In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2018 alle 20:06:56Si, la casa dimostró che i camper erano nella tolleranza ma successe qualche anno fa.
Io ricordo di aver letto che la Laika ha dimostrato di essere in regola, è che la colpa è solo dell' utente finale che vuole tutto è di più. E io aggiungerei anche i concessionari nei colpevoli del fuori peso, che non informano i clienti
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2018 alle 20:13:52Di sicuro se li hanno richiamati qualcosa hanno fatto, ma non credo che nessuno degli interessati lo scriva su un forum
Si, la casa dimostró che i camper erano nella tolleranza ma successe qualche anno fa. Adesso la Laika ha contattato alcuni possessori del 7009 per fare delle verifiche delle masse ma nessuno ad oggi sa se e cosa é stato fatto
In risposta al messaggio di 100176 del 02/06/2018 alle 17:32:36buongiorno,
Di sicuro se li hanno richiamati qualcosa hanno fatto, ma non credo che nessuno degli interessati lo scriva su un forum
In risposta al messaggio di Relampago del 06/06/2018 alle 10:21:26In realtà se si legge bene ha ragione il peso dichiarato perché 3160 kg pesa in ordine di marcia ma senza nulla, perché
buongiorno, come sarà colpa dell'utente, se i signori di laika hanno rilasciato un documento attestante che il peso del veicolo in ordine di marcia della tabella 3160 quando in realtà pesa 3480 ... è una frode di laika per vendere di più veicoli con brevetto B, che sono più richiesti che con C.
In risposta al messaggio di bruno it del 06/06/2018 alle 16:18:56D'accordissimo, ma Laika ( e altri costruttori)ha dalla sua la legge( sbagliata)
Laika fabbrica camper. Laika è consapevole sull'uso del camper. Laika non può ignorare che l'utente, per normalissima utilizzazione, quasi certamente monterà un tendalino e potenzialmente una parabola o pannello o secondabatteria. Laika non può considerare una o due persone quando progetta e vende camper omologati per quattro o cinque. Laika non può non sapere che un vr con massa pari a circa 32 q.li in ordine di marcia, con una normale famiglia e normalissima attrezzatura da vacanza, supererà quasi certamente i 35 q.li consentiti. Laika, ma anche altri...ecc. ecc. Amici camperisti, oltre a quanto sopra a volte si colpevolizza l'utente che non sa scegliere, altre volte sceglie bene ma carica male, altre ancora carica giusto ma è ugualmente fuori peso. Io credo che il disagio sia un mix di tutto questo. Fino a quando resterà 'allegro' il sistema delle omologazioni e persisterà il benedetto 'garage', sarà più facile per i camper passare sotto la sbarra dei due metri che essere assolti dalla bilancia. Bruno
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2018 alle 11:26:06Non voglio entrare in una diatriba infinita, ma se non erro, se il mezzo esce dalla fabbrica che pesa 3480, allora il libretto deve riportare 3480 (non 3160) perchè così il produttore lo consegna, e non può di certo essere omologato per 1 persona oltre il guidatore, ovvero deve essere immatricolato 38q... In questo Laika è in difetto a mio avviso
In realtà se si legge bene ha ragione il peso dichiarato perché 3160 kg pesa in ordine di marcia ma senza nulla, perché il pacchetto é a parte Letti in doghe anche motore solo quello base la porta destra altro opzionalbatteria non inclusa e avanti con altre diavolerie Se l’utente comincia a mettere Pacchetto (quasi obbligatorio) motore 3000 tendalino parabola pannello letti a doghe Basculante allargato porta destra e via così quando esce dalla casa pesa si 3480 kg
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2018 alle 11:26:06Se tutti gli accessori sono stati montati in fabbrica la somma dei relativi pesi deve essere registrata sul documento di circolazione, al superamento della massa di riferimento per i posti inizialmente omologati ne verranno detratti tanti in ragione del superamento di 90kg e suoi multipli, poi quando la massa totale arrivasse a prevedere il solo guidatore, va obbligatoriamente omologato a portata superiore,
In realtà se si legge bene ha ragione il peso dichiarato perché 3160 kg pesa in ordine di marcia ma senza nulla, perché il pacchetto é a parte Letti in doghe anche motore solo quello base la porta destra altro opzionalbatteria non inclusa e avanti con altre diavolerie Se l’utente comincia a mettere Pacchetto (quasi obbligatorio) motore 3000 tendalino parabola pannello letti a doghe Basculante allargato porta destra e via così quando esce dalla casa pesa si 3480 kg
In risposta al messaggio di Relampago del 08/06/2018 alle 10:10:56Scusa, temo hai problemi alla tastiera.
buongiorno Vorrei chiarire il problema, il mio veicolo segna nella scheda tecnica Massa in marzo Order 3160kg certificato da Laika, ora viene redatto un rapporto esperto e viene La messa in marzo per l'acquisto degli accessoriè di 3460 kg, ovvero la scheda tecnica originale con 300 kg in meno! Questa è una frode molto seria, che nessun produttore dovrebbe fare. Ciò è accaduto nel 2016 a Bergamo e sono stati confiscati 20 veicoli, qualcuno sa come lo finisco o conosco qualcuno che è stato colpito? grazie