quote:Originally posted by mezza> allora siete come noi cioè pupo 14 mesi e io e paola, senza rimorchio però [:D] ciao Maurizio
Volevano venderti (venderci) un vr più grande a pari prezzo[:o)][:o)] Non capiamo mai nulla[}:)] In effetti il 102 ha un box doppio sotto il matrimoniale posteriore solo che ha il frigo più piccolo, ma noi abbiamo anche una casa e non viviamo in camper, quindi basta ed avanza per le nostre abitudini, siamo sempre 2 adulti ed un puffo di 18 mesi[:D] e si aggiungono sempre a destinazione padrino e madrina (così abbiamo anche l'auto x spostarci dove sostiamo[;)]). Ciao Daniele >
quote:Originally posted by stramo> Vade retro PARENTI!!!!!
sai perchè ho detto rimorchio....perchè avevo letto suoceri....[:D] io , noi, siamo di cremona. Ciao Maurizio >
quote:mezza Iscritto 7 Set 07 Post: inviati - 28/07/2008 : 17:32:22 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Ma se è immatricolato così cosa c'entra l'assicurazione? Qui serve l'intervento di The devil che è molto pratico in materia!! Credo che si è detto una c..x..a!! Daniele Go to Top of Page>> allora o mi sono spiegato male io o non vuoi capire tu: cosa c'entra che è immatricolato? Questo ti dà diritto di apportare modifiche al camper? NO! Tu adesso formalmente hai un mezzo (lunghezza totale misurabile in ogni momento) difforme da quanto previsto dalla carta di circolazione e quindi non sei in regola!!![:0][:0] Vuoi girare? Cavoli tuoi se fai un incidente visto che le compagnie assicuratrici sanno sfruttare benissimo(se vogliono) ogni minima difformità (tra cui il peso). Pensa sul mio libretto ho una S al posto della N, e la voglio/devo far cambiare, altrimenti corro il rischio che qualcuno (polizia, assicurazione, revisione, etc) pensi che abbia IO sostituito il motore. Vuoi girare lo stesso? Puoi farlo, tutti lo facciamo per il peso oltre limite, ma questo non toglie le nostre colpe. Ciao
quote:Originally posted by Al65> Stai sereno[}:)][:D] MA CHI HA APPORTATO MODIFICHE AL VR? NESSUNOid="size6">id="blue"> QLC L'HA MISURATO? NESSUNOid="size6">id="blue"> Allora cosa scrivi!![}:)] Secondo me o non hai capito nulla oppure non sai spiegarti!!! Tutti noi (almeno io sicuro) possiamo dimostrare di non essre intervenuti nella variazione della carta di circolazione QUINDI NESSUNO HA VARIATO QLC!! Poi esistono molti modi di porsi e credo tu l'abbia fatto nella maniera più stressata possibile. Tutto questo senza alcun minimo rancore e magari cercando di spiegarci meglio. Ciao Daniele
quote:mezza Iscritto 7 Set 07 Post: inviati - 28/07/2008 : 17:32:22 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Ma se è immatricolato così cosa c'entra l'assicurazione? Qui serve l'intervento di The devil che è molto pratico in materia!! Credo che si è detto una c..x..a!! Daniele Go to Top of Page>> allora o mi sono spiegato male io o non vuoi capire tu: cosa c'entra che è immatricolato? Questo ti dà diritto di apportare modifiche al camper? NO! Tu adesso formalmente hai un mezzo (lunghezza totale misurabile in ogni momento) difforme da quanto previsto dalla carta di circolazione e quindi non sei in regola!!![:0][:0] Vuoi girare? Cavoli tuoi se fai un incidente visto che le compagnie assicuratrici sanno sfruttare benissimo(se vogliono) ogni minima difformità (tra cui il peso). Pensa sul mio libretto ho una S al posto della N, e la voglio/devo far cambiare, altrimenti corro il rischio che qualcuno (polizia, assicurazione, revisione, etc) pensi che abbia IO sostituito il motore. Vuoi girare lo stesso? Puoi farlo, tutti lo facciamo per il peso oltre limite, ma questo non toglie le nostre colpe. Ciao
>
quote:Tutti noi (almeno io sicuro) possiamo dimostrare di non essre intervenuti nella variazione della carta di circolazione QUINDI NESSUNO HA VARIATO QLC!!>> Nel tuo caso non ho detto che tu (voi) hai (avete) apportato MODIFICHE al libretto, ma il mezzo potreste averlo anche modificato: non è così difficile cambiare la vetroresina del posteriore del camper Io ho detto
