Da noi la FIAT prende 35 + iva solo per JEEP la somma aumenta... 45+ iva
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/07/2016 alle 07:08:10
Da noi la FIAT prende 35 + iva solo per JEEP la somma aumenta... 45+ iva Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Nella officina Fiat dove andavo avevano una tariffa per le auto e una piu alta per furgoni e quindi anche camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 09:12:45
Nella officina Fiat dove andavo avevano una tariffa per le auto e una piu alta per furgoni e quindi anche camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In effetti i ponti sollevatori per camper : COSTANO il doppio
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 10:18:04
In effetti i ponti sollevatori per camper : COSTANO il doppio Le ruote dei camper : PESANO il doppio I camper : COSTANO il doppio o molto di più di una normale AUTO. Franco
infatti lo trovo piu che giusto che per le auto ci sia una tariffa, furgoni un altra e camion un altra ancora, sono lavori diversi che comportano attrezzature e fatiche diverse.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 10:18:04
In effetti i ponti sollevatori per camper : COSTANO il doppio Le ruote dei camper : PESANO il doppio I camper : COSTANO il doppio o molto di più di una normale AUTO. Franco
I ponti sollevatori per i camper fino a 35 Q.li sono gli stessi delle auto che possono pesare fino a 35 Q.li. Il mio camper/furgonato , quando vado in officina, viene messo sugli stessi sollevatori delle auto per il semplice motivo che a pieno carico e senza nessuno a bordo pesa 2950 Kg , per cui se vado senz'acqua e con 30 litri di gasolio pesa al massimo 2800 Kg. nel Ducato/furgone non ci sono grossi problemi a lavorarci. Si arriva abbastanza bene a quasi tutto. Così non è , per esempio, nei MH dove il cofano motore è ridotto ad una fessurina. Credo che a lavorare sul motore/trasmissione dell'ultima versione della Panda 4x4 turbodiesel sia un po' più complicato che sul Ducato ........... per fortuna che quel motore ha la catena di distribuzione.
Scusa, ho visto solo adesso, avevo dificoltà di connessione...internet
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/07/2016 alle 11:39:52
I ponti sollevatori per i camper fino a 35 Q.li sono gli stessi delle auto che possono pesare fino a 35 Q.li. Il mio camper/furgonato , quando vado in officina, viene messo sugli stessi sollevatori delle auto per il semplicemotivo che a pieno carico e senza nessuno a bordo pesa 2950 Kg , per cui se vado senz'acqua e con 30 litri di gasolio pesa al massimo 2800 Kg. nel Ducato/furgone non ci sono grossi problemi a lavorarci. Si arriva abbastanza bene a quasi tutto. Così non è , per esempio, nei MH dove il cofano motore è ridotto ad una fessurina. Credo che a lavorare sul motore/trasmissione dell'ultima versione della Panda 4x4 turbodiesel sia un po' più complicato che sul Ducato ........... per fortuna che quel motore ha la catena di distribuzione. PS: dal mio meccanico la tariffa oraria per le auto e la tariffa per i furgoni in regola è la stessa. MH non ne ho mai visti !!
Ma dai ?
