In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2017 alle 11:01:30Salve Paolo,
Volevo sapere se le lampade al led seguono la stessa legislazione dello xeno oppure sono da considerarsi normali. Per intenderci alludo a quelle che hanno la ventolina per il raffreddamento.Queste Non voglio fare lo sborone è una semplice curiosità e invecchiando la vista cala.... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di RobVision del 25/10/2017 alle 11:46:25Non volevo modificare o chissà che,volevo solo sapere se erano da intendersi come le originali oppure no.A suo dire oppure no perciò la questione è morta e sepolta.
Salve Paolo, purtroppo le lampadine di ricambio per un dato fanale devono anche essere del tipo previsto dal costruttore stesso, tra quelle cioè dichiarate nelle fiches di omologazione. Se la vista non è più quella diuna volta è meglio magari acquistare lampadine omologate per quel fanale ma nuove, senza aumentare la potenza: aumentare il flusso luminoso, in particolare se su un fanale senza lente omofocale (quelli con la classica parabola riflettente insomma) genera molto disturbo a chi incrocia. Diversamente su fanali omofocali il taglio dell'impronta luminosa è così netto che potrebbe passare da alogena a Xenon senza dare fastidio (luce bianca naturale, max 5000K poi si va sull'azzurro) fatto salvo il solito discorso, se non era prevista dal costruttore... illegale. Per il led del quale chiedeva lei beh, consideri che deve lasciare aperto o forare il coperchio posteriore del fanale con i rischi del caso, e spessissimo non riescono ad essere alloggiati correttamente. Valuti bene la cosa Un saluto