In risposta al messaggio di Sartax del 30/01/2023 alle 10:51:35Purtroppo essendo un MH, avrai difficoltà, in quanto è un allestimento artigianale
Buongiorno a tutti, possiedo un motorhome Laika 300L del '97, base Ducato, e ho un problema con il sistema di ventilazione della cabina. Le tre manopole (velocità ventola, temperatura aria, direzione) ruotano tutte correttamente,ma mentre le prime due fanno quello che devono fare, la terza, quella che direziona l'aria verso il basso/alto/parabrezza, non ha nessun effetto, l'aria viene sempre sparata in alto (verso il guidatore). Ho smontato il pannello anteriore (quello dove sono fissate le manopole e ho visto che il meccanismo a vista dietro sembra funzionare correttamente (il cavetto è in tensione, tira correttamente il tamburo che gira e un perno sposta la manovella di selezione. Ho dedotto quindi che il problema sia interno, ma non capisco come smontare il tutto. Il meccanico mi ha detto che dovrebbe tenerselo dei giorni per capire come fare e non garantisce di riuscirci, mi chiedevo se qualcuno qui avesse qualche dritta. Ho provato anche a fare una ricerca sul forum, su youtube ecc ecc ma faccio anche fatica a spiegare qual è il problema, non so come si chiami tecnicamente quel comando, e le uniche indicazioni che ho trovato riguardano appunto il meccanismo a vista Grazie!