http://www.agmlifts.com/wp-cont...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 13:19:54
Dove vado io, essendo officina di camion lavorano sulle buche e non sui ponti, ne hanno un paio ma a pedane, ma solo per i veicoli piu piccoli che fanno, cioè Vito e Sprinter, ma vedo che solitamente usano la buca. Lo hoportato per una piccola modifica alle balestre, da me richiesta, e lo hanno messo sulla buca e sollevato con cric idraulico quel tanto per staccare l'assale dalla balestra. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Avranno usato uno di questi scorervoli sul bordo fossa.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 13:26:33
Avranno usato uno di questi scorervoli sul bordo fossa. Sollevatore oleopneumatico da fossa sospeso, completamente automatico adatto al sollevamento di mezzi pesanti o all’assistenza e alla manutenzione di cambi e differenziali.La nostra gamma vanta circa 60 diversi modelli e personalizzazioni, ideate e pensate per soddisfare ogni esigenza. Alle 2 diverse centraline, (EASY E TOP) affianchiamo traverse standard di 3 altezze differenti e 2 pistoni con corsa di 600 e 800mm. Lo spostamento all’interno della fossa è garantito dai 4 rulli con cuscinetti, forniti con la traversa. I modelli 1620 e 1820 vengono forniti esclusivamente con traversa CUSTOMIZED, costruita con le misure della fossa del cliente. Su tutti gli altri modelli, è possibile richiedere la personalizzazione della traversa. è inoltre disponibile una vasta gamma di accessori. Ideale per officine con fosse. Ps, a chi interessa un soll a pedane lunghe 8 mt. portata 200 ql. Usato Ne avevo 3 e uno è ancora disponibile, Franco
No, comune sollevatore un po grosso appoggiato sul pavimento a fianco della buca. Dovevano solo togliere i cavallotti delle balestre e inserire spessori di 4cm per avere il camper in bolla. Gli Sprinter 4x4 hanno tutti, le sospensioni anteriori piu alte delle posteriori, su un furgone non si nota tanto, ma su un camper con oltre 2m di sbalzo sembrava seduto dietro. Ora è pari, anzi due cm in piu dietro.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/07/2016 alle 12:39:09
Ma dai ? Lo sollevano con un ponte a due colonne? prendendolo sui sottoporta o sui supporti previsti per il sollevamento con Crick? Pensa che io i mezzi oltre i 25Qli, li sollevavo con il ponte 4 colonne, con pedane, supportoscorrevole, pèer sollevamento centrale, ed i camper, anche così, stavo attento che non si deformassero (usavo striscioline della 3M con filo di seta, incollate nei punti critici per valutare se si deformava....ed ho smesso alcuni anni fà....) Mah, mi pare che, ad essere superficiali e semplicisti, ci si guadagna sempre. Ciao Gianfranco
Non metto assolutamente in dubbio quanto dici. Probabilmente hai ragione, ma col camper salgono sugli stessi sollevatori delle auto ........ con le ruote appoggiate sulle pedane . Probabilmente avrà un altro nome. E' ovvio che per lavorare su ruote e sospensioni la tecnica di sollevamento cambia. Di ponti a 2 colonne in quell'officina c'è n'è uno solo , in fondo al capannone e ........... non viene mai usato. Al massimo ci mettono una Smart !!
In risposta al messaggio di bruno it del 13/07/2016 alle 15:24:43
Commosso dal popolare sostegno al Tommaso - per attenuare sue ansie a causa del difetto meccanico che potrebbe addirittura mettere in forse le sacrosante ferie dopo un anno passato tra protesi dentali ed aliti pesanti - proporreiun più energico contributo. Ditemi se siete d'accordo: un raduno nei pressi di casa sua seguito da processione, ognuno col proprio mezzo. Organizzerei in questa maniera: davanti alla sfilata i fordisti dell'ordine dei Rassegnati, con gonfalone portante l'emblema del pistone bucato - il loro vate, padre speedy, pronuncerà un breve sermone; niente panico, sarà tradotto in simultanea -. Subito dietro, con uno striscione recante la scritta 'Shetland nonostante', i mercedesiaci dell'ordine del Beato Benz che, mortificandosi con flagello a tre punte, intoneranno canti sul mito dei nibelunghi seguiti dalla marcia funebre di sigfrido. Dietro i ducatisti che, per solidarietà a quelli sopra, allenteranno leggermente il tappo di scarico dell'olio motore, simulando una perdita. A chiudere le file, per sicurezza, un carro attrezzi su meccanica fiat. Che ve ne pare del programma? Verranno prese in considerazione eventuali varianti. Bruno
