https://www.knaustabbert.de/de/...
https://www.knaustabbert.de/de/...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/09/2021 alle 16:13:57Io credo che sui camper i tempi non siano ancora maturi per averne uno elettrico che possa soddisfare ,tempo al tempo,arriveranno ...
E' una delle novità del Salone di Düsseldorf. ... Leggendo le caratteristiche tecniche mi saltano all'occhio alcune cose che possono essere spunto di discussione:Perchè un motore da 180Kw ? A cosa servono 250CV suun mezzo del genere limitato (secondo me giustamente) a 110 kmh Perchè una batteria da soli 35Kwh per 90 km di autonomia ? Non era meglio meno potenza e più autonomia visto che il motore elettrico lavora a coppia costante con grande vantaggio rispetto ad un motore termico ? Tempo di 3 ore o di 35 minuti per una ricarica completa utilizzando rispettivamente una colonnina o il motore termico, ma se lo voglio ricaricare in campeggio o area attrezzata dove trovo una colonnina adatta visto che non posso usare il motore termico ? Traduco dal sito Knaus: ... Inoltre, in futuro il veicolo sarà senza gas e potrà quindi essere azionato completamente elettricamente, il che offre un ulteriore potenziale di risparmio di peso. Nella produzione in serie, un gran numero di misure di riduzione del peso dovrebbe quindi ottimizzare ulteriormente il bilanciamento del peso. L'obiettivo di Knaus Tabbert Research and Development è quello di offrire un la base per un camper nella popolare classe da 3,5 tonnellate con un carico utile omologato in grado di ospitare quattro persone. Quindi al momento il peso è oltre i 3500kg e di conseguenza fuori mercato per una gran parte di utenti. A scapito di cosa andranno a influire queste riduzioni di peso ? Perchè non credo che si tratti di qualche kg ... La nota curiosa è che questo veicolo altamente green potrà entrare in tutti i centri urbani senza limitazioni ma essendo particolarmente silenzioso hanno introdotto un sistema che simula all'esterno il rumore di un non meglio precisato veicolo moderno Voi che ne pensate ? Per chi fosse interessato all'articolo completo ecco il link: ... Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/09/2021 alle 16:13:57Provo a rispondere alle tue domande da utilizzatore di auto elettriche e dipendente di un'azienda che le produce.
E' una delle novità del Salone di Düsseldorf. ... Leggendo le caratteristiche tecniche mi saltano all'occhio alcune cose che possono essere spunto di discussione:Perchè un motore da 180Kw ? A cosa servono 250CV suun mezzo del genere limitato (secondo me giustamente) a 110 kmh Perchè una batteria da soli 35Kwh per 90 km di autonomia ? Non era meglio meno potenza e più autonomia visto che il motore elettrico lavora a coppia costante con grande vantaggio rispetto ad un motore termico ? Tempo di 3 ore o di 35 minuti per una ricarica completa utilizzando rispettivamente una colonnina o il motore termico, ma se lo voglio ricaricare in campeggio o area attrezzata dove trovo una colonnina adatta visto che non posso usare il motore termico ? Traduco dal sito Knaus: ... Inoltre, in futuro il veicolo sarà senza gas e potrà quindi essere azionato completamente elettricamente, il che offre un ulteriore potenziale di risparmio di peso. Nella produzione in serie, un gran numero di misure di riduzione del peso dovrebbe quindi ottimizzare ulteriormente il bilanciamento del peso. L'obiettivo di Knaus Tabbert Research and Development è quello di offrire un la base per un camper nella popolare classe da 3,5 tonnellate con un carico utile omologato in grado di ospitare quattro persone. Quindi al momento il peso è oltre i 3500kg e di conseguenza fuori mercato per una gran parte di utenti. A scapito di cosa andranno a influire queste riduzioni di peso ? Perchè non credo che si tratti di qualche kg ... La nota curiosa è che questo veicolo altamente green potrà entrare in tutti i centri urbani senza limitazioni ma essendo particolarmente silenzioso hanno introdotto un sistema che simula all'esterno il rumore di un non meglio precisato veicolo moderno Voi che ne pensate ? Per chi fosse interessato all'articolo completo ecco il link: ... Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/09/2021 alle 16:13:57Ultime 2 note .
E' una delle novità del Salone di Düsseldorf. ... Leggendo le caratteristiche tecniche mi saltano all'occhio alcune cose che possono essere spunto di discussione:Perchè un motore da 180Kw ? A cosa servono 250CV suun mezzo del genere limitato (secondo me giustamente) a 110 kmh Perchè una batteria da soli 35Kwh per 90 km di autonomia ? Non era meglio meno potenza e più autonomia visto che il motore elettrico lavora a coppia costante con grande vantaggio rispetto ad un motore termico ? Tempo di 3 ore o di 35 minuti per una ricarica completa utilizzando rispettivamente una colonnina o il motore termico, ma se lo voglio ricaricare in campeggio o area attrezzata dove trovo una colonnina adatta visto che non posso usare il motore termico ? Traduco dal sito Knaus: ... Inoltre, in futuro il veicolo sarà senza gas e potrà quindi essere azionato completamente elettricamente, il che offre un ulteriore potenziale di risparmio di peso. Nella produzione in serie, un gran numero di misure di riduzione del peso dovrebbe quindi ottimizzare ulteriormente il bilanciamento del peso. L'obiettivo di Knaus Tabbert Research and Development è quello di offrire un la base per un camper nella popolare classe da 3,5 tonnellate con un carico utile omologato in grado di ospitare quattro persone. Quindi al momento il peso è oltre i 3500kg e di conseguenza fuori mercato per una gran parte di utenti. A scapito di cosa andranno a influire queste riduzioni di peso ? Perchè non credo che si tratti di qualche kg ... La nota curiosa è che questo veicolo altamente green potrà entrare in tutti i centri urbani senza limitazioni ma essendo particolarmente silenzioso hanno introdotto un sistema che simula all'esterno il rumore di un non meglio precisato veicolo moderno Voi che ne pensate ? Per chi fosse interessato all'articolo completo ecco il link: ... Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
In risposta al messaggio di Rascal del 10/09/2021 alle 18:18:04ni , è un motore che ha alte prestazioni con cilindrata equivalente inferiore ma si presta a regimi costanti .
Una piccola aggiunta non trattata e poco green. il motore endotermico proposto per la ricarica in assenza di altre sorgenti è un wankel , se non ricordo male l'uso di quella tipologia di motore rotativo è stata praticamente abbandonata per ragioni di inquinamento, risultavano più inquinanti dei classici motori oltre ad essere motori più delicati.
In risposta al messaggio di camperos del 12/09/2021 alle 10:24:11Bella la pensata del "carrellino " per le mega batterie
Ed io insisto come ho già detto dall'altra parte per l'autonomia basta un carrellino da 750 kg ma fatto piatto nel senso lungo 50 cm è alta 3 m come il camper su due ruote con agganci particolare lo si può inventare questo carrellino ovviamente serve per portare batterie aggiuntive
https://youtu.be/n155779Y3M4?t=335