In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2022 alle 22:57:04Purtroppo senza sentire è difficile fare una diagnosi
grazie Michele , dici che mi devo preoccupare oppure potrei continuare il viaggio , il rientro è previsto per martedì prossino e percorrerei ancora circa 2000 km poi appena rientro lo porto alla mia solita usuale officina Iveco , il rumore occasionale che sento non è particolarmente fastidioso ma si sente
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2022 alle 22:57:04Vai in una officina, fatti dire quale è il problema e se puoi fare altri 2000 km.
grazie Michele , dici che mi devo preoccupare oppure potrei continuare il viaggio , il rientro è previsto per martedì prossino e percorrerei ancora circa 2000 km poi appena rientro lo porto alla mia solita usuale officina Iveco , il rumore occasionale che sento non è particolarmente fastidioso ma si sente
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2022 alle 22:57:04ciao. li ci possono essere diversi pezzi a generare il rumore che per altro noi non sentiamo. compreso cuscinetto ruota.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2022 alle 22:35:18Se è un Daily primi anni 90 fino al 96 è cronico.
sul mio motorhome motorizzato iveco 52 Q/li a volte sento un rumore sospetto pare proveniente dall'albero cardanico di trasmissione , sono in viaggio e ieri transitando da Salerno mi sono recato presso una officina nonso cosa abbiano fatto e mi chiesero solo 20 euro , momentaneamente il rumore era sparito ma dopo circa 200 km il rumore e ritornato , non è continuo ma occasionale , spero non sia un rumore causato dal differenziale , ascolto molto volentieri pareri positivi o negativi dai vari camperisti meccatronici - Grazie - Mario
In risposta al messaggio di turbinello del 14/07/2022 alle 10:39:54
stavo scrivendo la risposta e non ho visto la tua vedi che bravi guru a distanza che siamo? bene che hai risolto! e prima di fare tutti quei km
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 10:40:18Comunque, alla fine, era una squilibratura dell'albero di trasmissione, stesso tuo intervento, dopo un po, grat, grat.
Roberto , si tratta di meccanica daily annata 2015
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/07/2022 alle 12:03:30
Comunque, alla fine, era una squilibratura dell'albero di trasmissione, stesso tuo intervento, dopo un po, grat, grat. Fu uno dei motivi per passare a Sprinter serie 4 e successivi in caso di TP. Roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 10:27:03Mario senti questa, Ti ho risposto leggendo il problema, senza accorgermi che eri Tu a chiedere, ...
questa mattina un caro amico napoletano di Ottaviano che ci a invitati a casa sua mi ha fatto portare il motorhome in una officina per veicoli industriali leggeri e pesanti (officina Coppola) dove fino a qualche annofa ci lavorava , il capo officina ha voluto sentire il rumore facendo un giro di qualche km sulla statale vesuviana rientrati e messo sulla buca , responso 2 crociere e un cuscinetto da sostituire , in giornata lo sistemano poi almeno riparto tranquillo
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 12:14:32A quel tempo, quello Sprinter serie 4,ruote gemellate( 46ql), si poteva avere in Pat B 5 posti,era su carrozzeria VAS, così come il precedente su Daily, quello Sprinter è stato una delle migliori meccaniche possedute.
azz per 2 crociere dovrei passare a sprinter di Mercedes che tra l'altro non l'ho mai digerito , oltre 35 Q/li con tutti i suoi pro e pochi contro preferisco daily
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 15:26:50Ciao ,leggo solo ora dell inconveniente e spero che tutto si sia risolto al meglio
Ivo temo che con il sottoscritto sei in buona compagnia e ci confortiamo a vicenda , pensa che quando vengo nel napoletano ringiovanisco di 50 anni , con questo carissimo amico stiamo rivedendo e rivivendo tutte le localitàche 51 anni fa assieme abbiamo vissuto durante il nostro periodo di naia , mia moglie assieme alla sua e nostro nipote sono partiti per Ischia , in tutti i casi anche se non ci fossero stati problemi con la meccanica del camper una visita a questo amico era programmata , se il camper fosse pronto per questa sera domani di primo mattino riprenderemo il viaggio in fase di ritorno e prenderemo rotta per il fresco dell'Umbria poi per accontentare moglie e nipote dovrò sopportare qualche giorno di mare a Follonica
In risposta al messaggio di errepi del 15/07/2022 alle 07:19:52
Ciao ,leggo solo ora dell inconveniente e spero che tutto si sia risolto al meglio leggevo che vuoi passare in Umbria,che però tanto fresca nn è ( 37 ° previsti x oggi), ; se transiti da Perugia fatti sentire ( 338 332173) ,caffè offerto e se ne hai bisogno pox sosta in campagna ospite gradito!
In risposta al messaggio di ecostar del 17/07/2022 alle 11:47:52Spiace x l imprevisto e che spero risolversi al meglio; resta sempre valido l invito x il caffè che x la sosta sia in transito che in visita
Roberto , ti ringrazio del gradito invito , ora siamo ad Assisi ma causa problemi a casa devo rientrare immediatamente e sono in fase di rientro anticipato altrimenti mi sarei fermato da tè molto volentieri Ciao
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09