In risposta al messaggio di Virgi 69 del 20/11/2024 alle 18:59:55Ciao, io ho un Arca con la stessa motorizzazione. L'ho comprato con appena 65K chilometri e nell'ultimo anno gliene ho caricati 10K. Mi ci trovo molto bene, parte in maniera rapida e perfetta (come se fosse una panda!), anche al freddo. Non eccessivamente rumoroso, in autostrada mediamente 100 km/h, ma anche 120 o 130 se c'è da sorpassare in fretta. A 110 comincia a "bere", ma comuque per comfort e sicurezza di solito viaggio più lentamente e magari su strada normale. In un anno di statistiche il consumo medio è di 10,4 l/100km. In salita va benissimo (abito in zona di montagna) e come ti hanno già detto, per il freddo, usa gasolio artico o compra una bottiglietta di additivo, costa pochi euro in qualsiasi brico.
Salve sto per acquistare questo camper con questa motorizzazione, qualcuno sa qualcosa su pregi ma soprattutto difetti. Avevo sentito dire che in montagna al freddo davano qualche problema in partenza. Verità o fantasia? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Virgi 69 del 20/11/2024 alle 18:59:55Ho avuto questo motore dal 2000 al 2009, sempre perfetto mai un problema, adesso ce l’ha un amico, sempre bene.
Salve sto per acquistare questo camper con questa motorizzazione, qualcuno sa qualcosa su pregi ma soprattutto difetti. Avevo sentito dire che in montagna al freddo davano qualche problema in partenza. Verità o fantasia? Grazie a tutti