In risposta al messaggio di Rascal del 07/01/2021 alle 12:54:52FIAT
Come era prevedibile dopo l'acquisto di FCA da parte di PSA comincia lo scorporo che sarà doloroso per le maestranze italiane, voci sempre più insistenti danno il probabile acquisto dei cinesi di IVECO, siete contenti ? Ora mi chiedo chi comprerà la Ferrari?
In risposta al messaggio di Tramy del 07/01/2021 alle 13:15:24Questa di Toyota, non è poi tanto peregrina,
FIAT Fabbrica Italiana Automobili Toyota ....di fake news se ne sentono tantissime in giro.... saluti Giorgio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/01/2021 alle 13:43:08Gia ora il Citroen Jumpy e il Berlingo, vengono venduti anche marchiati Toyota.
Questa di Toyota, non è poi tanto peregrina, Per gli assets produttivi in Europa, la Commissione sta decidendo, se non ha già deciso, che a Toyota spetterà una importante parte per la produzioni di alcuni furgoni, di compartecipazione PSA. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eolo 58 del 07/01/2021 alle 14:19:02la sede legale olandese rende Ferrari, come del resto FCA, non scalabile. (questo è il motivo per cui è stata spostata la sede legale, non risparmiare quattro spiccioli di tasse della holding, quando solo in italia ne pagano comunque più di 4 miliardi ogni anno)
Chi compra la FERRARI? Semplice fate 2+2 e avete la risposta! La Hass avrà uno stabilimento adiacente alla Ferrari dove ci sarà un interscambio di dati informazioni e componentistica del cavallino. Chi conosce Gene Hasssa che è un industriale americano e dietro di lui c’è un grosso fondo finanziario che come ha fatto a suo tempo Ducati passerà di mano come ha fatto AUDI quando l’ha ceduta. Quindi se non sono gli arabi degli Emirati ad acquisirla sappiamo già dove andrà a finire Sarà una delle operazioni finanziarie più scioccanti del settore
In risposta al messaggio di costantino64 del 07/01/2021 alle 17:43:23però la garanzia Toyota è ben pagata: tagliandi ogni 15.000 Km o ogni anno sono davvero ravvicinati e non sono regalati
certo che comprare il berlingo citroen con 2 anni di garanzia o lo stesso modello Toyota con 10 anni di garanzia...fate voi
In risposta al messaggio di PDR del 07/01/2021 alle 18:37:51Come immagino, non hai una Toyota,
però la garanzia Toyota è ben pagata: tagliandi ogni 15.000 Km o ogni anno sono davvero ravvicinati e non sono regalati
In risposta al messaggio di costantino64 del 07/01/2021 alle 17:43:23Però ho officina Citroen a 5km e Toyota a 25km e quindi mi sa che prenderei ugualmente citroen tra le due. Poi Belingo c'è anche 4x4 mentre il identico Toyota non penso, e ho giurato che auto non 4x4 non ne prendo mai piu. Un dito di neve e devo accompagnare io la moglie a lavorare e perdo mezza giornata
certo che comprare il berlingo citroen con 2 anni di garanzia o lo stesso modello Toyota con 10 anni di garanzia...fate voi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/01/2021 alle 18:53:45hai la presunzione di immaginare sempre tutto, ma nella fattispecie caschi male.
Come immagino, non hai una Toyota, È vero tagliando ogni anno o 15000km,ma che olio motore 0w20 o 0w16, garanzia 3-5-10 anni,meccanica - ibrido-batteria, costo medio del tagliando 200€,servizio espresso 1h.con tanto dicolazione. La cosa principale, non si rompono mai, 1° costruttore al mondo per affidabilità. È poi consumano un botto, vettura 4.65m. Roberto
In risposta al messaggio di Tramy del 07/01/2021 alle 13:15:24Magari fosse una fake news sarei ben contento ma invece non è cosi, penso purtroppo al posto di lavoro dei dipendenti della IVECO. Rimango comunque basito sul totale silenzio delle nostre autorità che assistono indifferenti al totale smantellamento del patrimonio industriale di questo paese e poi parlano di rilancio del PIL ma con che cosa vendendo carote e mortadella.