quote:cosa c'entra che è immatricolato? Questo ti dà diritto di apportare modifiche al camper? NO! Tu adesso formalmente hai un mezzo (lunghezza totale misurabile in ogni momento) difforme da quanto previsto dalla carta di circolazione e quindi non sei in regola!!! Vuoi girare? Cavoli tuoi se fai un >> Quindi torno a ripetere potresti aver modificato il mezzo, e nemmeno (se leggi bene) ho scritto che tu lo hai fatto, solo che il tuo mezzo non è uguale/conforme a quanto scritto sulla carta: poi se la colpa sia da ascriversi a mobilvetta, motorizzazione, concessionario, o altri non lo sò, certo devi essere cosciente di avere un mezzo non è in regola, e da persona cosciente e responsabile dovresti darti da fare per regolarizzare la cosa. A mio modesto parere se mandi una bella R.A. al concessionario e per conoscenza alla mobilvetta invitandoli a regolarizzare la cosa, ovvero uniformare il libretto ai documenti originali del mezzzo, pena denuncia immediata e citazione in giudizio per danni e spese derivanti, si muovono subito. Ciao. id="size2">
quote:Originally posted by Al65> Ora è molto + piacevole leggerti ed instaurare un discorso costruttivo[;)]. Fare un paio di RR costano poco e potrebbe essere risolutivo (anche se dubito[:(]), però dovrei prima misurarlo x vedere se è più corretta la lunghezza reale o riportata sull'opuscolo, dopodichè intervenire. Solo che se mandi le varie comunicazioni a chi di dovere e questi non ti ca..g..o (x come sono fatto io) dovrei obbligatoriamente andare avanti rovinandomi fegato etc.. allora preferisco dover fare tutto ciò solo ed escusivamente nel momento in cui mi dovessero contestare i adti EVENTUALMENTE NON CONFORMI. Vedere se ho variato la sagoma del vr (anche se vetroresina) è sempre facilmente dimostrabile guardando gli stampi originali, i disegni originali quindo posso sempre ed in qlq momento dimostrare che così l'ho comprato e così me lo sono ritrovato. Ora è bene che entrambi (almeno io) mi faccia qlc gg di vacanza così saremo tutti + tranquilli e meglio predisposti al dialogo. Buona calda giornata. Ciao Daniele[:)]
Se sono sembrato [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] non era mia intenzione, e cerco di spiegare, anche se forse non ce n'è bisogno che quando si può occorre essere il più in regola possibile. Per il peso lo sappiamo, io lo so, purtroppo i Vr (tra cui il mio) sono fuori e si può rischiare. Io sono il primo ad affermare che in italia và bene tutto finchè va bene, ma ho sempre un pò di timore che in caso di incidente serio, in cui venga coinvolto il mio VR (o altri ) con milioni di danni o morti possa essere pesato e risultare quindi fuori norma.(è vero che in teoria la mia assicurazione non prevede rivalsa per eccesso di peso ma sapendo quanto sono furbi gli assicuratori[:(!]) In merito aquote:Tutti noi (almeno io sicuro) possiamo dimostrare di non essre intervenuti nella variazione della carta di circolazione QUINDI NESSUNO HA VARIATO QLC!!>> Nel tuo caso non ho detto che tu (voi) hai (avete) apportato MODIFICHE al libretto, ma il mezzo potreste averlo anche modificato: non è così difficile cambiare la vetroresina del posteriore del camper Io ho dettoquote:cosa c'entra che è immatricolato? Questo ti dà diritto di apportare modifiche al camper? NO! Tu adesso formalmente hai un mezzo (lunghezza totale misurabile in ogni momento) difforme da quanto previsto dalla carta di circolazione e quindi non sei in regola!!! Vuoi girare? Cavoli tuoi se fai un >> Quindi torno a ripetere potresti aver modificato il mezzo, e nemmeno (se leggi bene) ho scritto che tu lo hai fatto, solo che il tuo mezzo non è uguale/conforme a quanto scritto sulla carta: poi se la colpa sia da ascriversi a mobilvetta, motorizzazione, concessionario, o altri non lo sò, certo devi essere cosciente di avere un mezzo non è in regola, e da persona cosciente e responsabile dovresti darti da fare per regolarizzare la cosa. A mio modesto parere se mandi una bella R.A. al concessionario e per conoscenza alla mobilvetta invitandoli a regolarizzare la cosa, ovvero uniformare il libretto ai documenti originali del mezzzo, pena denuncia immediata e citazione in giudizio per danni e spese derivanti, si muovono subito. Ciao. id="size2">
>
quote:Originally posted by Al65> Quoto in pieno [;)][;)] Per il libretto la pensiamo diversamente, cmq mi informerò x curiosità con la mtc oltre a misurarlo realmente. Ciao Daniele
.......poi tu/io frequentiamo questo forum cercando costruttivamente di portare a conoscenza degli altri le nostre avventure/disavventure. IO ad es senza il forum non avrei saputo tante cose. Ciao >
quote:Originally posted by stramo> Buone vacanze e postaci qlc foto del tuo viaggio che siamo sempre molto curiosi. Ciao Daniele
o là cosi mi piace poi fate sapere anche a me? [:D] ciao io parto domani per molveno ed austria Maurizio >