In risposta al messaggio di temisto del 16/01/2023 alle 10:47:31Il prezzo é cosí per tutti i lavori di ristrutturazione sostenuti...che son costati piu di quello che chiedono per venderlo...
Troppo datato a mio avviso. Un mezzo cosi anzianotto non costerebbe niente in altro momento. Io non lo comprerei
In risposta al messaggio di SofeLe del 16/01/2023 alle 10:38:47Ciao proprio in questa sessione ce un altro amico camperista che ha preso anche lui un marostica su Iveco 87. Puoi scrivergli così vi confrontate
Buongiorno a tutt*! É la prima volta che scrivo nel forum, ma vi seguo giá da un po', siete i miei massimi esperti dissipatori di dubbi :) Ho deciso di postare per chiedere le vostre opinioni sull'acquisto di un Dailycamperizzato Marostica, come da titolo, del 1987, motore 2.5 (turbo?...non so se ha il turbo,sull'annuncio é scritto turbo...) Siamo una famiglia composta da Eleonora, Diego, il piccolo Timothy di 10 mesi e due cani; dopo mesi di estenuanti ricerche avremmo quasi deciso di acquistare questo Iveco. Siamo andati a visionarlo e il suo attuale possessore ci ha mostrato diversi lavori fatti da lui, dal motore nuovo a diversi lavori di carrozzeria per ruggine, impianto elettrico rimodernato,sedili nuovi. All'interno tutto funzionante,due batterie di servizio pannelli solari stufa truma frigo trivalente,bagno con doccia. Ora, siccome il prezzo di vendita si aggira intorno ai 15mila euri vorrei chiedere un vostro parere, dalla meccanica ai consumi agli allestimenti. Cosa ne pensate?é un buon mezzo? Siamo al nostro primo acquisto e stiamo per intraprendere un viaggio che ci porterá in giro per Spagna e Portogallo; abbiamo giá visto che lo spazio disponibile non é molto,ma l'alternativa di acquistare un mansardato é gia stata esclusa un po per l'estetica che non ci garba un po perché vorremmo un mezzo piú agile (solitamente giriamo con un Ford 9 posti con maggiolina,ma ora con il bimbo e l'inverno é un po duro girare cosí) Voi cosa ne pensate? Mi dispiace se son stata troppo prolissa,vi saluto e vi auguro buona giornata ☀️
In risposta al messaggio di SofeLe del 16/01/2023 alle 10:53:47Il prezzo é cosí per tutti i lavori di ristrutturazione sostenuti
Il prezzo é cosí per tutti i lavori di ristrutturazione sostenuti...che son costati piu di quello che chiedono per venderlo... Grazie mille per la tua opinione ps:aggiungo vorremmo un mezzo con sola meccanica senza cosetroppo tecnologiche nel motore (non so se mi riesco a spiegare...) e che, aihmè, abbia piu di trent'anni per risparmiare di bollo e assicurazione.
In risposta al messaggio di turbinello del 16/01/2023 alle 11:22:29Grazie mille del consiglio,lo cerco e lo contatto!
Ciao proprio in questa sessione ce un altro amico camperista che ha preso anche lui un marostica su Iveco 87. Puoi scrivergli così vi confrontate
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2023 alle 13:30:32Okey,grazie infinite.
Il prezzo é cosí per tutti i lavori di ristrutturazione sostenuti beh, non è proprio così, il fatto che abbia fatto dei lavori incide sul prezzo ,ma se avesse speso 100000€ di lavori lo avresti pagato così perchèci ha fatto dei lavori? un conto è un paio di mille euro in più perchè ha recentemente fatto dei lavori e ne aumenta il valore commerciale, ma fino un certo punto stiamo parlando di un mezzo di quasi 40 anni, che ha rattoppato dalla ruggine dove si vedeva ( e ti assicuro che avrà molti altri punti di ruggine dove non si riesce a vedere) quel camper, prima del covid avrebbe avuto un valore di 3000€, 5000€ con tutti i lavori fatti capisco che ora i prezzi sono questi, ma è pur sempre un mezzo di quasi 40 anni
In risposta al messaggio di archimede1 del 16/01/2023 alle 13:34:21come ho scritto prima la ruggine é stata fatta in tutti i punti che mi hai elencato. tranne il portellone posteriore.
La ruggine su quei mezzi è micidiale. Bisognerebbe vedere per capire se i lavori sono stati fatti come si deve o solo per rabberciare e nascondere. I punti dolenti sono. Le cornici del tetto in vetroresina, i montanti delcristallo anteriore, gli scalini di salita in cabina. I portelloni posteriori marcivano in basso. Per la meccanica se e stata rifatta (bene non ha problemi). Quei mezzi con il turbo e con tanti km avevano un problema, tendevano a sputare l'oliodal tubo di sfiato nelle nelle lunghe tirate autostradali, causa usura e ovalizzazione dei cilindri. Se avete manualità (tanta) prendetelo ma non a quel prezzo. Io vendetti il mio a 10000 € più di 12 anni fa. Motore in Rifatto tutto con cambio cilindri con 45000 km, dischi freni cambiati e 1500€ di lavori di carrozzeria. Cellula con tutto funzionante. Pompa acqua nuova, stufa revisionata, e serbatoio gpl nuovo. Il rischio è di prendere un mezzo troppo obsoleto, molto rumoroso, euro 0. Con tanti lavoretti da fare. Ps. ne ho avuti 2 uno come furgone da lavoro e 1 come camper. Se in ordine di motore vai in capo al mondo.
