In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 22:56:19Non sono particolarmente esperto ma penso che le segnalazioni luminose di aperture e chiusura siano del sistema antifurto e che in mancanza di esso non esista tale fnzione.
Ciao a tutti, domanda un po' assurda, la funzione ricerca non mi ha dato molto successo e mi pare anche ovvio. A voi il ducato x290 fa un lampeggio delle frecce ad apertura e chiusura delle porte con il telecomando?Il mio lo faceva (almeno credo), poi da qualche tempo avevo notato che saltuariamente non lo faceva più ma alla pressione successiva riprendeva. Ho pensato che potesse essere un problema legato all'antifurto (le istruzioni dell'antifurto suggeriscono di disattivare il lampeggio all'attivazione proprio per non andare in conflitto con il lampeggio fiat) e quindi recentemente l'ho disattivato e da allora non lampeggiano mai. Sia chiaro che invece gli indicatori di direzione funzionano correttamente in tutte le salse (sia singoli, che doppi sia quando interviene l'antifurto). Ciao e grazie, Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 22:56:19Questo è quanto riporta il manuale istruzioni (senza antifurto montato aftermarket)
Ciao a tutti, domanda un po' assurda, la funzione ricerca non mi ha dato molto successo e mi pare anche ovvio. A voi il ducato x290 fa un lampeggio delle frecce ad apertura e chiusura delle porte con il telecomando?Il mio lo faceva (almeno credo), poi da qualche tempo avevo notato che saltuariamente non lo faceva più ma alla pressione successiva riprendeva. Ho pensato che potesse essere un problema legato all'antifurto (le istruzioni dell'antifurto suggeriscono di disattivare il lampeggio all'attivazione proprio per non andare in conflitto con il lampeggio fiat) e quindi recentemente l'ho disattivato e da allora non lampeggiano mai. Sia chiaro che invece gli indicatori di direzione funzionano correttamente in tutte le salse (sia singoli, che doppi sia quando interviene l'antifurto). Ciao e grazie, Marco
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2017 alle 09:22:16Grazie Davide, stupidamente non ho pensato di consultare il manuale. Trovo piuttosto strano che abbia smesso però, mi sembra decisamente un guasto bizzarro.
Questo è quanto riporta il manuale istruzioni (senza antifurto montato aftermarket)
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2017 alle 09:48:11TI dirò che nemmeno io sapevo, perché avendo fatto montare l'antifurto sul mezzo nuovo (che ovviamente ha un comportamento dei lampeggi differente a seconda dei casi, al quale si aggiunge il sonoro), non ho mai potuto vedere il comportamento del lampeggio "standard", per cui ero curioso anch'io
Grazie Davide, stupidamente non ho pensato di consultare il manuale. Trovo piuttosto strano che abbia smesso però, mi sembra decisamente un guasto bizzarro. Marco
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2017 alle 11:33:45Ma pensi che sul tuo abbiamo disattivato il lampeggio Fiat in favore di quello dell'antifurto? Posso chiederti quale antifurto?
TI dirò che nemmeno io sapevo, perché avendo fatto montare l'antifurto sul mezzo nuovo (che ovviamente ha un comportamento dei lampeggi differente a seconda dei casi, al quale si aggiunge il sonoro), non ho mai potuto vedere il comportamento del lampeggio standard, per cui ero curioso anch'io Ciao
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2017 alle 17:40:53Anch'io ho un MED, non sono del mestiere, ma credo che sia lui "a comandare" i lampeggi, ad esempio quando l'antifurto è entrato in funzione, al momento di aprire, le frecce ed il sonoro lampeggiano/bippano tante volte quanti sono stati gli interventi dell'antifurto.
Ma pensi che sul tuo abbiamo disattivato il lampeggio Fiat in favore di quello dell'antifurto? Posso chiederti quale antifurto? Io ho un med, let istruzioni dicono di disattivare il lampeggio messaggio lasciando quello Fiat.Oggi mi sono collegato al body computer, sembra esserci un'opzione per modificare questa configurazione ma non l'ho toccata e dopo questa operazione le frecce hanno ricominciato a funzionare. Se riesco però vorrei rimettere quelle dell'antifurto che fanno feedback diversi. Marco
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2017 alle 19:17:12Certo, da come si comporta sono certamente comandati dall'antifurto ma sul manuale del mio parla di lampeggi del led e della sirena per indicare cosa ha fatto scattare l'allarme. Al contrario non parla degli indicatori di direzione di cui invece parla per quanto concerne inserimento e disinserimento.
Anch'io ho un MED, non sono del mestiere, ma credo che sia lui a comandare i lampeggi, ad esempio quando l'antifurto è entrato in funzione, al momento di aprire, le frecce ed il sonoro lampeggiano/bippano tante volte quantisono stati gli interventi dell'antifurto. Funzione che ovviamente ben conoscerai ovviamente, ma che dimostrerebbe come sia l'antifurto a comandare i lampeggi, dato che quelli basici sono solo un lampeggio alla chiusura e due lampeggi all'apertura (o l'inverso?) Ciao