In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2022 alle 10:41:29Salvatore c'è anche un altro grande progettista GIUSEPPE BUSSO che progettava i motori con la M maiuscola usando solo carta e penna e non come adesso usando computer ecc.ecc.
Grazie per il link. Mi fa piacere questo riconoscimento, anche se un po' tardivo, al genio italiano.
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di damasi del 06/02/2022 alle 14:33:02
Salvatore c'è anche un altro grande progettista GIUSEPPE BUSSO che progettava i motori con la M maiuscola usando solo carta e penna e non come adesso usando computer ecc.ecc. ... e questo é il suo ultimo capolavoro...per non parlare dei designer auto italiani che negli anni 70 hanno salvato dal fallimento alcune case automobilistiche straniere grazie ai loro progetti... e condivido pienamente excamionario che ha scritto sarebbe ora di guardare indietro nel tempo e diventare meno esterofili... un saluto.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2022 alle 12:27:18Deepl.com
Ciao Vittorio. Grazie per i chiarimenti sulla Croma un concessionario italiano, il quale mi ha scritto per chiedermi cosa volessi con quella mail perché era in tedesco... Bellissimo Le rare volte che devo scrivere ad unproduttore estero, uso direttamente l' italiano. Con il traduttore di Google tutti sono in grado di capire e di rispondere, sempre in italiano. Se ne hanno voglia... Qualche settimana fa ho chiesto chiarimenti, in italiano, al produttore cinese di un dispositivo acquistato tramite Amazon. Mi ha risposto in italiano quasi perfetto nel giro di poche ore.
In risposta al messaggio di damasi del 06/02/2022 alle 14:33:02la mia ex 916 3,0 V6 con 24 V
Salvatore c'è anche un altro grande progettista GIUSEPPE BUSSO che progettava i motori con la M maiuscola usando solo carta e penna e non come adesso usando computer ecc.ecc. ... e questo é il suo ultimo capolavoro...per non parlare dei designer auto italiani che negli anni 70 hanno salvato dal fallimento alcune case automobilistiche straniere grazie ai loro progetti... e condivido pienamente excamionario che ha scritto sarebbe ora di guardare indietro nel tempo e diventare meno esterofili... un saluto.

In risposta al messaggio di salito del 06/02/2022 alle 07:21:12montano i motori di 2179 con 120,140 e 165 cv percio' credo che sono i motori Citroen
non capisco ma di opel c'è lo stemino e i locali di vendita ? come la klaseA con motore 1300diesel della renault
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/02/2022 alle 22:58:05L'auto é molto bella... ma la foto che mostra il motore é un capolavoro... sembra un quadro di un grande pittore...
la mia ex 916 3,0 V6 con 24 V l'ho venduta alcuni anni fa perche avevo troppe auto. era bellissima e in ottime condizion, la vendetti ad un nostro connazionale di Stoccarda notate la targa
In risposta al messaggio di damasi del 06/02/2022 alle 23:27:49io credo che un lavoratore dipendente che di fatto non è in condizione di evadere nulla non abbia il problema dei controlli fiscali; il problema, almeno per quanto mi riguarda, sarebbero le tasse correnti; fra bollo ed assicurazione su un auto del genere vanno via diverse centinaia di euro
L'auto é molto bella... ma la foto che mostra il motore é un capolavoro... sembra un quadro di un grande pittore... Purtroppo qui in Italia se hai un auto superiore ad una certa cilindrata anche se é datata subito hai i controlli fiscali... un saluto.
In risposta al messaggio di PDR del 07/02/2022 alle 07:54:44In parte hai ragione... un mio collega, anche lui camperista, qualche anno fa comprò una mercedes ML 350 benzina con impianto a metano di seconda mano... é stato subito chiamato con tutte le verifiche del caso e perdite di tempo... a me personalmente circa dieci anni fa dopo aver comprato una casa singola con il giardino dove viviamo... mi hanno fatto un controllo fiscale e per fortuna avevo il cartaceo di tutti i movimenti bancari, infatti non ho avuto nessun problema... ma dove mi hanno creato dei grossi problemi e sulle auto, all'epoca avevo una 166 2.4 jtd, una panda diesel 4x4 e il camper... mi hanno cominciato a fare i calcoli sugli ipotetici chilometri annui che loro mi hanno calcolato... assicurazione, bollo, carburante, usura auto calcolando olio motore, pneumatici, riparazione meccaniche ecc.ecc... e secondo i loro calcoli a caxxum non potevo permettermeli... ad un certo punto gli ho detto... state controllando a me che sono un dipendente statale, che ho delle auto datate... perché non andate a controllare i veri evasori che girano su auto da centinaia di mila euro... con un sorrisetto del cavolo mi ha detto, per il momento qui c'è lei... e poi le auto più sono vecchie e più hanno bisogno di manutenzione
io credo che un lavoratore dipendente che di fatto non è in condizione di evadere nulla non abbia il problema dei controlli fiscali; il problema, almeno per quanto mi riguarda, sarebbero le tasse correnti; fra bollo ed assicurazione su un auto del genere vanno via diverse centinaia di euro
In risposta al messaggio di damasi del 06/02/2022 alle 23:27:49"sembra un quadro di un grande pittore... "
L'auto é molto bella... ma la foto che mostra il motore é un capolavoro... sembra un quadro di un grande pittore... Purtroppo qui in Italia se hai un auto superiore ad una certa cilindrata anche se é datata subito hai i controlli fiscali... un saluto.
In risposta al messaggio di PDR del 07/02/2022 alle 07:54:44Qualcuno ha calcolato che in Italia ci sono circa 50mila leggi ma in realta' nessuno sa quante sono.
io credo che un lavoratore dipendente che di fatto non è in condizione di evadere nulla non abbia il problema dei controlli fiscali; il problema, almeno per quanto mi riguarda, sarebbero le tasse correnti; fra bollo ed assicurazione su un auto del genere vanno via diverse centinaia di euro
In risposta al messaggio di damasi del 06/02/2022 alle 23:27:49Scusa, ma io dal 2006 ho avuto un 2,5 e due 3.0 (tutti e tre sei cilindri a gasolio), e da normalissimo dipendente con tutte le carte in regola (bolli, superbollo ed assicurazioni sempre regolarmente pagati), non è mai venuto nessuno a bussare alla porta di casa...anzi se si presenta per chiedere informazioni a riguardo sarò ben lieto di dargliele.