In risposta al messaggio di SofeLe del 16/01/2023 alle 14:55:48...le foto posso essere anche di un altro mezzo.
come ho scritto prima la ruggine é stata fatta in tutti i punti che mi hai elencato. tranne il portellone posteriore. purtroppo ora possiamo solo visionare delle fotografie dei lavori svolti, che, dalle foto sembrano benfatti. Anche la meccanica dovrebbe essere in ordine motore nuovo con 12mila km (la carrozzeria ne ha 120mila.) Frizione nuova,freni nuovi,dischi nuovi,pompa servo freno nuova é stato sventrato,e riisololato tutto. sostituiti due bocchettoni superiori tranne uno che è in vetro. in sostanza mi pare di capire che anche se é rimesso a nuovo per il prezzo non val la pena?
In risposta al messaggio di temisto del 16/01/2023 alle 15:08:35eh, purtroppo hai moltissima ragione,
...le foto posso essere anche di un altro mezzo. In cuor mio non ho mai sentito di commercianti che vadano in pari o peggio a rimetterci...
https://youtu.be/lo8WO-T3t8A
In risposta al messaggio di SofeLe del 16/01/2023 alle 10:38:47Ciao Sofele chiedersi perche' ha fatto tutti questi lavori? per venderlo? o perche' voleva tenerlo altri 10-15 anni? se ha eliminato la ruggine in cabina,perche' non ha fatto anche il portellone? altra domanda la revisione ? per il gas ha il bombolone? non vorrei che abbia capito che le spese non erano finite. anzi erano appena cominciate! per me rifare motore, frizione, freni, interni, carrozzeria su un mazzo di 36 anni e' accanimento terapeutico. io continuerei a cercare. mezzi piu recenti anche a prezzi leggermente superiori si possono trovare..buona ricerca!
Buongiorno a tutt*! É la prima volta che scrivo nel forum, ma vi seguo giá da un po', siete i miei massimi esperti dissipatori di dubbi :) Ho deciso di postare per chiedere le vostre opinioni sull'acquisto di un Dailycamperizzato Marostica, come da titolo, del 1987, motore 2.5 (turbo?...non so se ha il turbo,sull'annuncio é scritto turbo...) Siamo una famiglia composta da Eleonora, Diego, il piccolo Timothy di 10 mesi e due cani; dopo mesi di estenuanti ricerche avremmo quasi deciso di acquistare questo Iveco. Siamo andati a visionarlo e il suo attuale possessore ci ha mostrato diversi lavori fatti da lui, dal motore nuovo a diversi lavori di carrozzeria per ruggine, impianto elettrico rimodernato,sedili nuovi. All'interno tutto funzionante,due batterie di servizio pannelli solari stufa truma frigo trivalente,bagno con doccia. Ora, siccome il prezzo di vendita si aggira intorno ai 15mila euri vorrei chiedere un vostro parere, dalla meccanica ai consumi agli allestimenti. Cosa ne pensate?é un buon mezzo? Siamo al nostro primo acquisto e stiamo per intraprendere un viaggio che ci porterá in giro per Spagna e Portogallo; abbiamo giá visto che lo spazio disponibile non é molto,ma l'alternativa di acquistare un mansardato é gia stata esclusa un po per l'estetica che non ci garba un po perché vorremmo un mezzo piú agile (solitamente giriamo con un Ford 9 posti con maggiolina,ma ora con il bimbo e l'inverno é un po duro girare cosí) Voi cosa ne pensate? Mi dispiace se son stata troppo prolissa,vi saluto e vi auguro buona giornata ☀️
In risposta al messaggio di archimede1 del 16/01/2023 alle 18:21:33Grazie mille, guardo voletierissimo il video!!
Questo era il mio vecchio camper rivenduto da chi lo aveva acquistato da me e 8 anni dopo rivenduto a questo signore che lo ha restaurato. il filmato ti fa rendere conto dei problemi che può avere in carrozzeria. Per la maneggevolezza, la capacita di tirarsi fuori da situazioni difficili e l'affidabilità meccanica lo rimpiango ancora.
In risposta al messaggio di claumas del 16/01/2023 alle 18:58:29Ho posto le stesse domande.
Ciao Sofele chiedersi perche' ha fatto tutti questi lavori? per venderlo? o perche' voleva tenerlo altri 10-15 anni? se ha eliminato la ruggine in cabina,perche' non ha fatto anche il portellone? altra domanda la revisione? per il gas ha il bombolone? non vorrei che abbia capito che le spese non erano finite. anzi erano appena cominciate! per me rifare motore, frizione, freni, interni, carrozzeria su un mazzo di 36 anni e' accanimento terapeutico. io continuerei a cercare. mezzi piu recenti anche a prezzi leggermente superiori si possono trovare..buona ricerca!
In risposta al messaggio di audi a6 del 17/01/2023 alle 12:53:20Paolo 2 cavalli che è quello che lo ha resuscitato, dice 6 mesi di lavoro, penso a tempo perso, non saprei quantificare.
Chiedo ad Archimede1, quante ore di lavoro sono state necessarie ?
In risposta al messaggio di archimede1 del 17/01/2023 alle 20:59:13Ho guardato il video..., impressionante quello che è riuscito a fare, devi avere tanta passione, ma anche tanta manualità, come lui ha dimostrato.
Paolo 2 cavalli che è quello che lo ha resuscitato, dice 6 mesi di lavoro, penso a tempo perso, non saprei quantificare. prova e chiedere al'autore del video.