In risposta al messaggio di cugghiao del 12/07/2017 alle 04:35:23Salve, quando gira la chiave per spegnere il motore il quadro comandi si spegne? O quando il motore rimane acceso anche gli strumenti rimangono attivi?
E' da qualche mese , che alcune volte , nel momento che giro la chiave per spegnere il motore , non riesco a spegnerlo anche provando a girare la chiave diverse volte , anche togliendola dal quadro! Ho cercato un pòin giro e da qual poco che sono riuscito a capire , semprerebbe che si tratti dei una eletrovalvola che si trova nella pompa iniezione. Cosa mi consigliate di fare? E' un problema che può portare a qualche altro problema meccanico? e cosa potrei fare tipo smontare pulire o fare un oppurtuna verifica?
In risposta al messaggio di cugghiao del 12/07/2017 alle 04:35:23so che il problema dell'elettrovalvola è successo ad altri, ma ti segnalo che è successa la stessa cosa ad un mio amico con la tua stessa meccanica: il problema risiedeva nel blocchetto d'avviamento, che si era rovinato nei contatti interni. Ha cominciato randomicamente così per parecchio tempo, alla fine (con me presente) non è stato più possibile mettere in moto il mezzo.
E' da qualche mese , che alcune volte , nel momento che giro la chiave per spegnere il motore , non riesco a spegnerlo anche provando a girare la chiave diverse volte , anche togliendola dal quadro! Ho cercato un pòin giro e da qual poco che sono riuscito a capire , semprerebbe che si tratti dei una eletrovalvola che si trova nella pompa iniezione. Cosa mi consigliate di fare? E' un problema che può portare a qualche altro problema meccanico? e cosa potrei fare tipo smontare pulire o fare un oppurtuna verifica?
In risposta al messaggio di tarlone del 12/07/2017 alle 11:06:25...infatti quando mi capita ....metto la 5a a freni tirati e si spegne! Però vorrei sistemarla! qualcuno sa come si può fare o qual'è il ricambio da ordinare? Tr l'altro sto cercando dove poter trovare il programma dell'iveco per sapere i codici dei ricambi! Ma sembra impossibile trovarlo! mentre ho trovato di tutte le altre case automobilistiche! !
Non è molto grave e' L elettrovavola che chiede la nafta , che non si chiude più , avvolte riesci a spegnerlo accelerando a fondo di colpo ... comunque costa poco sostituirla e non da problemi se non dover spegnere con la marcia inserita
https://www.google.it/search?q=...