Un solo appunto, i possessori di Ducato, vengono chiamati "Ducatari"...i Ducatisti...sono di BEN ALTRA e superiore...stirpe e qualità
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 13:10:43
Ceramente . ma con ponti particolari a bracci molto lunghi Montati negli anni parecchie decine (solo alla concess. Audi-VW-Porsche ben oltre 35 in funzione) con massima soddisfazione avendo piattelli regolabili e prolungabilial telaio anche per piccoli autobus con pedane invalidi-ribassate (presso i Trasporti urbani della Prov.Tn.) e con distanza attacco anche di oltre 4000 mm, e esagerando anche 8000 kg, OMCN SPA - 199/WL (80 Q.li) - PONTE SOLLEVATORE A 2 COLONNE Codice: OMCN199WLCARATTERISTICHE TECNICHE: - ELETTROIDRAULICO SENZA BASAMENTO, DOTATO DI QUATTRO BRACCI SNODATI - OMOLOGATO PER PERMETTERE LA REVERSIBILITA' DEL CARICO - PORTATA 8000 KG. - POTENZA MOTORE 3,3 kW - 400V-50Hz - LUNGHEZZA BRACCI MM 1800/670-770:1130 - ALTEZZA MIN/MAX MM. 4.720-5.720 (ESCLUSO IL MONTAGGIO) - LA LUNGA DURATA DEI COMPONENTI DEL SOLLEVATORE ED LA TOTALE ASSENZA DI FUNI, CATENE, CARRUCOLE, CUSCINETTI, VITI E CHIOCCIOLE RIDUCONO AL MINIMO GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE - ALLINEAMENTO E SINCRONISMO DEI DUE CARRELLI, INDIPENDENTEMENTE DALLA RIPARTIZIONE DEL CARICO - APPOGGI MECCANICI DI SICUREZZA AD INSERIMENTO MECCANICO - VALVOLE DI SICUREZZA INSERITE DIRETTAMENTE NEI CILINDRI - DURANTE LA FASE DI DISCESA, DISPOSITIVO DI SICUREZZA IN PRFESENZA DI OSTACOLI - CONTROLLO COMPENSATO DELLA VELOCITA' - VALVOLA DI PROTEZIONE CONTRO I SOVRACCARICHI - PROTEZIONE SALVAPIEDI E DISPOSITIVO AUTOMATICO BLOCCAGGIO BRACCI - COMANDI UOMO PRESENTE IN BASSA TENSIONE 24 V - DISPOSITIVO ANTICOLLISIONE VEICOLO SULLA TRAVERSA SUPERIORE - VERNICIATURA A POLVERE EPOSSIDICA - TASSELLI DI ANCORAGGIO AL SUOLO ED OLIO PER CIRCUITO IDRAULICO IN DOTAZIONE Ovviamente questo ullimi due montati a Bolzano e uno tutto zincato , per la zona lavaggio ha altre caratteristiche di uso e stabilità lungh. 12 mt portata 22500 kg. Franco
Guarda, personalmente, dovendo investire su un bene,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/07/2016 alle 15:52:16
Guarda, personalmente, dovendo investire su un bene, pensare di usare un 2 colonne, come quelli che hai indicato, per un camper, io...NON lo farei MAI ! NON è questione di non arrivare al telaio, quindi lunghezza di bracci,ma il punto dove forzi, l'altezza delle bandelle plastiche laterali, i tamponi di gomma fra cellula e telaio.... ma avete idea di....come si muove un camper...o no ? Personalmente, o 4 colonne e pedane e ruote che poggiano sulle stesse, ed eventualmente supporto centrale, con telaio apposito, ad ogni mezzo, per interventi meccanici (Cambio, differenziale, motore ecc ecc...), oppure i Camper...si fanno a terra, assolutamente NON su un due colonne...e ditemi quello che volete, io ...SOPRA NON LO MONTO E SOLLEVO, il camper di nessuno, neppure di un nemico dichiarato ! Ciao Gianfranco
Tutti i giorni ne vedo più di uno sollevato da oltre 10 anni
http://www.agmlifts.com/wp-cont...
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 17:28:39
Tutti i giorni ne vedo più di uno sollevato da oltre 10 anni Ci sono prolunghe dei tamponi lunghe anche oltre 300 mm. che arrivano al punto di sollevamento originale o al telaio Quando il mezzo si alza in piano perfetto , quale è il problema ? Vengono costruiti appositamente per questo scopo e non vi è mai stato alcun problema . Franco
Se il mio meccanico avvicina il mio camper ad un attrezzo come quello gli toglierei la patria potestà.