quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 06/11/2009 14:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....credo di essere stato colui che la ha pensata e fatta per primo: in 10000 km non si è rotto nulla utilizzando il camper al posto della macchina (anche come guida): nessuno qui può dare garanzie scritte su nulla ma solo condividere esperienze che poi devono essere vagliate con l'intelligenza ragionata di ciascuno. Il principio "se la hanno fatta tutti la devo fare anche io ed andrà sicuramente bene" non è assoluto: alcuni si sono ricreduti perchè cercavano compromessi impossibili da raggiungere (o non sapevano bene cosa volere o cosa cercare). Non è assolutamente un rimprovero,solamente prima individuiamo il ns. problema poi si vagliamo le soluzioni (nostre,lette,sentite) quindi si agisce modificando. Non crediamo mai alla soluzione miracolosa con 10 Euro:non esiste e se c'è è comunque un compromesso accettabile nel suo rapporto costo/beneficio. Parere personale senza che nessuno si senta "attaccato" e ne nascano polemiche sterili, grazie. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 06/11/2009 14:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te... io ho un'iveco 35C13.. e mi stò organizzando x trovare questa barra... sono di napoli mica sapete dove posso trovarla? secondo me funzionerà alla grande...[:)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 06/11/2009 14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La puoi trovare da un rivenditore di materiali ferrosi oppure se conosci una officina di torneria e lavorazioni meccaniche c/to terzi potrebbero averla. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 06/11/2009 23:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parità di velocità i giri motore possono diminuire soltanto se si aumenta la lunghezza delle marce ( rapporto al ponte ) oppure si monta un pneumatico con spalla maggiorata ( es. 195/75/16 anzichè 195/65/16 in origine) Pier
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 07/11/2009 07:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo alcune domande, è una officina IVECO del circuito ufficiale? Ti modifica la centralina di un veicolo nuovo in garanzia? Ti hanno detto che con tale modifica si abbassano i giri a parità di velocità? Scrivitele queste cose e fagliele firmare come garanzia del lavoro eseguito, vediamo si ci riesci. Io faccio il trasportatore di professione, so chi vuole fare tarocchi cosa cerca e non è sicuramente 1 lt/100 km di gasolio in meno di consumo. Infine, non per eleogiare IVECO (io ho una altra marca di veicoli industriali e solo il camper Iveco) ha in tutte le sedi ufficiali, un addetto per il servizio rapido sui daily previo appuntamento (salvo non debba essere smontato un motore o una trasmissione)che risolve il 70% percento dei problemi al massimo in giornata (di solito alcune ore al più una mattinata). In ogni caso, il rapporto deve essere fiduciario, e se tale officina ti inspira tranquillità e fiducia fai bene a portare il camper da loro. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 07/11/2009 07:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo 80-100..kmh è poco? ma il tuo quanto fà?[:I]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/11/2009 12:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono pienamente d'accordo... poi basta regolare un pò il piede... spesso vengo sorpassato da camper che sfrecciano come saette... si consuma si....[:)] chi va piano và lontano..[:D]
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 09/11/2009 09:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, la centralina è stata "rimappata" smontandola, modificando i parametri motore..... Si poteva fare anche tramite presa diagnosi....ci voleva più tempo[^] Prima della modifica lo ritenevo un buon motore... Ora lo reputo stupefacente.....+ 80Nm di coppia, +35 cv. Ma quel che più importante ( per Me ) è la fluidità di marcia... Già a 1.200 giri "tira" che è una meraviglia. Quando devo sorpassare, non ho più il problema " ci sto, non ci sto "[^][^] Dipende molto dallo stile di guida che si vuole adottare. Diciamo che a me piace sempre avere una buon margine di potenza a disposizione. Pier