In risposta al messaggio di jonaprat56 del 30/04/2021 alle 08:31:42Il costo del passaggio di proprietà.
Buongiorno, se possibile vorrei consigli su meccanica in oggetto con 170000 Km e a cosa devo prestare attenzione quando andrò a vederlo, si tratta di camper su qusta meccanica del 1992 che valore economico può avere? grazie mille
In risposta al messaggio di jonaprat56 del 30/04/2021 alle 08:31:42Dovresti almeno specificare che tipo di Camper è...potrebbe essere un Iveco accoppiato ad una chiocciola da lumaca o avere il Grand Hotel come cellula..
Buongiorno, se possibile vorrei consigli su meccanica in oggetto con 170000 Km e a cosa devo prestare attenzione quando andrò a vederlo, si tratta di camper su qusta meccanica del 1992 che valore economico può avere? grazie mille
In risposta al messaggio di jonaprat56 del 01/05/2021 alle 15:37:17Secondo me il Daily è un mezzo carro armato... il motore è decisamente molto solido, un 2.5 Sofim iniezione diretta con elettronica nulla e euro0 o 1 (mi pare sia stato fatto upgrade proprio nel 92). Dovrebbe avere intercooler.
Ciao cavallino74, hai perfettamente ragione, ma ovviamente mi interessa principalmente sapere della meccanica comunque è un mono scocca della Nord camper (tra l’altro non so se esiste ancora) del 1992 con i km e meccanica già specificato, mi attrae il monoscocca e quindi sono qui a rimuginarci sopra, comunque grazie
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 01/05/2021 alle 22:58:17Ciao ILVagabondo, grazie mille delle informazioni, sei grande
Secondo me il Daily è un mezzo carro armato... il motore è decisamente molto solido, un 2.5 Sofim iniezione diretta con elettronica nulla e euro0 o 1 (mi pare sia stato fatto upgrade proprio nel 92). Dovrebbe avere intercooler.Non mi risulta che abbia particolari punti deboli, il sottoscocca non è molto resistente alla ruggine (ma hai telaio a longheroni e traverse) va valutato bene, e stessa cosa la cabina, le parti metalliche sono particolarmente inclini alla ruggine passante. Se tenuto bene e lavato adeguatamente non dovresti avere grossi problemi. Altrimenti riprenderlo può essere oneroso. Ha sospensioni a barra di torsione all'anteriore, tende a calare nel tempo ma è regolabile nel precarico. Al posteriore balestre che dopo 30 anni saranno da centinare. Nulla di diverso da altri mezzi. Non un mostro di confort, da quello che so tende a scaldare un po' in cabina, e difficilmente c'è AC. Forse si riesce ancora ad installare. Ce ne sono tanti che circolano ancora (Laika ha fatto storia in quegli anni con Iveco). C'è anche un gruppo su Ecovip in Marchi, puoi chiedere anche lì.
In risposta al messaggio di jonaprat56 del 04/05/2021 alle 20:35:46
Ciao ILVagabondo, grazie mille delle informazioni, sei grande
In risposta al messaggio di jonaprat56 del 01/05/2021 alle 15:37:17"mi interessa principalmente sapere della meccanica" su un Iveco di quegli anni a meno che non sia stato maltrattato non avrai grosse sorprese, il valore grosso di un camper è nella cellula e nelle utenze (frigo boiler ecc).
Ciao cavallino74, hai perfettamente ragione, ma ovviamente mi interessa principalmente sapere della meccanica comunque è un mono scocca della Nord camper (tra l’altro non so se esiste ancora) del 1992 con i km e meccanica già specificato, mi attrae il monoscocca e quindi sono qui a rimuginarci sopra, comunque grazie