quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 17/02/2010 18:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prat ciao A pag 89 di Marchi- Laika Rexosline c'è: Barra rinforzo e pezzi anteriori autocostruiti Sugli archiviati A pag 1-2-3 di Meccanica - Barra stabilizzatrice anteriore Iveco ci sono foto e codici della : Barra stab ant. Sempre negli archiviati Cerca e valuta il da farsi Ho fatto da allora 15000 km dei 33 che ho sul mezzo Tutto sempre al meglio Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/02/2010 21:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comincio io con quelle che so. Impianto elettrico cabina con tecnologia can-bus. Omologazione euro 4 Software centralina iniezione Valvola EGR Restyling muso (non giro vetri) e plancia, sedili, migliore insonorizzazione cabina. 10 Cavalli in più (ma questo già lo sapevi[:D]). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/02/2010 21:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie pallino e si effettivamente era l'unica cosa che mi sembrava aver capito[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/02/2010 21:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Filtro del gasolio da 120€ invece che da 30[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 18/02/2010 09:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Carlomario NiBi ? ------------------------------------------------ ciao prat,no lo sai che ho un chiodo fisso [:D]anche se qui non ne parlano troppo bene te ne avevo già parlato [;)]mi sto guardando intorno [;)][:)]ma mi devono far ridere[:D][:D][:D][;)]perchè il mio camper va meglio oggi che due anni fa.
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 18/02/2010 10:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti avere in dotazione assieme al crik idraulico, prolunga e chiave bulloni, una tubicino in ottone lungo 6 cm di cui un' estremità diritta ed una curvata il lato curva lo inserisci attraverso il foro cerchione nella valvola, il lato opposto lo innesti nella pistola del compressore a proposito di ottone hai finito di lucidare dall'altra parte [:D] ho bisogno di info su l'acquisto di un casco, pensavo al schubert C3 [:)]
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 17/02/2010 18:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli ammortizzatori a mio avviso andrebbero cambiati comunque: quelli originali sono estremamente inefficienti. Fai, avendone possibilità anche una pesata su ciascun lato in modo da evidenziare eventuali differenze di peso dx/sx. A veicolo scarico ed in piano l'altezza del telaio è costante su tutti i lati? (indipendentemente dal valore). Vi è leggera prevalenza di carico sull'avantreno in ordine di marcia (nel senso che non tende a divenire troppo leggero?) il veicolo deve essere leggermente "appruato" per dare maggiore efficacia allo sterzo se cosi non fosse devi verificare anche la regolazione della pressione soffietti(sempre con le bombole di compensazione montate e mai gonfiati cosi da soli) oppure prendere in considerazione il secondo foglio di balestra. Queste sono essenzialmente le cose che possono cambiare il comportamento stradale innescando serpeggiamenti o imprecisione di guida. Io devo dire che il mio si comporta come una grossa monovolume, anche e soprattutto nel misto ed in montagna (nei tornati a salire se non limiti la velocità di inserimento,pattina il lato interno ma non ho derive di traettoria). Bisognerebbe guidarlo per capire cosa intendi per impreciso nel misto... Dodo
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 17/02/2010 18:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo secondo la mia modesta opinione andrei a vedere prima il software (convergenza e campanatura) anche se dovresti sentirlo eccessivamente reattivo. Poi andrei a metter le mani sull'hardware (e al portafoglio [:)]) con interventi sulla ferramenta. Io ho però un sospetto: non è che le termiche ci mettono lo zampino? Nel caso ti potresti togliere il dubbio con poco. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/02/2010 14:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Sigillare??...entri solo più che dalla porta cellula?[:D] Manda una foto che sono curioso, intanto sto aspettando che arrivi il resto del nastro fibroceramico per finire di isolare lo scarico: nella versione camper il Daily monta un impianto "alleggerito" con spessori della lamiera minore e l'effetto è apprezzabile al punto che le superfici isolate non cedono che un sordo brontolio e quelle no, tutti i ticchettii e rombosità della sequenza degli scoppi nelle camere di combustione. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 18/02/2010 22:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide In effetti ho deciso di entrare dalla finestra della dinette perchè dalla porta della cellula sarebbe scomodo: accidenti l'hanno messa sul lato destro[:D][:D][:D]. Scherzi a parte ho messo una striscia di gomma adesiva lungo il perimetro delle portiere in modo da chiudere la fessura. Per adesso mi pare una buona soluzione, cioè na dei tanti piccoli interventi facili ed economici. Sabato metto le foto (le ho sul server). Ciao Plinio P.S. ho anche infagottato il coperchio della scatola del filtro e avrei intenzione di farlo anche con il corpo. Che ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/02/2010 23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se apri il coperchio all'interno c'è spazio per mettere isolante in cima dove appoggia il filtro: non molto spesso però. Ricordati che, per essere efficaci, i materiali devono fare quanto più possibile corpo unico con l'oggetto in vibrazione (sempre ripetendo alla noia la teoria dell'aumento di massa...)se sono laschi il loro effetto si riduce molto. Come per le tubature, (spero siano cosi, ma no ricordo bene le foto ora...) devi trovare il modo di porre il materiale e poi serrarlo efficacemente facendolo divenire corpo unico mediante bendatura con nastro americano e stabilizzata in seguito con vernice trasparente (tutto diventa monolitico). Il barilotto del filtro, non credo ti darà soddisfazioni come le tubature: avvia il motore senza filtro, poi chiudi il barilotto ed infine monta il filtro stesso: ti accorgerai che le pulsazioni di pressione vengono tutte dai tubi di aspirazione e montando il cilindro filtro che ha di suo una massa non indifferente vengono fortemente attenuate, ancora di più con il barilotto chiuso che è costruito in plastica spessa e non regolare (nervata). Io provvederei a creare una carteratura sopra l'area del filtro come ho fatto io con un telaietto in alluminio di sostegno ed il solito sandwich di materiali: cosi limiti la cessione di rumore dal lato scarichi verso l'esterno. Inoltre ti consiglierei di rivestire accuratamente per incollaggio, il convogliatore di aspirazione della climatizzazione cabina che per sua natura e conformazione diventa un veicolo non indifferente di trasmissione verso l'interno del rumore dal vano motore. Non so dove tu abbia messo le guarnizioni sulle battute porta, ma fai attenzione a non occludere i drenaggi inferiori delle porte stesse cosi come a non creare possibili punti di ristagno di acqua che non drena infilandosi sotto la gomma/spugna. Aspetto di vedere foto, intanto guardo se ne ho qualcuna io. Ciao Dodo