente da pieno a pieno, comunque i 9 Km sono garantitiviaggiando sotto i 100 anche in autostrada, per il peso confermo che restare sotto i 35 Q è abbastanza difficile, io non l'ho pesato ma alla revisione, che ha superato tranquillamente, il peso, se ricordo bene, era intorno ai 35 Q, noi siamo in due e quindi non mi sono preoccupato piu' di tanto, volendo puoi alleggerirlo un pò se togli il pesante paraurti posteriore, la ruota di scorta una BS ed una bombola, sono pesi che non sono considerati sui mezzi nuovi, confermo che la meccanica è eccezionale, come pure la cellula, se ti piace prendilo tranquillamente, comunque sono di parte. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 11/11/2020 alle 21:00:13Si hai ragione confermo non lo sente per niente avendo la trazione posteriore su un 3000 cc
Ciao, lo scooter caricato nel garage neanche lo sente, la tenuta di strada, le prestazioni e la trazione non sono minimamente influenzate dal carico, il problema è, eventualmente, legale, se siete in quattro, con bici emoto al seguito una pesata la farei per essere tranquillo, ripeto che in due il problema non si pone, ovviamente se, come me, intendi essere in regola e rispettare la legge, altrimenti vai di patente C. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di albertinistrike del 11/11/2020 alle 11:11:21Ho il tuo stesso camper .10 kml ad una velocita di media di 110 kmh non li fai con quel motore è impossibile. Con il mio ad una velocità media molto più bassa (velocità media reale non i classici 100 km in autostrada piana) faccio al massimo 8,8 kml calcolati su circa 10000 km.
Io ho Iveco 3000 cc da 180 cv ma il mio e un semintegrale Giottiline peso in assetto di viaggio 3260 compreso me il mio a 90-100 km/h con 60 litri mi fa 600 km a 110-120 km/h 526 km il e mansardato non credo stessi consumi!
In risposta al messaggio di sandrosabbia del 30/11/2020 alle 21:32:51ma credi sia la struttura del mezzo a fare salite i consumi o dipende tutto dal motore che anche se lo mettessi su un profilato compatto avrebbe gli stessi consumi?
Ho il tuo stesso camper .10 kml ad una velocita di media di 110 kmh non li fai con quel motore è impossibile. Con il mio ad una velocità media molto più bassa (velocità media reale non i classici 100 km in autostrada piana) faccio al massimo 8,8 kml calcolati su circa 10000 km.
In risposta al messaggio di liveline del 01/12/2020 alle 10:08:43Occorre considerare che un mezzo a trazione posteriore generalmente ha i rapporti molto più corti rispetto ad un "analogo" a trazione anteriore.
ma credi sia la struttura del mezzo a fare salite i consumi o dipende tutto dal motore che anche se lo mettessi su un profilato compatto avrebbe gli stessi consumi?
In risposta al messaggio di liveline del 01/12/2020 alle 10:08:43Il mio è un mezzo pesante, sicuramente lo stesso motore montato su un mezzo leggero e a trazione anteriore darà prestazioni e consumi minori ma non di molto. Conta moltissimo anche il piede. Io ho il piede molto leggero difficilmente in autostrada supero i 100 kmh con il cruise inserito ma difficile fare di meglio come consumo.
ma credi sia la struttura del mezzo a fare salite i consumi o dipende tutto dal motore che anche se lo mettessi su un profilato compatto avrebbe gli stessi consumi?