quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/10/2010 15:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a te che sei un uomo vissuto , ti e capitato mai di sentirti bussare al camper e aprendo dicendo buona sera ti senti dire DICA. io di solito rispondo alle domande non alle risposte . cmq ti torno a dire che oltre ad andare fuori tema siamo scesi troppo nel privato. in piu a me ancora l ossa non fa male[:D][:D]quindia meglior ragione evitero certi villani
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/10/2010 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza dubbio il post non lo aperto casualmente ma pe far capire che qui nessuno e pefetto come le meccaniche, iveco senza dubbio e un gran mezzo ma pultroppo non e privo di difettini come non lo e il ford ma vi siete mai chiest quanto costa un daly e quanto costa un transit? beh il transit quasi la meta fa lo stesso servizio in piu sembrerebbe che per lavori non da cantiere vadi una meraviglia. quindi non credo sia il caso di parlanne cosi male come fanno in molti che non hanno avuto modo nemmeno di provarli entrambi
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 19:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Transit, a mio avviso, è stato l'antesignano della più grande polivalenza nei mezzi leggeri: trazioni anteriori o posteriori, motorizzazioni benzina e diesel e molte varianti già preconfezionate di allestimento. Sempre di veicolo leggero parliamo: anche se trazione posteriore non è mai andato oltre le 4.2 ton (versione molto rara sul ns. mercato),quindi è un buon prodotto che deve confrontarsi nel suo segmento, non in quello dove gli altri iniziano la gamma. Il daily non è pensato per fare il furgoncino leggero: è troppo pesante,troppo costoso e con guida di stile "commerciale" e meno automobilistica, del resto esiste già il ducato fino al limite dei 35 Ql. Ora si sta affacciando il master Renault: sicuramente sarà avvantaggiato dal fatto che si tratta di un progetto recente che incorpora tecnologie attuali automotive che erano agli albori durante la presentazione della nuova gamma transit e che non sono particolarmente richieste nella porzione di mercato occupate dal daily. Quello del costo di manutenzione riferita alla frequenza ed incidenza di interventi è un indicatore, non la pagella del veicolo: io ho avuto transit in flotta che si sono prematuramenti usurati in tutto: motore,cambio,freni perchè non particolarmente adatti all'uso a cui venivano sottoposti (lunghe tratte internazionali),poi siamo passati a renault e fortunatamente le usure sono fortemente diminuite (ma il prezzo di acquisto era il 20% più alto!) ed infine daily, che per inciso ha prezzi di acquisto alti e ricambi ancora di più. E essenziale centrare bene il mezzo in rapporto all'utilizzo che se ne deve fare: sicuramente si usura meno un transit nei trasferimenti stradali veloci a medio raggio, ma resiste di più un daily in mano a personale di cantiere che carica di tutto di più. In conclusione il Transit, pur con trazione posteriore non è un piccolo camion ma un furgone un pò più robusto adatto anche ad uso autostradale, come Master,Ducato,Sprinter,Crafter che finiscono a 42 ql salvo eccezzioni MB poco diffuse, se poi si abbisogna di un camioncino allora Mascott e Daily. Parere personale opinabile ne a favore di una marca ne contro un'altra. Dodo
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 22:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahaha guarda chi hai nel gavone...o nella dinette dietro [:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/10/2010 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il soggetto crede che Cristo è morto di freddo e lanciando frecciatine velenose a chi possiede L'IVECO, non fa altro che istigare, creare diatribe e bagarre tra di noi... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 19:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per favore... dove sta scritto che il daily costa il doppio del Transit ? Prego... fatti e non chiacchiere... SALUTONI NE'