In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 06:09:11Non è vero che il daily esce senza ruota e snza cric, è il tuo allestitore che non le ha fornite per rimanere il più possibole nei pesi
Salve amici come ben sapete, fin dall'origine, mamma iveco non prevede la ruota di scorta e crik per il sollevamento. Siccome io sono uno all'antica, mi sono dotato di ruota, crick, ( a bottiglia idraulico da 40 qli )chiave bussola, prolunga e leveraggi per ridurre lo sforzo. la domanda è : ma dove lo posiziono il crick ? ad una prima occhiata sull'assale ant, vedo delle specie di alloggi che sembrano fatti apposta per ospitare la testa del crick , ma sembrano troppo bassi per infilarci sotto il crck oltre ad essere collegate al talaio attraverso una staffa piuttosto debole alla vista. sull'assale post. invece non vedo un punto capace di ospitare e sostenere il peso... potrei infilarlo sotto al ponte ma anche qui non credo che l'altezza sia sufficiente per farci entrare il crick. voi come fate per alzarlo ? ancora meglio se avete qualche foto dove si vedono i punti di sollevamento. grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2019 alle 07:32:52ok prendo per buono quello che dici, il crick è un doppio stadio manuale ha la parte superiore che si svita per allungare la corsa utile. ma crick a parte, non trovo i punti di sollevamento.
Non è vero che il daily esce senza ruota e snza cric, è il tuo allestitore che non le ha fornite per rimanere il più possibole nei pesi ti serve un cric a doppio stadio. Con quello ci fai poco e niente
In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 07:49:51Il manuale cosa dice?
ok prendo per buono quello che dici, il crick è un doppio stadio manuale ha la parte superiore che si svita per allungare la corsa utile. ma crick a parte, non trovo i punti di sollevamento.
In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 08:07:28se è quello in foto, vedo di fare una copia di quello che ti serve, ma devi avere pazienza
niente. ne ho uno recuperato da una versione del 2010 ma non parla propio di cambio gomma. il mio manca di tutti i manuali . meccanica e cellula.
In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 08:51:20Ma hai comperato il cric originale IVECO o uno universale?
grazie per la cortese disponibilità.
http://www.coramgroup.com/content/download/394/3624/file/Martinetti_Idraulici_OEM.pdf
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2019 alle 11:37:21te ne sai sempre una piu del diavolo.
Ma hai comperato il cric originale IVECO o uno universale? Il cric IVECO tutto abbassato è alto 14cm (se ricordo bene) e quindi è fatto apposta per passare sotto ai suoi punti di sollevamento. Quelli universali sono tuttipiu alti e non passano. Io ho avuto un cric IVECO perchè è l unico che passa sotto al telaio del Ducato ALKO (che con ruota sgonfia va a 14cm da terra). Qui un paio di foto dove si vede il cric IVECO a confronto con il mio attuale del Sprinter 4x4. come vedi, quello IVECO da chiuso è veramente bassissimo. Devi calcolare che se quello che hai preso non passa, tantopeggio sarà con la gomma sgonfia che il mezzo si abbassa di una quindicina di cm. Questo è interessante: Il modello per il Daily 35q dovrebbe essere il 13035B000
In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 13:02:21Te lo darei volentieri, ma lo ho dato a un altro collega , era nuovo mai usato.
te ne sai sempre una piu del diavolo. ma quello iveco lo hai ancora ? se lo vendi lo prendo ad ogni modo ho tentato di contattare telefonicamente la coram ma il numero nel link che hai postato risulta inesistente. sul webho trovato il loro sito con altro numero ma non rispondono e non vendono a privati. ho mandato una mail completando il questionario e sono in attesa di risposta. tocca trovare un rivenditore prodotti coram se non mi cedi il tuo.
www.iz4dji.it
https://www.ebay.it/itm/Cric-id...
https://www.subito.it/accessori...
In risposta al messaggio di kilo del 08/04/2019 alle 20:05:47grazie se ne hai uno mi faresti un grande favore
Quello su Subito mi sembra l'originale con tutti i suoi tubi/tubetti e chiave . Quello su ebay a 30 euro ci si deve fidare della descrizione. ma Su ebay quelli che sembrano originali vogliono oltre 100 euro domani verifico se ne ho uno in più
In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 19:41:45Alla fine ho preso questo a botta di .ulo visto quello che costa in concessionaria.
oppure questo da uno sfascia carrozze a 100 euro
In risposta al messaggio di Roca del 08/04/2019 alle 19:23:39scusate ho sbagliato a editare.
sulla baia ho trovato questo . dalla foto e descrizione sembra quello originale coram . c'è da fidarsi secondo te/voi ?
In risposta al messaggio di Roca del 09/04/2019 alle 08:34:14Per 30 euro è regalato, se è tutto a posto hai fatto un colpaccio.
Alla fine ho preso questo a botta di .ulo visto quello che costa in concessionaria. ho contattato il venditore il quale mi ha fornito tutti i dati del cric che corrispondono esattamente al link della coram postato da Tommaso.in effetti si tratta di un usato non usato proveniente da un daily ... e chi sa se non è propio un daily destinato all'allestimento camper a cui portano via cric e ruota per poi smerciarli attraverso altri canali. direi che per una volta tanto sono stato fortunato ... corredato di leva e manuale d'uso e venuto via a 30 euro piu 7,90 euro spese spedizione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kilo del 09/04/2019 alle 10:59:07no neanche questo per le chiavi mi sono attrezzato cosi
per 30 euro un affare .... che ti arrivi con i due tubi di prolunga e la chiave a tubo del 27 .... altrimenti è un pò monco visto che per ridurre il peso ti hanno tolto cric + ruota almeno il gancio traino te l'hanno lasciato intendo questo