quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/02/2010 16:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, La gomma eventualmente la dovevi applicare direttamente a contatto con le lamiera mediante collante acrilico denso (mi sembra di averti inviato la specifica...o forse a Paolo...)poi su di essa eventualmente l'isolante in schiuma. Se fai il contrario vanifichi in parte l'effetto benefico dell'aumento di massa della lamiere. Pensa di fare il rivestimento interno del carter di protezione della testata: è decisamente più efficace che la cuffia sul filtro aria. A disposizione per eventuali info. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 28/02/2010 18:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide non ho capito a cosa ti riferisci. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di corradocamper inserito in data 27/02/2010 21:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non ti so rispondere, ma se non hanno ancora fatto il tagliando di preconsegna forse è presto per preoccuparsi. Chi ne sa di più, sa associare il codice 053 ad un sintomo preciso? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/02/2010 23:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al rivestimento cofano... Dodo
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 01/03/2010 19:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa che ti devi aspettare che farà tanti chilometri senza fermarsi!! Visto che l'hai comprato usato se non l'hai già fatto sostituisci la cinghia di distribuzione perchè si ha pochi km ma è vecchia!! Per il resto no problem!! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 01/03/2010 22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Ebbene sì, più lo riduco al silenzio e più emerge il cuscinetto ant. sx.[:(][:(]. Così per prepararsi, a quanto ammonterà il salasso della sostituzione? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/03/2010 15:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va, quali preziosi suggerimenti...porterò un fustino da 10 lt al raduno per i caffe[:D]! Però, non vorrei dirtelo, ma è più forte di me: perche non hai srivettato il paraspruzzi, mettendo la gomma più lunga fino al bordo inferiore non hai usato lui per fermare la gomma? Inoltre tutto il complesso si sarebbe irrigidito non creando un punto debole nell'arco di plastica. Comunque va già bene cosi,dopo la faticaccia che ai fatto... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/03/2010 20:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo giuro che non ci avevo pensato quando ho comprato la gomma. Poi, in corso d'opera, avendo un quadrato da 145x145 non sarei arrivato fino in fondo. Mi perdoni [:D][:D]? Ciao e non fare il modesto.[:)][:)] A presto Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/03/2010 22:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bè passi per questa volta (non fosse altro per il mal di schiena)[:)][8D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 29/03/2010 17:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ci hai pensato tu e adesso sono a posto. Anche se non sembra date le 62 flessioni, io sono un pigro poco loquace [:D][:D][:D]. Avrai la prova fonometrica tra un po' di tempo. Ciao Plinio P.S. Ti aspetto in Slovenia.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 29/03/2010 22:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo, ehhhh hai ben ragione...speriamo solo che non si scoccino lasciandoci a piedi! (sono stato elegante ed ho detto scoccino[:D][:p]) Buona Pasqua e buona uscita con la famiglia. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 31/03/2010 19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci al (sempre parziale) dunque: fatto giretto di 400 km. circa. Benefeci avvertibili da tutto l'equipaggio (e queste son soddisfazioni [:D][:p][:D][:p]). In particolare il lavoro al retrotreno, tanto efficace che adesso in bagno si sente il fruscio dell'aria sull'oblò (prima non l'avevo mai considerato), così come in area dinette. La caccia allo standard Citroen C5 continua [:D][:D], ma per un po' riposo. Prossimo intervento: sistema anti-nebulizzazione dell'acqua piovana in corsa, che mi eviti l'inzozzamento della parete di coda (e la cecità delle retrocamere). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 06/04/2010 08:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che cotanta fatica habbia dato un risultato apprezzabile. La nebulizzazione dell'acqua in corsa la attenui facendo si che i paraspruzzi posteriori siano più larghi della ruota di almeno 50 mm per lato e oltretutto siano quanto più bassi possibile. L'annullamento dell'effetto però e pressochè impossibile. Nella misura di pneumatici dei ns. veicoli non viene adottato da nessuno il bordo antispray come negli autocarri. Dodo