In risposta al messaggio di davide72 del 09/02/2017 alle 19:14:04
Ciao Botte, confermo pure io tutto quello che si è già detto. Io ho un Arca 720 glm 2009 da 3 anni. Ora ho 38.000 km. Inutile dire gran motore sia in termini di potenza massima ma sopratutto di coppia. In salita è unospasso. Consumi in autostrada: io noto pochissima differenza fra 110 e 120 km/h. Difficilmente passi gli 8 km/l. Unica nota dolente che vale la pena di menzionare è il già citato riscaldamento semiautomatico. Inutile provare a capire come impostarlo. Fa tutto da solo e sopratutto a suo piacimento....... A livello di sospensioni, il telaio ne fa la differenza. Io non ho le sosp. ad aria e per il momento non ne sento la necessità. Ha un po di rollio laterale ma non ne pregiudica la stabilità. Sicuramente da consigliare.
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di bigmario del 09/02/2017 alle 18:08:20
Ciao Botte, quoto tutto quello che hanno già detto ed aggiungo: ho da quasi 4 anni un Arca GLT 720 (mansardato) sul 35C18 è del 2006 con 76000Km; è un vero mulo! Motore che spinge sempre bello pieno e con la turbina chelo fa filare via... meccanica robusta e semplice per effettuare anche tagliandi, ad es. io mi arrangio da solo e non ho avuto problemi per olio motore e filtro, filtro gasolio, olio differenziale, pasticche freni, ecc... E' tutto intuitivo e c'è spazio per mettere le mani! Telaio da camion, con i suoi bei longheroni ed il comparto mozzi e sospensioni che ti fanno capire che sono mezzi che potrebbero benissimo caricare anche 3-4 tonnellate e non la cabina di plastica, silicone e pannelli di truciolato... Freni sempre ok. Frizione leggera. Inoltre ho anche le sospensioni posteriori ad aria che sono molto comode per livellare il carico... In linea di massima, anche cercando di andare piano e costante in autostrada (tipo 90-100 km/h al max) non si riesce a fare più di 8,5-9 km/lt scarsi... ovviamente in città o a velocità superiori consuma di più... la media realistica si assesta più verso i 7,5 km/lt con al max 8 Km/lt. Ma il mio è un mansardato... Comoda la seduta e l'unico appunto è la posizione del freno a mano, scomodo e viene male ad innestarlo e disinserirlo... si trova alla sinistra del sedile di guida, quasi attaccato ad esso! Per il resto nulla di ridire, anzi, se tenuto un minimo bene, può durare benissimo un'eternità!!! BigMario
ciao mario....infatti ero intenzionato ad un arca 720 glt, del 2007... su iveco 170cv...33000km....
manuale officina
per il Daily che spiega come riparare e sostituire praticamente ogni cosa.In risposta al messaggio di enzo44 del 13/06/2019 alle 19:17:46io non sono mai riuscito a fargli fare piu degli 8Km/litro
Ciao, non condivido il giudizio sui consumi, vero è che la meccanica esuberante ci spinge ad una guida allegra, ma con un pò di attenzione si fanno anche i 10 km/lt, ovviamente senza superare i 90 km/h, viaggio spesso conamici possessori di altre meccaniche, mezzi simili al mio, mansardati intorno a 7 mt, e vi assicuro che non fanno meglio del Daily, negli interventi precedenti si è parlato di 110/120 Km/h e 8 km/lt ci stanno e non sono pochi, il Ducato e il Ford non fanno meglio, confermo invece il problema rollio, il Kreos con il doppio pavimento è alto, personalmente ho risolto con il montaggio barra stabilizzatrice all'avantreno montata di serie sul 35S17, mezzo con baricentro alto, un saluto Enzo