In risposta al messaggio di PDR del 12/08/2024 alle 14:59:31Giusto per capire... Telaio Light o Heavy? Ruote da 15 o 16? Motore mappato? Io ho lo stesso motore ma 2 anni più vecchio.
a 100 Km da Oporto, direzione Barcellona; il giorno dopo avevo l'imbarco prenotato. Le marce andavano, il pedale, pur non andando a vuoto, non staccava la frizione. Morale della favola 1.200 Km fino a casa, compreso imbarco/sbarcosulla nave. Portato il camper dal meccanico in foto la rottura. Fiat Ducato 2.3 mjet 130 CV del 2014 immatricolato 2015, 126.000 chilometri, Euro 5B, codice motore F1AE3481D
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/08/2024 alle 16:06:55no, il volano non è bimassa, motore originale regolarmente tagliandato, telaio Light 35 q.li con cerchi da 16" in origine, peso 3.300 Kg in assetto da vacanza; ho chiesto testualmente:
Giusto per capire... Telaio Light o Heavy? Ruote da 15 o 16? Motore mappato? Io ho lo stesso motore ma 2 anni più vecchio. ... Comunque non son pochi 126.000 km ma neanche tanti. Intanto che sei messo così se il volano è bimassa gli darei un'occhiata.
In risposta al messaggio di PDR del 12/08/2024 alle 16:26:31Brutta storia, beh se ha mollato il parastrappi è cedimento strutturale.
no, il volano non è bimassa, motore originale regolarmente tagliandato, telaio Light 35 q.li con cerchi da 16 in origine, peso 3.300 Kg in assetto da vacanza; ho chiesto testualmente: D.: Imperizia mia o scarsezza del materialeall'origine ? R.: Ha ceduto, rotto, parte del parastrappi frizione...causa credo strutturale...non credo di piede...il disco era anche bello come consumo Comunque ho fatto sotituire anche l'attuatore idraulico
In risposta al messaggio di PDR del 12/08/2024 alle 16:26:3150/% SFIGA cedimento probabile direi non giustificato dai Km.cero se succedeva a casa era niente
no, il volano non è bimassa, motore originale regolarmente tagliandato, telaio Light 35 q.li con cerchi da 16 in origine, peso 3.300 Kg in assetto da vacanza; ho chiesto testualmente: D.: Imperizia mia o scarsezza del materialeall'origine ? R.: Ha ceduto, rotto, parte del parastrappi frizione...causa credo strutturale...non credo di piede...il disco era anche bello come consumo Comunque ho fatto sotituire anche l'attuatore idraulico