quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 01/12/2010 08:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO credo in quello che dici non vedo perchè devo dubitare, la modifica generalmente riguarda i supporti, frizione, albero primario, bielletta e smorzatore, ma nel tuo camper (a quanto ho capito) era solo stato modificato l'albero primario. Possibile che non si possa sapere quanti denti era? Nella modifica dell'albero primario i denti passavano da 27 a 26, non vorrei sbagliare come numero ma sicuramente la modifica aveva meno denti perchè la frizione originariamente era lunga. Comunque verifica se adesso va bene. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 01/12/2010 12:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai a spulciare fra gli archivi del Forum, ho anche a suo tempo pubblicato le lettere alla FIAT, sia le mie che quella dello studio legale. Purtroppo sono costretta a comperare un'altro mezzo con meccanica ducato, poichè i costruttori ormai usano solo quella. Anche chi usava tradizionalmente FORD, alla luce del fatto che sta per uscire il nuovo furgone di tale marca, ha chiuso gli approvvigionamenti e costruisce, per ora, solo su ducato. Se poi parliamo di Iveco (sempre FIAT è) o di mercedes, andiamo su pesi e prezzi troppo elevati.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/12/2010 14:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagliato dalla produzione 01/01/2010 viene montato di serie il cambio/frizione e supporti modificati. IO, pur avendo il camper del 2009 ho il cambio completamente nuovo e di produzione 2010...e va benissimo! probabilmente il camper 2010 come dici tu è di produzione 2009 a livello cabina.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 02/12/2010 09:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, proprio Camion..direi di no ![8D] Anche Trasporto, fino a 70Qli non direi "Pesante", è vero che il mercato comanda, e che finchè và è inutile cambiare[;)] Tuttavia, ritengo che FIAT e nella fattispecie il Ducato, sia un Ottimo mezzo, con peculiarità Uniche, quali la Trazione Anteriore, gomma singola al posteriore, ecc, insomma una Vettura, che può permettersi di essere così versatile, da portarsi dietro un sacco di allestimenti, non ultimo quello di un VR. Se il mezzo fosse più Robusto, nel senso di indirizzato ad un Trasporto più Impegnativo e gravoso, sicuramente perderebbe appunto la facilità e piacevolezza di guida, la silenziosità la stabilità ecc, insomma sarebbe un altro mezzo, e si comporterebbe in maniera completamente diversa[8D] E' vero che FIAT, con Ducato, da sempre ha combattuto con la trasmissione, da sempre ha montato cambi Citroen e da sempre sono stati al di sotto delle aspettative, se pur mediamente performanti, si tratta di una "Automobilona", per cui si può pensare che vada bene un progetto di Automobile, appena appena rivisto[:(!] Per veicoli con spiccata predisposizione all'uso come Veicoli Commerciali per trasporto, ci si rivolge in Iveco, dove si respira un'altra aria...progettuale, ma anche diverse soluzioni e impressioni di guida[;)] Parere Personale [;)] Ciao Gianfranco