In risposta al messaggio di Murena69 del 13/06/2018 alle 00:45:39
Salve a tutti, ho un problema che mi si presenta spesso. Ho un Ducato 150 multijet del 2013 e la lancetta del carburante a volte mi rimane ferma con spia che si accende, provo a mettere gasolio ma rimane sempre ferma,improvvisamente quando rifaccio rifornimento si alza e mi legge il quantitavivo reale del serbatoio. Questo problema me lo stò portando dietro da quasi in anno e prima di portarlo in officina volevo sapere da voi se avete avuto a che fare con questo tipo di problematica. Il galleggiante a mio parere non credo si rotto anche perchè come ripeto a volte la lancetta rileva il carurante, sapete darmi qualche consiglio prima di sentire in meccanico? Grazie per le info.
In risposta al messaggio di Murena69 del 13/06/2018 alle 00:45:39Ho avuto lo stesso problema su una Panda a metano, me ne sono fregato per un pò di tempo, poi mi sono deciso e ho fatto cambiare solo il galleggiante e risolto il problema.
Salve a tutti, ho un problema che mi si presenta spesso. Ho un Ducato 150 multijet del 2013 e la lancetta del carburante a volte mi rimane ferma con spia che si accende, provo a mettere gasolio ma rimane sempre ferma,improvvisamente quando rifaccio rifornimento si alza e mi legge il quantitavivo reale del serbatoio. Questo problema me lo stò portando dietro da quasi in anno e prima di portarlo in officina volevo sapere da voi se avete avuto a che fare con questo tipo di problematica. Il galleggiante a mio parere non credo si rotto anche perchè come ripeto a volte la lancetta rileva il carurante, sapete darmi qualche consiglio prima di sentire in meccanico? Grazie per le info.
In risposta al messaggio di Clint del 14/06/2018 alle 08:18:46Buongiorno, no il serbatoio è da 90, il problema me lo ha cominciato a dare da un annetto a questa parte. Come detto a volte metto gasolio e la lancetta si rialza, poi una volta spento il motore e riacceso la lancetta rimane sullo zero e la spia lampeggia.
Ho avuto lo stesso problema su una Panda a metano, me ne sono fregato per un pò di tempo, poi mi sono deciso e ho fatto cambiare solo il galleggiante e risolto il problema.