quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 06/10/2009 21:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho pagato alcuni mesi fa compreso guide + visita medica + bolli circa 1050 eurini.[:D][:D][:D] CQC a parte....[:p] Pier
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 13/10/2009 10:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo contributo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 13/10/2009 15:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti butto qui uno spunto nella speranza di approfondire la discussione. Perchè non mettere i cavallotti alternati uno sopra e uno sotto, oppure ruotare di 180° quelli interni? Secondo voi, cambia qualcosa? E già che ci sono, cosa cambia se invece di mettere la barra aggiuntiva leggermente sopra quella esistente, la si mette parallela al terreno? Oppure non cambia proprio niente? ?????????[?][?][?][?][?][?][?] A proposito di stress ai braccetti, ne ho parlato con un capofficina con trascorsi agonistici e interventi agli assetti. 1° Secondo lui la prima cosa su cui mettere la mani in un assetto sono le barre, prima di molle e ammortizzatori. 2° A suo dire i braccetti non solo non soffrono, ma addirittura si preservano avendo minor escursione ("se li vuoi spezzare devi allungargli la corsa mentre tu l'hai ridotta"). Ve l'ho riportata tale e quale. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 14/10/2009 17:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sottolineo e continuo a sottolineare il probabile stress ai supporti dei braccetti!!!!! chiedete ad uno che di meccanica se ne intende e diteci che vi ha detto.....la barra ovviamente non soffre! in pratica, le parti laterali della barra....quelle che salgono e sono vincolate fino a collegarsi ai supporti.........beh ecco sono questi i supporti che tempo soffrano....sbaglio ? esagero? beh allora prchè non fare subito barre grandi e rigide per tutti i mezzi....per quel che costa.......io ci rifletterei e poi parliamone dai :-)
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 15/10/2009 09:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Poi Plinio e Haiede sono pronti a rimborsare i danni a tutti al 100% mettendo a dispozione il proprio camper nel periodo di fermo macchina" Sicuro, ma nel periodo di fermo macchina del mio e allora ...... prendetemi se siete capaci[:D][:D][:D] Scherzi a parte, io, uno che ne capisce l'ho trovato e mi ha rassicurato (vedi posti di sopra). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 02/11/2009 10:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco il tuo racconto conferma quanto accaduto a me l'inverno scorso: dopo la sostituzione del sensore sotto lo specchietto la situazione è migliorata. Ieri ho fatto circa 450 km e mi sembrata abbastanza costante nella sua "anarachia di fondo". Certo non di quelli che lo imposti e poi lui mantiene la temperatura impostata. Ma credo che me ne farò ragione. Quanto a dove spostare il sensore, a ma avanzarono l'ipotesi di metterlo sulla torretta del cambio, ma non ne facemmo nulla. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 13/10/2009 10:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prat potrebbe funzionare anche su iveco 35/12 del 98 tale modifica ?
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 15/10/2009 09:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami con le sospensioni ad aria tutto questo non serve vero? Grazie Nando