quote:Originally posted by itosalnon gli avrai visti TU! Ma io mi auguro che lo facciano non dico di avere professsionalità ma un minimo di buon senso/coscienza !. se cosi proppio fosse perchè non farle personalmente e per di più gratis le c....e intendo. >> Vero, non li ho mai visti fare l'ispezione. Eppure ho portato alcune volte gomme di auto a riparare. In qualche caso anche gomme da oltre 250km/h e, ti assicuro, non ho mai visto neppure spostare il copertone. Gonfiavano il pneumatico a 2 o 3 atm e cercavano lo spiffero. Se non lo trovavano lo immergevano in acqua. (Capitato 1 volta). Trovato il buco estraevano con la pinza il chiodo. Quindi procedevano con la riparazione: 2 minuti. Poi gonfiavano e immersione in vasca. No bollicine? -> Finito il party!
quote:Originally posted by titty59> Mi risulta che i vari ACI e le assicurazioni tipo "CamperSereno" ma anche altre comprendano nei loro pacchetti assistenza la cosa. A dire il vero non ne sono sicuro, al momento.
Scusa Tomcab(o chiunque ne è al corrente), conosci qualche pacchetton assistenza , dove è dichiaratamente compreso il cambio gomme ?In questa procedura fatta" in casa" ,personalmente, ci vedo piu' rischi e ulteriori "sovrappesi" (per cercare di stare piu' tranquilli nel evenienza)che altro! Grazie e ciao >
quote:Originally posted by tomcab> [:D]spero che siamo d'accordo sul fatto che un pneumatico ha una funzione ben diversa di un qualsiasi sopramobileid="red">. Quindi la sua riparazione e poi l'OK vai corri che ti da il gommista che ha riparato il pneumatico senza smontarlo dal cerchio e quindi tira ad indovinare che esso è ancora tutto integro da poter viaggiare è se permetti da inconsciente/antiprofessionale a meno che....tu non te ne vada via senza nessun pezzo di carta che eventualmente in caso "mancanza di fortuna"tu possa dimostrare che l'ultimo che la toccata ti ha praticamente garantito che la gomma è come non fosse mai succeso nulla. Per curiosità tutta questa "sciateria"quanti euro ti costa?(anche se per pochi euro o "gratis" in caso di "sfiga" lui ne è sempre e comunque responsabile in coscienza e se tu lo puoi dimostrare anche in "solido")[:)] ciao
quote:Originally posted by itosalnon gli avrai visti TU! Ma io mi auguro che lo facciano non dico di avere professsionalità ma un minimo di buon senso/coscienza !. se cosi proppio fosse perchè non farle personalmente e per di più gratis le c....e intendo. >> Vero, non li ho mai visti fare l'ispezione. Eppure ho portato alcune volte gomme di auto a riparare. In qualche caso anche gomme da oltre 250km/h e, ti assicuro, non ho mai visto neppure spostare il copertone. Gonfiavano il pneumatico a 2 o 3 atm e cercavano lo spiffero. Se non lo trovavano lo immergevano in acqua. (Capitato 1 volta). Trovato il buco estraevano con la pinza il chiodo. Quindi procedevano con la riparazione: 2 minuti. Poi gonfiavano e immersione in vasca. No bollicine? -> Finito il party!
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quote:Originally posted by tomcab> precisiamo smontare il pneumatico dal cerchioid="red"> è l'unico modo per poter ispezionare il pneumaticoid="red"> al suo interno e verificare l'integrità dei suoi fianchi che in caso scarsa/insufficente pressione si deteriorano rendendo innafidabile il suo uso.(pneumatico non cerchio).se il tutto è OK si Tappa il foro,altrimenti si dice NO grazie questa gomma secondo me è pericolosa io non la tocco neanche per farne una emergenza trovati un'altro io voglio dormire tranquillo ma ...ma... per 5euro??? 10euro??? ma tanto cosa vuoi che succeda??? basta non dargli lo scontrino lascia che dimostri che la c..... la hai fatta tu NO GRAZIE NEANCHE PER 100/1000euro
Dai 5 ai 10 euro. Potrei farti anche il nome dei posti: 3 diversi. 1 gommista, l'altro gommista presso un benzinaio, e per ultimo un centro di riparazione auto che ha al suo interno il gommista. In tutti e tre i casi non ho MAI visto controllare il cerchione. Tu si? >
quote:Originally posted by itosal> Mi sorge spontanea una domanda, soprattutto a chi è per il "kit-risolvi-tutto". Ma avete mai visto un copertone di un CAMPER a teraa, con ben 35 q.li (quando va bene!) che premono sui fianchi del copertone [?] Il gommista che mi ha soccorso, a me sconosciuto visto che ero a Fasano in agosto, oltre che il cerchione ha controllato tutto. Era solo esplosa la valvola, pertanto nessun foro, ma l'interno era tutto storto, e lì ... hai voglia con le "Pezzette". Si era anche offerto di cambiarmi solo la valvola, ma io non ho voluto, alla mia famiglia ci tengo! 2 copertoni, 6 valvole nuove e via! [^] Ma per carità ... ognuno faccia pure come crede, io ho la ruota di scorta, controllata assieme alle altre e l'Europ Assistance, ma non mi fiderei mai a ripartire con un copertone "riparato" in quel modo. [;)]
Ispezionare l'interno del cerchione? E chi l'ha mai visto fare ad un gommista per una foratura? Io, no.id="red"> >
quote:Originally posted by Bianca65> La ruota sotto il camper andrebbe smontata PRIMAid="red"> di mettere il crick, con tutte e 4 o 6 le ruote ben piazzate a terra ... cerchiamo di ricordare sempre che le nostre piume bianche pesano minimo 35 q.li. [^] Bye
Ocio a mettersi sotto al camper, per estrarre la ruota di scorta, con il cric che sorregge il mezzo, è una brutta fine. id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by adalberto> [:D][:)][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)......[?][?][?]
Ho deciso di acquistare il f&g, mi da più garanzia essendo in vendita dai ricambisti fiat. Buoni km Donato >