In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 20:38:40Vi sono meccaniche omologabili a pesi superiori ai 35 quintali, declassate per patenti B, quindi se è stato riomologato, vuol dire che quel mezzo era riomologabile.
Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbestato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore?
In risposta al messaggio di masivo del 17/10/2021 alle 20:49:08Concordo
Vi sono meccaniche omologabili a pesi superiori ai 35 quintali, declassate per patenti B, quindi se è stato riomologato, vuol dire che quel mezzo era riomologabile. Quindi non vi sarà nessun problema per la meccanica, anzi viaggerà in regola con i pesi.
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 21:14:04Non credo che abbiano sostituito dei camper con dei camper nuovi, avranno modificato qualcosa (mobilio più leggero ad esempio) per rientrare nei pesi per chi non voleva la nuova omologazione a portata superiore
Si, d'accordo ma io so che la Laika ha inviato delle lettere ai possessori dei kreos serie 7000 chiedendogli di effettuare delle verifiche sui pesi. Poi, per quanto ne so, gli hanno proposto di ritirare i mezzi sostituendoi veicoli con dei camper nuovi. Quei camper ritirati sono stati fermi per anni e ora riomologati. Ho paura che qualcosa non sia chiaro... Che ne pensate?
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 21:14:04Ma se sei così dubbioso, lascia perdere e cerca un'altra alternativa
Si, d'accordo ma io so che la Laika ha inviato delle lettere ai possessori dei kreos serie 7000 chiedendogli di effettuare delle verifiche sui pesi. Poi, per quanto ne so, gli hanno proposto di ritirare i mezzi sostituendoi veicoli con dei camper nuovi. Quei camper ritirati sono stati fermi per anni e ora riomologati. Ho paura che qualcosa non sia chiaro... Che ne pensate?
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 21:14:04Penso che se hai la patente C, può essere un affare,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2021 alle 00:05:13Perfettamente d'accordo!
Penso che se hai la patente C, può essere un affare, certo dipende da quanto chiedono, comunque con questa fame di camper che c'è stai certo che sono stati tutti già piazzati. I primi a comprarli sono proprio i concessionari. Roberto
In risposta al messaggio di Antopat del 18/10/2021 alle 06:56:49Non è un suicidio, i suicidi sono ben altra cosa. La patente C e i veicoli oltre 35 quintali non sono una pestilenza, rappresentano la tranquillità di viaggiare in regola osservando la legge.
Perfettamente d'accordo! Se si ha già la C, si può valutare l'affare, anche se rimangono comunque ancora dei punti a sfavore, per esempio un solo guidatore patentato regolarmente. Fare la C esclusivamente per quel mezzo è un suicidio.
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 21:14:04Non so cosa non Ti sia chiaro, la cosa è semplice: quei mezzi non riuscivano stare nei 35 Q. hanno risolto riomologandoli a portata superiore, quindi ora l'unico problema è avere la parente C.
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 20:38:40Il mio Kreos 7009 del 2012 era inizialmente omologato 35 quintali, successivamente riomologato a 38.5 quintali perché con lo scooter dentro (oltre alle persone) non riuscivo a stare nei pesi legali.
Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbestato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2021 alle 21:20:14Sulla sostituzione ci credo poco pure io.
Non credo che abbiano sostituito dei camper con dei camper nuovi, avranno modificato qualcosa (mobilio più leggero ad esempio) per rientrare nei pesi per chi non voleva la nuova omologazione a portata superiore
https://www.likesx.com/laika-kr...
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 20:38:40I Kreos hanno fama di ottimi veicoli, ma pesanti.
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2021 alle 14:42:10Nel 2012-2013 uscivano 3000 cc omologati 4 posti, l’Alde era opzionale.
Il tutto e di più è senz'altro montato sul Laika ... ma non credo proprio che sia stato montato da Laika. Sicuro che da Laika per la patente B. Usciva .no Alde.no 3000cc. Tutti gli altri opzionale vengono e venivano montati ,,,su qualsiasi camper,,, dai concessionari compresa batteria servizi
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2021 alle 15:42:49Dimmi gli accessori te li ha montato la Laika o il concessionario mentre era in elaborazione l immatricolazione con i dati Laika?
Nel 2012-2013 uscivano 3000 cc omologati 4 posti, l’Alde era opzionale.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45