In risposta al messaggio di albertinistrike del 28/06/2019 alle 08:25:56Grazie dell'informazione sul peso, pensavo pesasse di più.
Buongiorno ho il camper semintegrale giottiline graal 451 in autostrada faccio 11,4 km al litro a 120 kmh con cruise controll e eco inserito, ho pesato sulla pesa con bombola vestiti ecc.. compreso me 3260 kg e sarbatoio acqua vuota!
In risposta al messaggio di albertinistrike del 28/06/2019 alle 08:25:56Ma il consumo lo hai guardato sul computer di bordo mentre andavi a 120 o l'hai fatto da pieno a pieno?
Buongiorno ho il camper semintegrale giottiline graal 451 in autostrada faccio 11,4 km al litro a 120 kmh con cruise controll e eco inserito, ho pesato sulla pesa con bombola vestiti ecc.. compreso me 3260 kg e sarbatoio acqua vuota!
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2019 alle 09:18:27ciao , secondo me sei un pò troppo ottimista sia sul peso che sui consumi, riprova e riprova, quel camper in particolare era molto noto per la sua bellezza ( a me piaceva tanto) e per il suo super peso.ci puoi dire da quanto tempo c'è l'hai e quanti km. hai percorso con quel bellissimo mezzo? ( non e dedicato a chorus) ma al titolare del t red.
Grazie dell'informazione sul peso, pensavo pesasse di più. Sui consumi ti credo, ma il mio Laika 3003 consuma molto di più, magari causa mansarda, e credo non abbia mai visto la velocità di 110 kmh: difficilmente in autostrada raggiungo i 100 kmh di tachimetro, sostanzialmente viaggio sempre in prima fila in mezzo ai camion. Ciao!
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/06/2019 alle 10:59:47Marino, scusami se mi permetto... ma noi parliamo di camper...non di ville su ruote...
Le poche volte e solo in autostrada con una velocità media di circa 100km/h che ho tenuto conto dei consumi ho visto che la media è di circa 6,5 /7 km con un litro, direi più che accettabile vista la massa del mio mezzo, certo non ho tenuto conto di questo fattore al momento dell'acquisto ben consapevole che consumasse più di una panda
In risposta al messaggio di damasi del 29/06/2019 alle 11:18:09Grazie, ma c'è chi per il mezzo che ho non mi considera un camperista, nonostante siano 37 anni che viaggio con questi scatoloni, ma poco importa. Io penso che visto la media chilometrica annua di utilizzo dei nostri mezzi il consumo non sia un fattore predominante nella scelta del camper più adatto alle nostre esigenze familiari, sono ben altri, tipo se si ha voglia e la capacità di guidare un veicolo di dimensioni notevoli ma comodo in viaggio ed in sosta oppure se si preferisce stare allo stretto un pò sacrificati ma favorire la mobilità su ruote per raggiungere mete, comunque sempre avvicinabili anche con mezzi più grandi con brevi camminate.
Marino, scusami se mi permetto... ma noi parliamo di camper...non di ville su ruote... in poche parole hai il camper dei miei sogni..complimenti. Un saluto.
In risposta al messaggio di albertinistrike del 28/06/2019 alle 08:25:56Buongiorno ho la tua stessa motorizzazione su graal 400. non supero mai i 100 kmh. in autostrada e non faccio mai meno di 8,5 kml. Impossibile a 120 fare quello che dici!!
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/06/2019 alle 11:39:59Secondo me, chi non ti considera un camperista... causa il tuo gran bel mezzo...é solo chi ha un pizzico d'invidia ... perché le vacanze e il modo di viaggiare... é talmente personale che non si possono giudicare...
Grazie, ma c'è chi per il mezzo che ho non mi considera un camperista, nonostante siano 37 anni che viaggio con questi scatoloni, ma poco importa. Io penso che visto la media chilometrica annua di utilizzo dei nostri mezziil consumo non sia un fattore predominante nella scelta del camper più adatto alle nostre esigenze familiari, sono ben altri, tipo se si ha voglia e la capacità di guidare un veicolo di dimensioni notevoli ma comodo in viaggio ed in sosta oppure se si preferisce stare allo stretto un pò sacrificati ma favorire la mobilità su ruote per raggiungere mete, comunque sempre avvicinabili anche con mezzi più grandi con brevi camminate.