quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/09/2009 18:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie prat per la pronta risposta. Purtroppo il pulsante del pedale freno è stato sostituito senza togliere l'inconveniente. Spero soltanto (Visto il costo) non sia un problema della centralina.
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 28/09/2009 17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao!! Hai provato a far controllare la valvola dell'EGR? Anche la mia spia EDC fa tipo albero di natale ma il problema è dato dall'Egr che lavora come vuole, l'ho lasciata li perchè costa solo la valvola 270,00 Euro quindi per il momento resta lì! Però vorrei trovare uno bravo che mi studi il softwer per elimianre la valvola in tal modo il mezzo va meglio e la valvola non mi serve sostituirla! Unico problema è che ci siamo accorti che il mezzo ha iniziato a consumare acqua, infatti la valvola dell'Egr è raffreddata, quindi adesso mi tocca< farlo controllare se il problema è dato da quella T...A! Saluti.
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 28/09/2009 19:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il veicolo è dotato di cruise control ci sono 2 pulsanti: almeno sul mio è cosi (35c17) li avete verificati entrambi? a volte sembrano funzionare meccanicamente bene ma il contatto non va o resta bloccato anche con il pedale rilasciato. Poi la spia EDC con il simbolo iniettore e combinata: per dire che si accende per anomalie diverse (non solo motore) ed alcune di esse devono essere resettate con il computer IVECO in quanto anche se individuate ed eliminate la spia non si spegne da sola al successivo avviamento. Dodo
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/09/2009 18:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ prat: si è un tum tum ritmico. Grazie della risposta. Buona giornata Mauro
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/09/2009 18:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema che avevo anche io nel mio 35C15 sono gli spinotti dentro il differenziale che con l'olio molto caldo si muovono e sbattono nella corona risoldo il problema con una piccola punzonatura.ciao Nino
quote:Risposta al messaggio di ste e ele inserito in data 28/09/2009 19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che mezzo è?
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 30/09/2009 12:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza Nino ma cosa intendi per piccola punzonatura [?][?] ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 30/09/2009 13:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aprendo il differenziale gli spinotti sono a vista e con un punteruolo si crea una sbavatura tra il foro e lo spinotto evitando il facile scorrimento.ciao Nino
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 30/09/2009 18:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, quando lo porto in Iveco per i controlli "classici" gli dirò di fare anche quello. Ah...dimenticavo: secondo te, il problema in questione crea solo rumore o può provocare danni?? Buona giornata Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 01/10/2009 09:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Non crea danni solo il fastidio del rumore quando l'olio è molto caldo pensa che il capo officina iveco mi diceva che forse col tempo l'olio incrostava gli spinotti e non scorrevano più con la facilita di quando è tutto nuovo.Ciao Nino
quote:Risposta al messaggio di ste e ele inserito in data 28/09/2009 19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è normale, anzi è normalissimo [:D][:D]. Scherzi a parte, speravo che la piaga delle vibrazioni si fosse estinta. Io ne ho sofferto parecchio. In sintesi: mi hanno sostiuito i 6 cerchi= vibrazioni ridotte, ma dai 95-100 Km/h sempre presennti. Bilanciatura gomme/cerchi= tutto a posto (cioè non ovalizzate). Smonta e rimonta= migliorato grazie alla pazienza del gommista. Iveco mi manda le boccole di centraggio per le colonnette = peggiorato[xx(]. Smonta+bilancia+rimonta = molto migliorato e più che accettabile (vibrava solo oltre i 110 km/h, ma io tanto non ci vado). Totale 4 mezze giornate perse e 130 euro di gommisti e gasolio. Montate le /75= cambio pianeta istantaneo. A parte l'ultima che non c'entra, le altre tappe mi sono state utili per formarmi la seguente convinzione: le cause delle vibrazioni sono 2 e qualche volta pure sommate. 1) cerchi storti causa specifiche di progetto errate (ho visto i cerchi di 3 marche diverse impilati dal gommista di fiducia dell'Iveco, quindi non sono solo i turchi a sbagliare i cerchi). 2) difficoltà di centraggio sui mozzi, causa tolleranze troppo grossolane e abbandono dei mozzi conici (qui entra in gioco la pazienza del gommista e la necessità delle boccole). Per la prima esiste pure una lettera di richiamo che mi fu consegnata a Rimini '07. Infine: è un daily Mec.Bal quindi un po' più "vibroso" dei Mec.Bar. Se per caso hai un motorhome, hai 2 silent bloc in meno dei cabinati (4) e quindi avverti di più le vibrazioni. Considerazione personale: camion è, e camion resta. Spero di esserti stato utile Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 01/10/2009 18:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora ragazzi per le precise informazioni...a buon rendere. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 03/10/2009 15:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapendo quanto sei sensibile alla stradalità del mezzo, sono ancora più contento per te. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 04/10/2009 18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iveco è un vero trattore aggiugno: in senso buono!!!! nel senso che non dovrebbe ami fermarsi!!!!