In risposta al messaggio di Dash del 05/08/2018 alle 21:52:54Non succede nulla, vai tranquillo .
Buongiorno a tutti. Su meccanica Iveco 35C17 all'accensione si è visualizzato per poco il messaggio SERVICE 1995 KM. Fra 1995 km saranno 40000 km, l'ultimo tagliando l'ho fatto a 30000 km, Attualmente sono in Norvegiae sarà difficile riuscire a rientrare alla base facendo soli 1995 km (sono a più di 4000 km dall'Italia). Succede qualcosa quando si arriva a quota 40000 e si supera la soglia del service? Vado tranquillo se ignoro il messaggio, oppure dopo un po' la meccanica va in modalità bradipo? Non mi dispiacerebbe fare il tagliando in Italia anziché in Scandinavia... In linea subordinata, c'è la possiblità di resettare il messaggio (con alcune meccaniche si fa tenendo schiacciati i pedali e girando la chiavetta di avviamento), così dopo il tagliando lo faccio con calma? Grazie a chi saprà rispondermi da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH) Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)› Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
In risposta al messaggio di Federthago del 05/08/2018 alle 22:14:40Ovviamente non sono sicuro che abbiano azzerato il service: è compito del meccanico saper fare il suo lavoro senza il carabiniere col fucile spianato dietro a fare l'omarell. Ho ricontrollato il tagliando adesivo nel vano motore dove ci sono i dettagli dei lavori fatti ed è marcato 30000. Ok, dunque vado tranquillo e anche se faccio il tagliando a 46000 va bene lo stesso? Magari una guardata al livello dell'olio e degli altri liquidi ce la do...
Strano. Se hai fatto il tagliando a 30.000, non dovrebbe accendersi nessun avviso. Sicuro che abbiano azzerato il service? Comunque non succede niente.