quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/05/2010 16:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa sarebbe questo "risanamento"? a fronte di cosa, bizzarie del clima a parte? L'innesto del giunto elettromagnetico ventola e del compressore sono cambiati? Euro 5 biturbo: fatti dire che differenza di pressione di iniezione c'è rispetto al ns. euro 3 (già l'euro 4 era più silenzioso)e in quante fasi è diviso il ciclo tra pre, iniezione principale multipla e post...da li capisci perchè è quasi sparito il ticchettio classico di combustione al minimo. Prova del 9? cerca qualcuno che ha fatto rimappature e/o montato particolari moduli che innalzano la pressione rail e senti il veicolo al minimo o con acceleratore poco premuto mentre sale di giri(fino intorno ai 2000 poi il casino è tale che non si distingue più niente...)e comparalo mentalmente con il minimo dell'euro 5 biturbo. Nota: le vaschette espansione del liquido raffreddamento,ora (veicoli C18 del 2010) portano il bocchello su cui è avvitato il sensore pressione posto circa 4 cm più in alto dell'indicazione di livello max,in tal modo il sensore molto difficilmente può venire in contatto con il liquido. Ciao,Dodo. Ps: parlato con Ennio oggi...capita la natura del problema e potenzialmente come risolvere a cifre ragionevoli...vi aggiorneremo nel caso si faccia il lavoro...
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 10/05/2010 18:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ti ha spiegato tutto Paolo (Prat). Il buco che si vede è tra la fine del pavimento cellula e torretta del cambio. Per te che hai il C18 dovrai lavorare di fantasia [:D], oppure affrontare il problema "in loco" isolando il sensore lì dove sta (l'ha già fatto qualcuno, mise le foto, ma non ricordo chi). Per Davide non so che dirti, mi fai un terzo grado, ma io uso il metodo "Colombo"... me le faccio dire, ma mi ci vuole più tempo [:D][:D][:D]. Intanto ne ho approfittato per fare un po' di consulenza: domani avranno la verifica di certificazione. [;)] Ciao Plinio P.S. Continuano i problemi con i cerchioni[:(]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/05/2010 20:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S. Continuano i problemi con i cerchioni ...togliere e rimettere tutto in plain air come era in origine, del resto verrà la bella stagione ed il freddo finirà...[8D][:D] Allora aspetteremo che il metodo "Colombo" produca l'uovo...e forse sapremo cosa ti è stato fatto! Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 10/05/2010 23:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S. Continuano i problemi con i cerchioni ...togliere e rimettere tutto in plain air come era in origine, del resto verrà la bella stagione ed il freddo finirà... Non ho capito [?][?] L'intervento di risanamento (made by Iveco) sul clima ha scopo preventivo, ma non ha influenza sul funzionamento percepito in cabina. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/05/2010 08:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non erano per caso gli scenografici copricerchi a fare rumore?!...a quelli mi riferivo. Gli "interventi preventivi" nascondono sempre qualche grana che si è appurato verificarsi con l'uso....non sono mai per l'affetto verso il cliente che ha scelto il prodotto....parere personale ehh! Comunque aspetto sempre che l'uovo del metodo "Colombo" si schiuda per capire meglio....quanto grande si avrà la frittata (intesa come quantità di potenziali clienti a rischio[8)]) Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 11/05/2010 09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide forse mi sono fatto fraintendere. Il discorso dei copricerchi si è chiuso qualche settimana fa serrando meglio le viti dei tamponi in plastica e adesso non si sentono più. Scrivendo dei cerchi intendevo quelli dei Daily attuali: ieri ne avevano uno in consegna ancora da targare con tutti i cerchi da cambiare. A me li cambiarono 3 anni fa. Per quanto rigaurda il clima o altro può essere benissimo che alcuni interventi siano fatti solo ai clienti che lamentano anomalie mica a tutti, altrimenti si chiamano richiami. Non ti aspettare che il metodo Colombo produca grandi effetti, per un po' spero di non vederli, se non altro perchè ad ogni incontro corrisponde un conticino (indagare costa [:D][:D]) e non posso tornare con la scusa di "dimenticavo, Mr. Floyd, suo suocero aveva una marca di whisky preferita?". Ciao Doc Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/05/2010 10:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...va,va che gli ha sparato una fatturina "heavy" di consulting...[8D][:D], mi sa che sono loro che non ti chiamano più!...scherzo! Non avevo capito che il riferimento ai cerchi era generico, scusa. Che sia io l'unico ad non avere mai avuto grane? Dodo
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 11/05/2010 18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione è la seguente. La coda del Graal è oggetto di pratica istruita presso l'Unesco per la protezione dei siti di interesse mondiale. Inoltre già si parla di possibile esposizione al MOMA [:D][:D][:D] a NY. Che dire? A quest'ora le stupidaggini mi riescono bene, o no?[:D][:D][:D]. Seriamente Tony, oggi pensavo al tuo cavo elettrico. Hai pensato di pesarlo? [;)] Ciao SerioCarroDotati. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/05/2010 15:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io si purtroppo: problemi di forte vibrazione attorno ai 105/110 roba "che paaarlaaaavi in queeesto moooodo".... con xò il vantaggio del vibromassagio gratis. è stato risolto ribilanciando l'albero di trasmissione e ribilanciatura delle gomme. Intervento in garanzia (tranne che per le gomme). Grazie Iveco Ora non ho nessun tipo di vibrazione.. Aria condizionata: nella stessa situazione di tutti, freddo polare o caldo sahariano!! Vedremo cosa mi dirà Iveco nel prox tagliando Perdonate l'OTid="red"> [:D][:D]PS: ringrazio Plinio e Dodo x il supporto morale e non al mio "piccolo problemino" e x avermi sopportato!! ci aggiorneremo gli sviluppi (nel post + corretto)
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/05/2010 15:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri! Dodo