quote:Per raggiungere San Martino di Castrozza da Fiera di Primiero avevo un Ducato X 250 ancora a careggiata stretta ... dopo un pò di curve salendo è sparito Quest'inverno però sotto forte nevicata ( con pneumtici Winter) col Daily avevo una trazione sconcertante (merito anche delle Vanco) e se non c'è ghiaccio non ti ferma nessuno. E ho anche superato un Ducato in un attimo di distrazione del copilota controllore Il concetto che desideravo esprimere in generale è che entrambe le meccaniche hanno delle peculiarità molto interessanti e che non si può definire una migliore in assoluto. E' invece probabile che una possa essere indubbiamente preferibile per l'utilizzo che ci si prefigge. >> Questa è analisi logica. Complimenti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/09/2010 19:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,prat il vas rimane ancora un sogno ,quello bianco che mi avevi segnalato tu (su iveco 9.5t[:0][:0])e che mi fa impazzire è finito in vas ma con loro siamo veramente distanti,ho inserzionato il mio vediamo se qualcuno lo vuole poi mi pongo il problema e tu ?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/09/2010 21:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve un biasse! Quest'estate con il Ducato 3.000 cc 7,30 ml di lugnhezza su un tornante in montagna che ho preso male non andava su la gomma esterna ha iniziato a pattinare nonostante l'antipattinamento!! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 08/09/2010 21:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 09/09/2010 14:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato il discorso...per gli over 8mt le meccaniche dovrebbero essere su Daily per i più "piccoli", oppure Man o Eurocargo. Il doppio asse su Ducato è solo idoneo a ridurre il costo finale del mezzo, inoltre alcuni MH hanno una altezza da terra talmente ridotta che fanno fatica a non toccare pure su una rampa lieve. Per il discorso della motricità su tornanti e salite impegnative è inutile girare intorno al problema, io facevo fatica su un mezzo da 7,40mt su Ducato figuriamoci su uno oltre gli 8mt, per dargli un minimo di trazione il serbatoio da 300lt lo devono mettere sull'asse anteriore.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/09/2010 14:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente daccordo con ciò che scrivi. Io il Ducato biasse l'ho guidato 1 volta, non era un camper ma una mini bisarca (trasportava 2 auto) e l'ho trovato veramente un mezzo inutile. A parte che non è più stabile di un Daily, ma a dare problemi è veramente l'altezza da terra.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 08/09/2010 20:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è difficile capire che mi piacerebbe "assaggiare" un Motorhome su biasse ... e a dirla tutta la settimana scorsa sono stato a un passo dal Dethleffs Esprit... Però lasciare il Giotti mi dispiace: lo trovo veramente ben fatto e molto soddisfacente in rapporto a quello che vale a moneta! Per la prima volta, da quando ho il camper, ci ho ripensato sul darlo via a cose praticamente fatte. Inoltre sono non poco reticente a superare gli 8 metri di lunghezza: fissazione mia personale. [:)][8)][:0]In più mia moglie ha fugato ogni dubbio sul da farsi spiegandomi che non ci metterà molto a spendere la differenza di prezzo tra i 2 camper in piastrelle e sanitari nella casa (vecchia) ma per noi nuova presa quest'estate[V][:(!][:I][:)] ... Però mi ha promesso una gigantografia del Biasse in garage[:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/09/2010 18:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/09/2010 20:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/09/2010 20:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate un over 8m su MB in più occasioni ha dovuto gettare la spugna,condizionando non poco il nostro viaggio, in quanto anche se due assi, non era in grado di uscire da molte situazioni, dove per noi ( 2 camper 6,98 m )non c'era alcun problema. ------------------------------------- non vuol dire niente [;)] se non la racconti nei particolari.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/09/2010 18:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hehehehe....ed in più ti sospende la fisioterapia mattutina![:D][8D] io ti tolgo il saluto, e Plinio non ti chiama più!...quanti danni in un sol colpo! Dodo