In risposta al messaggio di flavius del 16/12/2020 alle 17:41:16devi alzare fino a quando non si stacca la ruota quindi un bel po' vista la condizione
Grazie per la risposta, nel libretto non si vede il punto esatto dove mettere il cric, due giorni fa ho provato ad alzarlo mettendo il cric nello scatolato con il foro, il telaio andava su ma la ruota non si staccata ancora, la balestra belle incurvata e ho desistito, ma quanto bisogna alzare per staccare la ruota? Ciao.
In risposta al messaggio di flavius del 16/12/2020 alle 18:42:29sicuramente con le alko migliori.
È un mh da 7,5 m, quando l'ho ritirato la balestra era più curvata ma mica di tanto, mi sa che dovrò mettere i soffietti ad aria per allegerirla un po, o è una soluzione che non va bene ciao
In risposta al messaggio di Panzer del 18/12/2020 alle 13:51:53Sinceramente, nemmeno io sono certo di poter cambiare una gomma, sopratutto dietro in viaggio, a casa lo faccio senza problemi, ma ho la situazione favorevole al 100%,...in strada le variabili negative possono essere molte, magari non ne ho nessuna voglia ...la cosa che mi preoccupa di più è stendermi sotto per togliere la gomma di scorta.......ho comunque gomma e assicurazione, che spero non mi servano mai, e mi basti il compressore ...quindi anche quel kit diventa importante averlo con se.
Boh...io ho copertura assicurativa 24 ore su 24 festivi festivi compresi, inoltre con 4 spiccioli ho integrato su Telepass stessa polizza. in ogni caso non sarei in grado di sostituire la posteriore e dubito molto che aparte pochi di noi siano in condizioni di saperlo fare. cosi per ridere, sulla mia auto ho cerchi identici a quelli di serie estive, con montati i pneumatici invernali, li ho sempre conservati nel box rimessaggio camper, li ho un cric a carrello da officina, ebbene son riuscito nella mia auto precedente a piegare l’ossatura del brancard, ho a mie speso imparato che forse é meglio che li conservi il mio gommista, con una spesa ridicola mi fa il cambio stagione, anche lui camperista motociclista mi raccomanda di non provarci su strada a smontare la posteriore, ha visto di tutto di più, altroché spesa della polizza...
In risposta al messaggio di Panzer del 18/12/2020 alle 13:51:53Certo, non avendo la ruota anche io ho la polizza, ma ho visto cosa è capitato ad un amico nella stessa situazione, l'hanno rimorchiato fino ad una officina che ha poi fatto il lavoro il lunedì successivo.
Boh...io ho copertura assicurativa 24 ore su 24 festivi festivi compresi, inoltre con 4 spiccioli ho integrato su Telepass stessa polizza. in ogni caso non sarei in grado di sostituire la posteriore e dubito molto che aparte pochi di noi siano in condizioni di saperlo fare. cosi per ridere, sulla mia auto ho cerchi identici a quelli di serie estive, con montati i pneumatici invernali, li ho sempre conservati nel box rimessaggio camper, li ho un cric a carrello da officina, ebbene son riuscito nella mia auto precedente a piegare l’ossatura del brancard, ho a mie speso imparato che forse é meglio che li conservi il mio gommista, con una spesa ridicola mi fa il cambio stagione, anche lui camperista motociclista mi raccomanda di non provarci su strada a smontare la posteriore, ha visto di tutto di più, altroché spesa della polizza...
In risposta al messaggio di campersempre del 23/12/2020 alle 17:30:12Credo di si, quasi tutti questi compressorini hanno la spina per il 12 volt, spine che hanno il fusibile integrato.
Torno qui per non aprire un nuovo trend, visto che riguarda sempre gli pneumatici. Un amico mi ha regalato un compressorino che aveva sul suo furgone, quelli del kit di riparazione gomme apposito per veicoli commerciali efurgoni, mi pare della Maxtools, ma non so il modello. Avendo gli attacchi a pinza per collegarlo alla batteria, scomodissimo per me e volendolo magari avere a disposizione ... sarebbe possibile sostituire le due pinze con una spina da 12V per accendisigari? nel senso tagliare via le due pinze e allacciare il cavo alla presa 12V ... è necessario altro? forse un fusibile? come? è sicuro comunque? Scusate ma in fatto di elettricità sono proprio una frana ... grazie
In risposta al messaggio di campersempre del 23/12/2020 alle 17:30:12
Torno qui per non aprire un nuovo trend, visto che riguarda sempre gli pneumatici. Un amico mi ha regalato un compressorino che aveva sul suo furgone, quelli del kit di riparazione gomme apposito per veicoli commerciali efurgoni, mi pare della Maxtools, ma non so il modello. Avendo gli attacchi a pinza per collegarlo alla batteria, scomodissimo per me e volendolo magari avere a disposizione ... sarebbe possibile sostituire le due pinze con una spina da 12V per accendisigari? nel senso tagliare via le due pinze e allacciare il cavo alla presa 12V ... è necessario altro? forse un fusibile? come? è sicuro comunque? Scusate ma in fatto di elettricità sono proprio una frana ... grazie
In risposta al messaggio di campersempre del 23/12/2020 alle 17:30:12Hai ragione le pinze sono scomode se le devi collegare alla batteria sotto al tappetino o sotto al sedile, ma se le colleghi nel vano motore alla predisposizione per l'avviamento di emergenza potresti trovarle comode e sicure.
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/12/2020 alle 07:52:42Ovvio, le pinze sono studiate per la BM, e probabilmente il cavo arriva al posteriore,... se è cosi, considerando che poi, l' uso sarebbe un evento raro, io lascerei le pinze.
Hai ragione le pinze sono scomode se le devi collegare alla batteria sotto al tappetino o sotto al sedile, ma se le colleghi nel vano motore alla predisposizione per l'avviamento di emergenza potresti trovarle comode e sicure. Ciao Giò