In risposta al messaggio di Pino 59 del 30/11/2018 alle 18:38:25Devi procurati una pinza amperometrica in continua.Con quella capisci se hai veramente una dispersione o la batteria va in autoscarica.Se hai dispersione sempre con la pinza e un po' di pazienza puoi trovare anche il problema.
Lo so però non tutti hanno la fortuna di conoscerne e pochi hanno la voglia di perdere tempo anche a pagare.
In risposta al messaggio di Pino 59 del 30/11/2018 alle 18:38:25ciao a tutti
Lo so però non tutti hanno la fortuna di conoscerne e pochi hanno la voglia di perdere tempo anche a pagare.
In risposta al messaggio di Pino 59 del 30/11/2018 alle 20:44:04ciao
Ma anch'io ho pensato all'allarme però c'è anche da dire che come ho già detto prima, ho già passato un inverno e il camper ha già 10 mesi . Se ci fosse stato un problema di impianto si sarebbe verificato anche prima, no? volevo approfittare per chiedere cosa succederebbe se mettessi a caricare la batteria direttamente con un caricabatterie senza staccarla
In risposta al messaggio di buba60 del 01/12/2018 alle 07:19:35Ma io vorrei attaccare il caricabatterie della LIDL solo per 6 o 7 ore, di più non potrei.
ciao con un carica batteria sempre attaccato si rischi un possibile sovraccarico alla batteria meglio un mantenitore carica fai una prova stacca l, allarme dalla centralina nel mio e' una questione di falsicontatti che fanno un danno alla centralina ford oppure con uno spray per contatti elettrici lubrifica tutte le masse a terra del mezzo soprattutto parte motore dove le cariche eletriche in gioco sono molte ciao
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 07:44:40Ma dianime, non trovi una buona anima di elettrauto che ti presta una batteria compatibile con la tua e sostituirla per una prova di qualche giorno.
Ma io vorrei attaccare il caricabatterie della LIDL solo per 6 o 7 ore, di più non potrei. però senza smontare la batteria, inoltre chiedevo se si poteva collegare ai poli + e - che sono nel nomotore (modello ducato).
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 07:44:40Nel mio quando attacco il camper a 220 si carica sia la BS che la BM, quindi non serve attaccare un caricabatteria esterno.
Ma io vorrei attaccare il caricabatterie della LIDL solo per 6 o 7 ore, di più non potrei. però senza smontare la batteria, inoltre chiedevo se si poteva collegare ai poli + e - che sono nel nomotore (modello ducato).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 17:08:40nonno pat 49 il mio carica prima la bs poi la bm
Nel mio quando attacco il camper a 220 si carica sia la BS che la BM, quindi non serve attaccare un caricabatteria esterno. Poi non è detto che tutti abbiano questa funzione come hanno gli Hymer.
In risposta al messaggio di Pino 59 del 30/11/2018 alle 18:38:25Ciao a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 17:08:40Non dipende dal modulo di carica in centralina?
Nel mio quando attacco il camper a 220 si carica sia la BS che la BM, quindi non serve attaccare un caricabatteria esterno. Poi non è detto che tutti abbiano questa funzione come hanno gli Hymer.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 17:08:40Certo, anche il mio che non è un Hymer si comporta cosi, solo pensavo che caricando la batteria motore diretta e con un carica batterie dedicato si caricasse piu velocemente
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 18:26:00Prova a mettere, se ci sta, la batteria servizi al posto della batteria motore e controlla se anch'essa viene esaurita con drastici cali di tensione in breve tempo.
Ma il controllo della batteria dall' elettrauto l'ho gia fatto,con esito positivo, e lo rifaró martedi.
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 18:23:23Si, solitamente il caricabatterie di bordo previlegia la BS ma le carica entrambe.
Certo, anche il mio che non è un Hymer si comporta cosi, solo pensavo che caricando la batteria motore diretta e con un carica batterie dedicato si caricasse piu velocemente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 19:21:42Si certo, fa così anche il mio
Si, solitamente il caricabatterie di bordo previlegia la BS ma le carica entrambe. Quando mi collego a 220, vedo i volt sia di BS che di BM salire entrambi al massimo della scala da subito, e quindi significa che le carica entrambe.