FIAT Fabbrica Italiana Automobili Toyota ....di fake news se ne sentono tantissime in giro.... saluti Giorgio
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/01/2021 alle 16:40:50Concordo con quello che dici, lo dimostrano i vari fatti simili accaduti nella storia, in effetti uno dei tanti scopi delle fusione è quello di razionalizzare e ridurre i costi, azione che normalmente include pure riduzione dei posti di lavoro.
Non mi intendo molto di economia dell'automobile ma quando due gruppi con gamme sovrapponibili, come fca e psa, si fondono, solitamente non è mai un passaggio indolore, almeno per uno dei due... Per iveco in specifico non saprei.
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2021 alle 17:39:25Si da il caso che la sede legale in Olanda sia solo una sede amministrativa che controlla la Ferrari in mano a una holding che è una società di diritto, ma sede fiscale è ancora in Italia e le tasse le paga alla stato Italiano, ricordiamoci che nella finanza si possono fare operazioni impensabili e allo stato attuale la Ferrari spa Gestione Turismo è una cosa la F1 GeS e un’altra
la sede legale olandese rende Ferrari, come del resto FCA, non scalabile. (questo è il motivo per cui è stata spostata la sede legale, non risparmiare quattro spiccioli di tasse della holding, quando solo in italia ne paganocomunque più di 4 miliardi ogni anno) Nessuno può comprarla a meno che exor non decida di vendere la propria quota. Non si vede perchè visto che capitalizza 10 volte il fatturato. Se uno volesse fare un'offerta dovrebbe presentarsi con almeno una quindicina di miliardi di dollari per la sola quota degli Agnelli e non è detto che bastino. La Haas Automation, proprietaria della scuderia di F1, ha un fatturato di 1 miliardo di Dollari. Come dire che il negozio all'angolo compra Esselunga. Vabbè la fantasia...
In risposta al messaggio di PDR del 08/01/2021 alle 09:08:45Già laYaris, riedizione della mitica Prius di 20 anni fa.
hai la presunzione di immaginare sempre tutto, ma nella fattispecie caschi male. Ho una Yaris, certo non strabiliante come la tua in fatto di prestigio, ma si difende per l'uso che deve fare. In allegato la foto dell'utlimotagliando; parlo a ragion veduta, le chiacchiere stanno a zero. BTW al penultimo tagliando la concessioanria dove l'ho comprata, all'EUR, ha dimenticato di rimontare il filtro aria lasciando l'airbox aperto; io tutta questa affidabilità non la vedo, in FIAT, sono 42 anni che ne posseggo almeno una, non mi era mai successo nulla di simile
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/01/2021 alle 13:37:35In filmati della Cina ho visto molti Daily, ma con particolari differenti dai nostri, sembrano i Daily della serie precedente, non è che in Cina ci sia gia una fabbrica IVECO che li fa per il mercato locale/asiatico?
Già laYaris, riedizione della mitica Prius di 20 anni fa. Consiglio sempre il concessionario ufficiale, tempari migliori e più efficienti, comunque per le voci presenti in fattura non hai speso tanto,sicuramente molto menodi altri marchi, Scusa, ma l'air box aperto non fa un rumore strano, oltre che distratto, pure sordo. Quello è il tagliando doppio ogni 30k, altrimenti quello dei 15k spendo meno di 200€,dipende dalla vettura, anche 180€. Test batteria? Garanzia 10 anni, neanche alle elettriche pure lo applicano, max 8 anni. Si può migliorare. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 08/01/2021 alle 14:17:25Grazie di avermi chiarito il dubbio.
Il nuovi China Daily è realizzato nel nuovissimo stabilimento di Nanjing della Naveco, compartecipata di Iveco con il partner storico Saic, e condivide le linee di assemblaggio con le precedenti generazioni, che continuano a essere prodotte.
www.iz4dji.it