In risposta al messaggio di donacten del 11/09/2022 alle 08:32:45Se metti anche l'altra parte, ci dovrebbe essere scritto anche quante marce ha
La data di immatricolazione e aprile 2011 per correttezza non ho postato la parte dove c'è targa perché il mezzo non è ancora mio. Cmq ho capito che il motore e un 2300 136cv quindi qualche CV. In più al mio ducato 2.3130cv.,ma la mia cellula era un rimor molto leggera. e i consumi e la potenza mi hanno sempre soddisfatto . Quindi presumo che con questa potenza ed un mezzo che supera i 35qt ci sarà o un consumo eccessivo o sarà molto lento. Il fatto che abbia solo 5 marce e una cosa negativa? Aiutatemi per favore a prendere una decisione.Il camper mi piace molto e questo è unico dubbio che ho.
In risposta al messaggio di donacten del 11/09/2022 alle 09:12:03Se hai deciso buon per te, perché toccherai con mano un altro mondo, tra un rimor è un laika c'è una differenza abissale, senza tenere conto la stabilità del mezzo che è montato su di un daily... non ha eguali.
Ok grazie mille della risposta. Penso allora che lo prenderò ,perché non devo fare nessuna gara però vado in montagna e la mia paura era che nelle salite non c'è la faceva.invece ho capito che il mezzo e cmq potente per affrontare anche salite si montagna.
In risposta al messaggio di masivo del 11/09/2022 alle 09:28:50Ivo, ho avuto un rimor super brig 677 del 2002 per circa dieci anni... quando alla frontiera svizzera sono stato pesato, nonostante i serbatoi vuoti e il carburante in riserva, con a bordo io mia moglie e mio figlio all'epoca dodicenne e un barboncino... il responso della bilancia è stato di kg 3835... ti premetto che gli avevo tolto tutte le cose superflue compreso le vettovaglie e le bici.
purtroppo anche il peso non avrà niente a che vedere col Rimor.
In risposta al messaggio di damasi del 11/09/2022 alle 09:36:17Ho un amico che ha venduto un camper su Daily, per non essere Lui a ritrovarsi col cerino in mano, quei mezzi dovrebbero essere omologati solo per patente C...io non andrei a cercarmi problemi di peso, in futuro.
Ivo, ho avuto un rimor super brig 677 del 2002 per circa dieci anni... quando alla frontiera svizzera sono stato pesato, nonostante i serbatoi vuoti e il carburante in riserva, con a bordo io mia moglie e mio figlio all'epocadodicenne e un barboncino... il responso della bilancia è stato di kg 3835... ti premetto che gli avevo tolto tutte le cose superflue compreso le vettovaglie e le bici.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 11/09/2022 alle 12:52:08Le probabilità che quel camper stia dentro i 35Q. sono le stesse di fare un 6 al Superenalotto .
Basta chiedere di metterlo sulla pesa da camion e poi trarre le conclusioni Sforo il peso e rischio le conseguenze o non lo prendo è vivo tranquillo senza multe punti patente e conseguenze legali ?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2022 alle 06:27:52Sono quasi sicuro che questo Daily in Germania si puo omologare 4.000 KG + 2,000 traino = 6.000 KG
P.1- 2287 CILINDRATA P.2- 100 kW P.3 - GASOLIO F.2 - 3500 MASSA F.3 - 6000 MASSA CON TRAINO (strano) J - M1 CATEGORIA S.1 - 4 POSTI OMOLOGATI Alla fine é un 2300 cc con 100 kW (136 cavalli) La data di immatricolazione si legge nel paragrafo B (che non si vede) mentre si legge nel paragrafo I deve coincidere
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/09/2022 alle 16:31:13L’aveva un mio amico, proprio del 2011 (ma era un 3000 cc) e l’aveva omologato 40 quintali (patente C)
Sono quasi sicuro che questo Daily in Germania si puo omologare 4.000 KG + 2,000 traino = 6.000 KG infatti ho trovato un Kreos 3001 del 2010 che segna 35 ma il tedesco lo ha omologato 40 qli
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2022 alle 16:55:22Anche questo e' 3000, credo che in DE non ci provano neanche a omologarlo 35 qli, altrimenti in Austria poi ti fanno...
L’aveva un mio amico, proprio del 2011 (ma era un 3000 cc) e l’aveva omologato 40 quintali (patente C)
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/09/2022 alle 17:01:07Dal libretto è un 2300 con 136 cavalli, strano per un mezzo del 2011, in particolare Laika Kreos
Anche questo e' 3000, credo che in DE non ci provano neanche a omologarlo 35 qli, altrimenti in Austria poi ti fanno...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2022 alle 17:48:12Grinza, da come puoi vedere questo modello, "per stare dentro il peso" (3163kg), veniva venduto proprio con la motorizzazione 2300, il 3000 era un opzional, euro 2000.
Dal libretto è un 2300 con 136 cavalli, strano per un mezzo del 2011, in particolare Laika Kreos
In risposta al messaggio di masivo del 11/09/2022 alle 12:47:41Ivo, tutti i camper superiori ad una certa lunghezza dovrebbero essere tutti omologati pat. C. perché dai dati che ho in possesso, anche il Fiat Ducato con cellula molto più economica pesa di più di questo kreos...
Ho un amico che ha venduto un camper su Daily, per non essere Lui a ritrovarsi col cerino in mano, quei mezzi dovrebbero essere omologati solo per patente C...io non andrei a cercarmi problemi di peso, in futuro.
In risposta al messaggio di damasi del 12/09/2022 alle 08:52:04Danilo, non me lo dire, io con mansardato corto di tipo economico, quindi si presume leggero, MCLouis lo dava sui 28 Q. portata 34 Q. omologato 6 posti, sono quasi ai 34 Q. in 2 persone assetto vacanza, ammetto che non ho mai badato a ciò che ci carico, accessori fissi compresi ...
Ivo, tutti i camper superiori ad una certa lunghezza dovrebbero essere tutti omologati pat. C. perché dai dati che ho in possesso, anche il Fiat Ducato con cellula molto più economica pesa di più di questo kreos... unmio amico l'anno scorso si è tolto un Rimor Super Brig su transit perché stava sempre fuori peso, ed ha pensato bene di comprarsi un semintegrale rasaerba di una marca molto venduta perché accessibile... dopo alcune pressioni di altri amici camperisti é andato in pesa, con il risultato che non era cambiato nulla dal precedente mezzo...
In risposta al messaggio di masivo del 12/09/2022 alle 09:05:56Ivo, sei uno pei pochi che ammette di avere un mezzo su ducato perlopiù corto e non stare proprio nei pesi... e per questo motivo ti ammiro per la sincerità, ma non metto in dubbio che molti pensando di avere dei camper corti, oppure dei furgonati, non sono a conoscenza che in assetto vacanza sforano il peso a pieno carico consentito... poi per non parlare che i pesi vengono calcolati per asse... perché anche se rientri nel peso a libretto, se nell'asse posteriore, come spesso succede, superi il limite massimo di carico, non sei in regola e quindi non potresti circolare come non possono circolare i camper "obesi"...
Danilo, non me lo dire, io con mansardato corto di tipo economico, quindi si presume leggero, MCLouis lo dava sui 28 Q. portata 34 Q. omologato 6 posti, sono quasi ai 34 Q. in 2 persone assetto vacanza, ammetto che non ho mai badato a ciò che ci carico, accessori fissi compresi ... PS: il mio amico ha venduto e non ha comprato più niente .