In risposta al messaggio di TwigTales del 19/12/2022 alle 12:30:14Per l'olio non saprei,ma per il liquido di raffreddamento,non può essere che non fosse stato riempito a dovere?Magari non si era riempito il radiatore del riscaldamento abitacolo(perchè riscaldamento spento)e tu nei 100km lo hai acceso(aperto)e il liquido ha riempito il riscaldamento.Potrebbe essere stata una svista come le tante pare abbiano sul tuo motore.
Buongiorno ragazzi, vi aggiorno: sabato ho riportato il mezzo dal meccanico, arrivato a destinazione ci siamo messi alla ricerca di evidenze sotto il mezzo e abbiamo trovato la parte posteriore completamente imbrattata diolio (per farvi un esempio il parafango delle gemellate era pieno di olio lato frontale, il sotto di un gavone prossimo alle ruote idem) e l'acqua a mezzo fermo letteralmente sparisce ... Andando a vedere il livelli dell'olio stessa cosa, l'olio nei 100km percorsi è quasi del tutto sparito ... in pratica il mezzo va a olio ... per quel che ne sò a questo punto è probabile che l'acqua finisca in coppa ... La domanda è da dove? Leggevo di uno scambiatore olio/acqua da qualche parte ma non saprei ... La cosa strana inoltre è che non trovo fapore nello scarico e non ho olio mischiato all'acqua ... qualche suggerimento? Tanto ora il motore verrà rismontato e riaperto, ma se avete qualche hint è ben accetto.
In risposta al messaggio di TwigTales del 04/02/2023 alle 11:38:19Non hanno lavorato da cani, sono degli incompetenti sono felice che hai risolto e spero che tu non abbia dovuto aggiungere un centesimo
Ragazzi, finalmente pare abbiamo risolto, cosa era successo? di tutto! La rettifica ha lavorato da cani e la camicia usciva dal basamento, pare che ci fosse anche una discrepanza nell'accoppiamento, ma la cosa più assurdaè stato il kit fasce, prese in mano appena tolte dal motore (che nel frattempo è stato rimontato totalmente) erano diverse tra loro!! cioè, messe una accanto all'altra, pareggiate con un calibro, due avevano una larghezza dell' apertura di un paio di mm più delle altre due! insomma, alla fine abbiamo sistemato tutto, fortunatamente l'abbassamento totale della testa è sufficiente a rimanere nelle tolleranze e non abbiamo dovuto toccare i pistoni, tuttavia abbiamo dovuto cambiare un cuscinetto della cinghia perché l'originale non andava bene, abbiamo messo quello del modello precedente, più piccolo. Questo ha cambiato lievemente il comportamento del motore che dovrebbe avere ora un pò più di giri in alto ed essere più fiacco sotto, ma nulla che non si possa sistemare ... la cosa importante è che oggi ho finalmente un motore affidabile!!
In risposta al messaggio di TwigTales del 04/02/2023 alle 11:38:19roba da matti contento per te (non offendiamo i cani)
Ragazzi, finalmente pare abbiamo risolto, cosa era successo? di tutto! La rettifica ha lavorato da cani e la camicia usciva dal basamento, pare che ci fosse anche una discrepanza nell'accoppiamento, ma la cosa più assurdaè stato il kit fasce, prese in mano appena tolte dal motore (che nel frattempo è stato rimontato totalmente) erano diverse tra loro!! cioè, messe una accanto all'altra, pareggiate con un calibro, due avevano una larghezza dell' apertura di un paio di mm più delle altre due! insomma, alla fine abbiamo sistemato tutto, fortunatamente l'abbassamento totale della testa è sufficiente a rimanere nelle tolleranze e non abbiamo dovuto toccare i pistoni, tuttavia abbiamo dovuto cambiare un cuscinetto della cinghia perché l'originale non andava bene, abbiamo messo quello del modello precedente, più piccolo. Questo ha cambiato lievemente il comportamento del motore che dovrebbe avere ora un pò più di giri in alto ed essere più fiacco sotto, ma nulla che non si possa sistemare ... la cosa importante è che oggi ho finalmente un motore affidabile!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/02/2023 alle 12:10:53Preciso che officina e meccanico sono stati impareggiabili, non ho speso un centesimo di più e sono stato sempre onestamente aggiornato su cosa stava accadendo. Se ho risolto è stato grazie alla professionalità e alla tenacia del meccanico! Il problema sono purtroppo stati i suoi fornitori (ricambi e rettifica) con cui sta procedendo per vie legali.
Non hanno lavorato da cani, sono degli incompetenti sono felice che hai risolto e spero che tu non abbia dovuto aggiungere un centesimo Visto che per regolamento non puoi dire il nome dell'officina di rettifica, ti chiedo di mettere almeno il paese, in modo da stargli il più lontano possibile Grazie