quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 04/09/2011 11:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scarso contatto di qualche fusibile, con ossidazione dei contatti, per cui surriscaldamento, che rapidamente si diffonde a Tutta la piastra fusibili, nel caso di Daily, possibile/probabile entrata di acqua dal cristallo anteriore con ossidazione della centralina fusibili... Questo, quanto fino ad oggi, rilevato e toccato con mano [:(][:(][:(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 04/09/2011 12:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao grazie a tutti per le risposte,ho' provato uno ad uno a rimettere i fusibili,tutti tranne quello della ventilazione fanno il loro dovere e tutto si e' riacceso,il portafusibile della ventilazione e' fuso,quello che non capisco e' perche' il condizionatore funziona lo stesso ed esce l'aria fresca alla minima velocita' anche se manca il fusibile.premetto che il clima e' stato montato in post vendita 9 anni fa' in concessionaria iveco e sui fusibili non ci ho' piu' messo mano. sicuramente ascoltero' il tuo consiglio e domani quando porto il mezzo faro' presente quanto ti scrivi.vi terro' informati ciao e ancora grazie paolo
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 05/09/2011 11:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao si esatto,stesso anno,mai avuto nessun problema del genere prima, mai modificato l'impianto elettrico personalmente,solo fatto montare il clima in cabina in post vendita in officina iveco. sono appena tornato dall'officina,hanno gia' ordinato solo la base dei fusibili e non l'intera centralina(in pratica sotto al volante a sx vedi 2 viti e togliendole si apre lo sportellino ,guarda nella parte bassa dove c'e' quel grosso fusibile in verticale)e il selettore velocita' ventola (da dove e' partito il problema),e come consigliato da riccardo8092 il relais da 50 ah .non mi hanno fatto pero' ancora il preventivo spesa, ora provo a contattare l'assicurazione dato che sono assicurato anche per l'incendio.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 05/09/2011 16:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no, il problema e' nato dal selettore di velocita' della ventilazione che si trova nel cruscotto che devo sostituire,il relais va messo (in origine non c'e') prima del fusibile per non dargli troppo carico.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 05/09/2011 23:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riccardo grazie mille per il tuo aiuto ,hai proprio centrato il problema e si trovano d'accordo su come procedere sia l'officina dove porto il camper sia un'altro meccanico che ha' visto il mezzo.grazie anche a chi e' intervenuto,vi terro' informati se l'assicurazione incendio copre i danni.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 05/09/2011 23:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la precisazione, il mio è del 12/2002, come posso verificare se è di quelli che potrebbero avere lo stesso problema? Ciao e grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 04/09/2011 12:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao volevo aggiornarvi sulla fine del caso: sostituito potenziometro velocita' ventola,sostituito completamente scatola portafusibili,messo rele' come suggerito,controllo totale cablaggio e sostituzione del cablaggio rovinato, costo totale 1550.00 euro completamente risarciti dall'assicurazione.grazie ancora a tutti per le risposte e la competenza dimostrata.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2011 13:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sono assicurato con to...lli,e per fortuna avevo l'incendio e furto compreso. si e' vero che abbiamo lottato con il perito per farci riconoscere il danno in quanto per liquidare (per il perito e l'assicurazione) era meglio se il camper avesse preso fuoco,piu' volte ho' parlato e spiegato i fatti come erano andati elencando anche le spese che la compagnia avrebbe supportato per il rientro della mia famiglia in aereo ,il carro attrezzi e sopratutto i danni al camper se non fossi intervenuto subito spegnendo l'incendio da solo. e' stato bravo anche il conce della mia zona in quanto sul preventivo la compagnia inizialmente mi passava solo 1100 euro e dopo la trattativa mi hanno liquidato tutto.chiaramente c'e' lo scoperto mi pare di 100 euro. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 06/09/2011 20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso mezzo e anno, attendo foto portafusibili da Camperista in Laika per capire e prendere le dovute misure, per il momento non sono in grado di postare foto ma imparerò [:D][:D] forse....sono una sch....ppa id="size3"> id="maroon">