https://www.osram.de/am/night-b...
https://www.philips.de/c-e/au/a...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/10/2021 alle 10:06:14Magari puoi postare qualche foto sia dell'installazione che dei fari accesi per vederne la luminosità?
Riporto anche qui la notizia già scritta in altro argomento. In Germania hanno omologato un kit retrofit di lampada H7 LED sia Osram che Philips. L'omologazione vale per alcuni modelli di veicolo tra cui il Ducato 3serie post 2014 con faro omologazione E24 6266. ... ... Si compra la lampada in Germania e sulla scatola cè un codice con un link per scaricare il certificato di omologazione da conservare nel veicolo Installazione per Ducato definita: semplice e quindi senza personale specializzato. Le ho comprate su Amazon.de e le ho installate Costo circa 110 Osram e 100 Philips Saluti Massimo
In risposta al messaggio di masivo del 11/10/2021 alle 08:12:41Quindi a te non capita mai di viaggiare con il buio ? In inverno alle 17 è già notte ... Idem alle 7 di mattina...
Sinceramente non ne capisco l'utilità su un camper, non so Voi, io di notte ci dormo e ci viaggio di giorno .
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/10/2021 alle 09:07:44Non è che I fari non ci siano, e quelle volte che c'è buio mi bastano, trovo buona la visibilità di un Ducato, credo grazie anche alla posizione alta della guida, diciamo che non ho mai sofferto la visibilità notturna, sono tra quelli che ha guidato parecchio, con le vere nebbie di una volta.
Quindi a te non capita mai di viaggiare con il buio ? In inverno alle 17 è già notte ... Idem alle 7 di mattina... Personalmente preferisco avere una buona luce ... poi ognuno fa come gli pare.
In risposta al messaggio di Orson69 del 11/10/2021 alle 13:32:21come per qualsiasi modifica un pò invasiva :-(
Quindi da noi non si può installare. Bisognerebbe immatricolare il mezzo in Germania!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2021 alle 10:54:04Solo in Germania e Austria.
Sei sicuro che l'omologazione valga anche in Italia? Da quello che mi è parso di capire, solo in Germania sono omologate Questo è quello che si legge sul sito italiano: 1Questi prodotti non sono omologati ECE pertantonon possono essere installati nelle luci esterne per circolare su strade pubbliche. L'uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa. Diversi paesi non consentono la vendita e l'uso di questi prodotti. Contatta il distributore locale per informazioni sulla disponibilità nel proprio paese.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/10/2021 alle 10:31:39Farò 2 foto;
Magari puoi postare qualche foto sia dell'installazione che dei fari accesi per vederne la luminosità? Come ti trovi con queste lampadine?
In risposta al messaggio di masivo del 11/10/2021 alle 08:12:41Ognuno ha una propria esperienza e non tutti hanno i gruppi ottici originali Ducato.. Inoltre girare di sera (qualche rara volta anche notte) mi capita a maggior ragione perchè spesso frequento località di montagna.
Sinceramente non ne capisco l'utilità su un camper, non so Voi, io di notte ci dormo e ci viaggio di giorno .
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/10/2021 alle 17:27:18Di certo saranno state delle H4 senza parabolina e regolate male... In molti che montano kit aftermarket H4 se ne frega di certi particolari.
proprio ieri sera avevo una Panda con luci fortissime dietro, non erano gli abbaglianti e facevano una luce bianchissima, ma anche fastidiosa, le forze dell’ordine dovrebbero ritirare la patente a chi fa quelle modifichesu un faro non adatto, chi le ha montate vedrà anche meglio ma disturba gli altri, io ho lampade a incandescenza e ci vedo benissimo, se qualcuno ha difficoltà nella guida notturna, sarebbe meglio andare da un’ottico prima di cimentarsi nella sostituzione delle lampade, non capisco questa moda di luci a led, costano uno sproposito e non è certa la durata, ho comperato delle H7 garantite 5 anni, mi sembra 16 euro, buttare 100 euro per due lampadine che non si potrebbero nemmeno montare, mi sembra una spesa inutile
In risposta al messaggio di salvatore del 11/10/2021 alle 18:30:40Non è proprio così, una cosa omologata in un paese CEE può essere montato in quel paese, negli altri viene "tollerato" ( passami il termine) ma non può essere montato in altri paesi
Ho sempre saputo che ogni prodotto omologato in un paese membro della Unione Europea si considera omologato in tutti gli altri Paesi. Evidentemente non e'cosi' A questo punto non si capisce a cosa serva l' Unione se anche su questi aspetti tecnici ogni Paese viaggia per proprio conto.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/10/2021 alle 18:30:40Dovrebbe valere il principio della “reciprocità “ ma non saprei se funziona sempre.
Ho sempre saputo che ogni prodotto omologato in un paese membro della Unione Europea si considera omologato in tutti gli altri Paesi. Evidentemente non e'cosi' A questo punto non si capisce a cosa serva l' Unione se anche su questi aspetti tecnici ogni Paese viaggia per proprio conto.
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/10/2021 alle 00:37:45tu dormi, io ora sono a Goro, questa sera mi sposto, molto meno traffico e il panorama lo ho già visto più volte
Su Promobil sono state anche testate, ma io la notte invece di andare in giro, continuo a dormire ahhahahhahhahah